giovedì 7 gennaio 2021

Un amore complicato di Katie Ashley, recensione

Ciao Crazy!
𝗨𝗻 𝗮𝗺𝗼𝗿𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 di 𝗞𝗮𝘁𝗶𝗲 𝗔𝘀𝗵𝗹𝗲𝘆, pubblicato da Newton Compton Editori il 4 𝘨𝘦𝘯𝘯𝘢𝘪𝘰 2021, è una 𝘯𝘰𝘷𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘊𝘰𝘯𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰𝘳𝘢𝘳𝘺 𝘙𝘰𝘮𝘢𝘯𝘤𝘦 della serie 𝗧𝗵𝗲 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝗼𝗻 con protagonisti Casey e Nate, l’eccentrica migliore amica di Emma ed il suo compagno, un dottore che è un vero e proprio principe azzurro.




Sessantacinque pagine bastano per fare di questo volume il migliore della serie. “Un amore complicato” è un libro frizzante, sensibile e profondamente femminista che riesce ad affrontare con spontaneità, profondità ed allegria temi che hanno toccato o toccheranno molte di noi: l’accettazione del nostro corpo dopo una gravidanza, il rapporto con il sesso dopo il parto e il nuovo equilibrio della coppia quando da due ci si ritrova a vivere in un trio. Casey è una donna che ha sempre avuto una relazione sana, appagata e disinibita con il sesso e la sua fisicità. Nonostante Nate sia il compagno e il padre che tutte vorremmo al nostro fianco, non riesce ad accettare alcuni dei cambiamenti che la maternità ha portato nella sua vita. Non stiamo parlando di depressione post partum e di poco istinto materno, ma semplicemente di una donna che fatica a vedersi solo come madre ed è alla ricerca di un nuovo equilibrio che riuscirà a trovare grazie alle sue amiche, ai loro compagni e ad un marito complice in grado di diventare padrone della situazione al momento opportuno.

Ho profondamente amato come questo libro sia privo di qualsiasi forma di giudizio, disinibito e libero, e come sdrammatizzi situazioni reali e imbarazzati lanciando un messaggio chiaro e preciso: non c’è un solo modo per essere una buona madre, non c’è un modo giusto per vivere la propria sessualità. Quello che importa è solo accettarci nei nostri cambiamenti e nelle nostre stabilità.

“Un amore complicato” è una lettura piacevole e comprensibile anche per coloro che, pur non conoscendo il passato dei nostri protagonisti e dei loro amici, hanno voglia di affrontare questo tema così poco discusso nei nostri amati romance che spesso si chiudono con il lieto evento.

Gaia


 ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

ORDER: https://amzn.to/3bd99S2

3 commenti:

  1. Ciao crazy! Perché è cambiata tutta l'impaginazione delle recensioni?
    È una cosa temporanea?

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutte, mi piaceva di più prima la recensione dei libri e intendo con immagini, il voto diverso. Per il resto siete sempre fantastiche e vi seguo sempre.

    RispondiElimina
  3. adoro questo blog, da anni. ma non capisco come mai improvvisamente siano cambiate le pagine e soprattutto i voti, solo delle stelline? prima era bello proprio per i tacchi e le corone..

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...