mercoledì 18 novembre 2015

L’amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli, recensione in anteprima, intervista e giveaway!

Ciao Crazy,
Oggi ho l’onore di parlarvi in anteprima di L’amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli, il nuovo romanzo inedito di questa autrice disponibile da domani 19 novembre edito da Newton Compton. Per la prima volta una storia della Premoli con protagonisti più giovani e ambientazione universitaria in Italia. Sarà riuscito questo suo esperimento di New Adult italiano? Continuate a leggere per scoprirlo anche perchè in fondo al post vi aspetta un'esclusiva intervista all'autrice e la possibilità di VINCERE UNA COPIA CARTACEA di "L'amore non è mai una cosa semplice" partecipando al GIVEAWAY -attenzione sono cambiate le modalità di partecipazione ed ora è più semplice aderire, sotto troverete tutte le indicazioni.

Titolo: L'amore non è mai una cosa semplice
Autore: Anna Premoli

Serie:
No serie
Editore:
Newton Compton
Data:
19 novembre 2015
Genere:
New Adult
Categoria:
Collegial
Narrazione:
#1 prima persona, femminile
Finale:
No cliffhanger
Coppia:
Lavinia, studentessa di economia - Sebastaiano, studente di ingegneria informatica.



Lavinia desiderava tanto insegnare, ma dopo la maturità si è lasciata convincere dai genitori e si è iscritta a Economia. Ormai al suo quinto anno alla Bocconi, si trova coinvolta in un insolito progetto: uno scambio con degli ingegneri informatici del Politecnico. Lo scopo? Creare una squadra con uno studente mai visto prima, proprio come potrebbe capitare in un ambiente di lavoro. Peccato che Lavinia non abbia alcun interesse per il progetto. E che, per sua sfortuna, si trovi a far coppia con un certo Sebastiano, ancor meno intenzionato di lei a collaborare. E così, quando la fase operativa ha inizio e le sue amiche cominciano a lavorare in tandem, Lavinia è sola. Ma come si permette quel tipo assurdo – a detta di tutti un fuoriclasse dell’informatica – di piantarla in asso, per giunta senza spiegazioni? Lavinia non ha scelta: non lo sopporta proprio, ma se vuole ottenere i suoi crediti all’esame, dovrà inventarsi un modo per convincerlo a collaborare… Ma quale?



Ve lo dico subito: l’esperimento non è riuscito, è “riuscitissimo”!
Lavinia è ormai all’ultimo anno di specialistica alla Bocconi e insieme alla sue amiche, Giada e Alessandra, scopre che quello che doveva essere il corso più facile di tutti sta per trasformarsi in un incubo. Il loro professore, in accordo con quello del politecnico di Milano, ha deciso di mettere su un progetto speciale in cui ogni studente di economia farà coppia con uno studente di ingegneria informatica, e insieme queste squadre lavoreranno su progetti individuali per cui riceveranno dei crediti extra; e come dice Lavinia stessa: uno studente universitario farebbe qualsiasi cosa per dei crediti. La novità la getta nello sconforto più totale, e le cose non possono che peggiorare quando scopre che il suo partner, Sebastiano, non ha nessuna intenzione di essere collaborativo e non ha nessun interesse nemmeno per i famosi crediti. Pur di convincerlo a collaborare, Lavinia sarà costretta ad inseguirlo in continuazione e quando riuscirà finalmente a convincerlo, instaureranno un rapporto particolare che si trasformerà in un legame sempre più forte. Costretti a frequentarsi regolarmente, i ragazzi impareranno a conoscersi e si scopriranno praticamente opposti. Si sa che le leggi fisiche non sbagliano mai: gli opposti si attraggono.
E anche stavolta non resteremo deluse. La vera forza di questo romanzo, sopra tutte le altre, è senza dubbio la caratterizza- zione dei personaggi.
Lavinia è una ragazza molto insicura, ancora indecisa su cosa vuole diventare nella sua vita e sempre in cerca dell’approvazione degli altri. Ha sempre un sorriso sul volto, anche se molte volte è finto e cerca sempre di piacere a tutti. Perciò quando vedrà che Sebastiano non la sopporta, per lei sarà un duro colpo e la spingerà a cercare in tutti i modi di fargli cambiare idea. Socievole, istintiva e logorroica; è senza dubbio una di quelle che prima parla e poi pensa.
Per Sebastiano sarà un trauma vedersela piombare nella sua vita, perché lui è praticamente l’opposto della ragazza. Sociofobico, come lo definisce Lavinia, Seb è praticamente un orso; cresciuto insieme ai suoi amati computer è completamente incapace quando si tratta di rapporti interpersonali. Credo sia una cosa abbastanza comune per i geni come lui, che sin da piccoli si sentono diversi e anche un po’ emarginati dagli altri. Crescendo si creano armature per proteggersi, che sono difficili da penetrare; e la nostra Lavinia con pazienza e costanza riuscirà nell’impresa. È ovviamente una frana nel comunicare, un ragazzo che parla poco e riflette molto prima di farlo; oppure se non vuole dirlo chiaramente ci sono le sue fantastiche magliette che parlano per lui, che mi hanno fatto morire dal ridere. Sarà magico vedere come piano piano riuscirà ad aprirsi con Lavinia, a farla entrare nel suo mondo di giochi di ruolo e programmazione, anche incoraggiato dalla sua eccentrica famiglia che merita una menzione speciale.

Il libro mi ha tenuta incollata alle pagine, è scorrevole e non lo chiudi finchè non finisci; la cosa più riuscita sono senza dubbio i due protagonisti perché sono assolutamente realistici. Credetemi se ve lo dice una come me, studentessa di economia con un fratello nerd/geek ingegnere informatico esattamente come Sebastiano. Mi sono riconosciuta in ogni frase, ogni situazione o battuta; è tutto davvero realistico e credibile, come se girando per i corridoi della Bocconi o del politecnico potessi davvero ritrovarti ad incontrare Lavinia o Sebastiano. Tutto questo sarà sicuramente frutto di un grande lavoro di ricerca che va assolutamente premiato. E visti questi splendidi risultati, adesso non vedo l’ora di leggere la storia di Giada che, per stessa anticipazione della Premoli, sarà la prossima della lista. Spero che con l’occasione potremo anche rivedere i nostri amati protagonisti.

Un bacio, Patty







Ciao Anna,
prima di tutto permettici di ringraziarti per la tua disponibilità e di dirti che molte componenti del nostro blog CrazyForRomance sono tue lettrici fedeli e non si perdono una tua uscita.
Abbiamo avuto la possibilità di leggere in anteprima L’amore non è mai una cosa semplice e ci è piaciuto tantissimo.

Ammettiamo di essere state perplesse all’inizio, soprattutto per i cambiamenti annunciati: l’ambientazione italiana e il cambio di genere. Questo tuo ultimo lavoro è senza dubbio un New Adult.

- Come mai questa decisione di cambiare ambientazione e soprattutto genere?
Era da un po’ che volevo scrivere una storia ambientata a Milano, perché è la città che ha fatto da cornice (e la fa tutt’ora) alla mia storia d’amore. Avendo festeggiato quest’anno dieci felicissimi anni di matrimonio, per me è stata l’occasione di celebrare in maniera indiretta la ricorrenza, facendo quasi un salto nel tempo. Volevo anche far riflettere sul fatto che le grandi storie d’amore nascono tutti i giorni, anche in città non necessariamente glamour. Non servono New York o Londra. Insomma, non è la città che rende eccezionale una storia, sono le persone che si innamorano. Persino in una Milano avvolta dalla nebbia, come per esempio oggi.

- I protagonisti sono caratterizzati talmente bene che, leggendo il romanzo, non si può fare a meno di riconoscersi in loro o di riconoscerci le persone a noi vicine.  Dai tuoi ringraziamenti alla fine e da alcuni commenti sul tuo sito si capisce che tuo marito è un Ingegnere Informatico. Sappiamo anche che tu ti sei laureata alla Bocconi in Economia, perciò viene spontaneo chiederti: quanto c’è di autobiografico in questo libro?
A parte questi due dettagli, niente. Posto che anche caratterialmente non assomigliamo affatto ai miei protagonisti, mio marito e io siamo stati compagni di liceo e il nostro rincorrerci è durato ben più a lungo di quello che è stato per Lavinia e Sabastiano. I miei protagonisti hanno sofferto pochissimo rispetto a quello che abbiamo vissuto Ale e io. :-) 
Ma, come dicevo prima, la scelta della futura professione dei due protagonisti non è stata casuale e si è trattato di un chiaro omaggio. Inoltre, ero alla ricerca di un protagonista maschile che fosse diverso dal solito. E chi meglio di un informatico? O della moglie di un informatico per raccontarlo?


- Sempre nei tuoi ringraziamenti scrivi anche che il prossimo libro parlerà di Giada, l’amica di Lavinia, protagonista di questo romanzo: hai intenzione di iniziare una vera e propria serie? O saranno solo due libri collegati come lo sono Finchè amore non ci separi e Un giorno perfetto per innamorarsi?
No, niente serie. Saranno due libri collegati ma con due coppie ben distinte perché ultimamente faccio un po’ fatica a lasciar andare i personaggi secondari a cui mi appassiono. Kayla è un chiaro esempio. Ma anche Giada è stata un grande amore. Del miglior tipo per chi scrive: totalmente inaspettato. Ho proprio sentito l’esigenza di dedicarle un libro a parte. Anzi, a un certo punto ho letteralmente piantato la stesura del romanzo di Lavinia e Sebastiano perché avevo bisogno di abbozzare certe scene.

- Puoi darci qualche anticipazione in merito a questo libro di Giada? Faranno un’apparizione anche Lavinia e Sebastiano?
Sì, Lavinia ci sarà eccome, perché il libro sarà ambientato nel secondo semestre universitario. Giada è un personaggio complicato: non sa bene se uniformarsi al mondo che frequenta o se continuare a ribellarsi - certe volte anche un po' per partito preso - ora che è cresciuta. E' una ragazza molto tosta e sarcastica. Insomma, il mio genere preferito.

- Questo tuo cambiamento di genere è una qualcosa di definitivo? D’ora in poi dovremo aspettarci solo New Adult da parte tua o varierai tra i generi di romance?
Scrivo solo storie verso le quali provo davvero un trasporto molto, molto radicato. Confesso di non riflettere molto sul “genere” prima di iniziare. Sono aperta a tutte le strade narrative, anche se è evidente che sono per lo più un’autrice da contemporary romance. Essendo una trentenne io stessa, le donne sono più nelle mie corde rispetto alla ragazze. Ma questo salto indietro nel tempo mi è piaciuto. Quando si è ragazzi si è più estremi nelle proprie reazioni, per certi versi più totalitari quando ci si innamora. Magari prima o poi mi piacerà rifare qualcosa di simile. Ma per il momento ho in testa altro.

- Sappiamo che voi autrici siete sempre restie a rispondere a questa domanda , ma noi te la facciamo lo stesso: qual è il tuo preferito tra i romanzi che hai scritto e pubblicato finora?
Credo che ogni autore vi risponderà che ama più o meno ugualmente tutti i suoi libri. Ed è vero. Ognuno è stato scritto in un momento particolare della propria vita, in ognuno c’è un pezzetto di te, magari diverso. Il libro che si sente più vicino rimane quello che si sta scrivendo in quel preciso momento, perché si è completamente nella testa dei protagonisti. Per cui, oggi come oggi il mio preferito è quello che sto scrivendo. Ma non svelo niente perché è ancora molto presto.
- Ora invece una domanda a cui è un po’ più facile rispondere. Se dovessi fare la tua Top five, i tuoi cinque romance indimenticabili che consiglieresti di leggere a tutte le Crazy, quali sarebbero?
Domanda difficilissima, anche perché tra i miei libri preferiti in assoluto ci sono in realtà pochi romance.  In tempi recenti ho amato molto Me Before You di Jojo Moyes, It’s Not Me, It’s You di Mhairi McFarlane e You Don’t Have to Say You Love Me di Sarra Manning. Leggendo direttamente in inglese, non nascondo la mia passione smisurata verso le scrittrici britanniche, perché trovo che abbiano un modo deliziosamente british di raccontare le cose. British English a parte, quando sono sotto stress (e mi capita spesso), mi serve un romance con ritmo veloce e grande ironia. Recentemente ho letto un fantastico libro di Kate Meader che rientra in questa categoria, Playing with Fire. Tra i storici, che pure non sono proprio il mio genere, ho amato alla follia The Luckiest Lady in London di Sherry Thomas. Il mio libro del cuore rimane però La coscienza di Zeno di Svevo: il sarcasmo di quel romanzo è assolutamente insuperabile.

- Sei l’esempio più lampante del successo del self publishing italiano, potremmo definirti “l’apripista” del fenomeno in Italia. Non possiamo perciò esimerci dal parlarne. Dopo il tuo esordio, ormai qualche anno fa, il self publishing è esploso e ha visto il moltiplicarsi di autrici che hanno cominciato a usare internet per pubblicare i propri lavori, ottenendo successo e in molti casi trovando anche una casa editrice disposta a portarle nelle librerie. Negli ultimi anni comunque il mercato è diventato talmente saturo e le autrici sono talmente aumentate in numero che sembra che il self publishing abbia perso un po’ il suo effetto e che stia cominciando a sgonfiarsi.
Pensi anche tu, come noi, che sia cominciata la parabola discendente del self publishing italiano?
Posto che non sono affatto una grande esperta del mercato editoriale italiano, direi che il parallelismo con il mercato finanziario ci sta tutto: dopo un momento di boom e spread ampi, è ora in atto un consolidamento. Succede in tutti i campi ed è normale. Non credo che il self in Italia scomparirà, ma troverà la sua giusta collocazione. Agli inizi il self publishing ha colmato quelle che erano le richieste dei lettori e che spesso gli editori non avevano saputo captare in tempo. Il genere rosa è un chiaro esempio. Di fatto, prima del self, il rosa italiano era davvero poca cosa. Ora è uno dei generi predominanti. Chiaramente, gli editori l’hanno capito e hanno buttato sul mercato un numero molto elevato di titoli anche esteri, che fanno concorrenza alle self italiane. Ma ci sarà spazio per tutti, dopo un attimo di normale assestamento. Il mercato troverà il suo giusto equilibrio, come accade anche in finanza.

Ti ringraziamo per il tuo tempo e per le tue risposte. Rimaniamo tue  fan affezionate, in attesa del tuo prossimo romanzo e ovviamente... in bocca al lupo!
Grazie mille di tutto!!! Davvero! E crepi il lupo! ;-)




La modalità di partecipazione ai giveaway di CrazyforRomance cambia da oggi

Sarà molto più semplice per voi partecipare e vincere. Non troverete più lo strumento Rafflecopter.

Per partecipare è sufficiente lasciare un vostro commento sul libro 
o sull’autrice in palio sotto questo post. 

Alla Chiusura del contest noi crazy assegneremo un numero ad ogni commento, in maniera progressiva a partire dal primo commento lasciato (al primo commento corrisponde il numero 1). Faremo poi un’estrazione per determinare il numero vincente e vi annunceremo la vincitrice. Semplicissimo, no?

Potete comunque aumentare le vostre probabilità di essere estratte in questo modo: 

1. Iscriversi ai lettori fissi del blog QUI  (specificare nel commento sotto il post il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog).
2. Iscriversi a Romance Break, chiedendo l’ingresso a Simòne o Ale Romànce (specificare nel commento sotto il post il nome con cui siete nel gruppo).
3.  Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog
4. Seguire Crazy for Romance su Instagram (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
5. Seguire CrazyforRomance su Pinterest (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
7. Condividere il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
8. Condividere il post su Twitter.
9. Iscriversi alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog.

Per la partecipazione al giveaway è obbligatorio solo lasciare un commento sotto questo post.
I passaggi elencati non sono obbligatori, potete scegliere liberamente quale portare a termine. Ricordate solo di darci le informazioni richieste nel commento!


Vince la copia  cartacea di L'amore non è mai una cosa semplice
il commento numero 81 
Martina Micera




Un abbraccio, Il team Crazy

97 commenti:

  1. Non vedo l'ora. .adoro la Premoli. .. cmq partecipo al giveaway... Eleonora legname

    RispondiElimina
  2. Amo la Premoli,per me il suo nome ormai è sinonimo di garanzia, quindi devo assolutamente partecipare a questo giveaway!!
    nome lettori fissi: daniela albanese
    su instagram vi seguo con il nome di daniela591

    RispondiElimina
  3. Amo Anna Premoli e aspettavo con ansia l'uscita di questo suo nuovo romanzo :)
    nome lettore fisso: Ire
    nome iscrizione a gruppo Romance Break su FB: Irene Pistolato
    su Istagram e Twitter vi seguo con il nick bijouttina
    ho messo mi piace sulla pagina Fb e ora vado a condividere su Twitter e Fb :)
    Ora incrocio le dita!

    RispondiElimina
  4. Anche io adoro i libri di Anna Premoli, ho già letto i primi due capitoli di questo nuovo romanzo e promette proprio bene, quindi partecipo anch'io al giveaway....Graziana Mattei

    RispondiElimina
  5. Oddio adoro la Premoli! Ho letto tutti i suoi precedenti libri, quindi non vedo l'ora di leggere quest'ultimo!.. partecipo anch'io all'estrazione sperando con tutto il cuore di vincere. la mia email é: annaevitaelella@gmail.com

    RispondiElimina
  6. non vedo l'ora di leggerlo. La Premoli mi piace molto. partecipo, sperando di vincere

    RispondiElimina
  7. Fantastica opportunità, partecipo subito e grazie mille!! ^-^
    Follower sul blog: Alessandra P.
    Su FB: Alessandra Pellegrino (sono anche nel gruppo)
    Twitter: @CityOfHeartBeat
    Instagram: @ale_lovelyaddicted
    Newsletter: alessandraxx89@hotmail.it

    Incrocio le dita! ^-^

    RispondiElimina
  8. Non ho letto molti di questa scrittrice ...ho avuto il piacere di conoscerla a torino e i libri che ho per ora letto sono piacevoli da leggerli e quindi entrera' anche questo nella mia lista

    RispondiElimina
  9. be... siamo quasi sotto Natale... quindi un regalino non ci starebbe per niente male...ho gia letto la premoli in ti prego lasciati odiare e non mi e dispiaciuta affatto..in piu questo è un new adult ke io preferisco quindi... incrocio le dita

    RispondiElimina
  10. Ho letto tutti i libri della Premoli e li amo dal primo all'ultimo. Silvia Ceretta

    RispondiElimina
  11. Partecipo davvero molto volentieri.
    Anna Premoli è una della mi aautrici preferite e amo tutti i suoi libri. Scrive in maniera egregia e diretta e le sue storie sono sempre super coinvolgenti.

    RispondiElimina
  12. Ne ho sentito parlare bene di questa scrittrice ma non ho ancora avuto l'occasione di leggere un suo libro...chissà magari è la volta buona che inizi a leggerli :)
    Grazie per l'opportunità...e buon lavoro!
    Sono lettrice fissa del blog con il nome: Rosaria Curatolo
    Sono iscritta al gruppo Romance Break con il nome: Rosaria Curatolo
    Seguo il blog su Twitter, Instagram e Pinterest con lo stesso nickname: Rox1864
    Email usata per la newsletter: rrrosaria.94@hotmail.it

    Condiviso sia su Twitter e Facebook ho taggato la pagina :)

    RispondiElimina
  13. Ciao crazy belle,
    un altro giveaway meraviglioso, grazie ragazze!
    Inutile dire che l'autrice scrive in un modo favoloso, i suoi libri sono libri che lasciano un segno indimenticabile del loro passaggio, ti rimangono dentro al cuore e raggiungono l'anima..
    Aver l'opportunità di vincere il cartaceo sarebbe un onore e mi farebbe felicissima!
    Posso solo incrociare le dita e sperare di essere la fortunata.
    Su facebook sono Catia Nicolosi, ho condiviso solo lì, non ho altri account social, spero non sia un problema.
    Un abbraccio grande grande Crazy..
    A presto!!!

    RispondiElimina
  14. Partecipo volentieri a questo Giveaway.
    Amo Anna Premoli ho letto tutti i suoi libri e non vedo l'ora di leggere questo :)

    Sono lettrice fissa del blog con il nome: Martina Salzano
    Sono iscritta al gruppo Romance Break con il nome: Martina Watson Salzano
    Seguo il blog su Twitter con il nickname: Martina Watson @martiwatsy
    Seguo il blog su instagram con il nickname: Itsmartinawatson
    Email usata per la newsletter: martiwatsy@gmail.com
    "Mi piace" alla pagina di Facebook

    Condiviso sia su Twitter e Facebook ho taggato la pagina :)

    RispondiElimina
  15. Adoro i libri della Premoliiiii <3 non vedo l ora di leggere questa nuova uscita <3

    RispondiElimina
  16. Come tutti i libri della Premoli anche questo non può assolutamente deludermi e partecipo molto volentieri al giveaway. Sia come lettore fisso,sia su facebook sono iscritta come Jessica Cocconi. La mia email è jechan4@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Wow io amo la Premoli, non mi perdo una sua uscita! E amando soprattutto il genere new adult non posso che sperare di vincire una copia!
    Sono iscritti nel gruppo fb con il nome: Federica Farioli
    Vi seguo su instagram con il nome: Gigetta13

    RispondiElimina
  18. WW LA PREMOLI, i suoi libri sono sempre divertenti, ironici e molto molto romantici. adorando il genere new adult spero di poter vincere anche perchè sono un po a corto di libri in queste settimane;))

    RispondiElimina
  19. Lo voglio *_* La Premoli è un'autrice ho ho scoperto da poco e di cui voglio approfindire la conoscenza! :3

    RispondiElimina
  20. Non c'e' neanche bisogno di chiederlo, partecipo.. Adoro la Premoli, ho letto tutti i suoi libri e di sicuro non mi perdero' questo

    RispondiElimina
  21. Mi piacciono un sacco i libri di Anna Premoli!!

    Lettori Fissi: AntoLOK
    FB + Romance Break: Antonella Zorzetto
    Instagram: @antonella0893
    Pinterest: @AntoLOK
    Twitter: @AntoLOK
    email newsletter: anto0893@hotmail.it

    RispondiElimina
  22. Scrittrice meravigliosa, ho tutti i suoi libri,mi manca solo questo!Speriamo bene, incrocio le dita e grazie mille!!!Sono iscritta con il nome Federica Leoni; )

    RispondiElimina
  23. è arrivato finalmente!!!!!comunque vada lo avrò..la premoli è la premoli!veronica gallinoro..non sono ancora riuscita ad iscrivermi a romance break

    RispondiElimina
  24. 1. Sono lettore fisso: Nali Write
    2. Sono membro di Romance Breack: Annalisa Dicataldo
    3.sono fan della pagina: Annalisa Dicataldo
    4. Seguo su instagram: annali2907
    5. Seguo su Pinterest: Nalisa
    6. Seguo su twitter: @everybookstory
    7. ho condiviso su facebook qui: https://www.facebook.com/annalisa.dicataldo/posts/941057409309214?pnref=story
    8. Ho condiviso su twitter: https://twitter.com/Everybookstory/status/667028642120232960
    9. Sono iscritta alla newsletter:annalisa2907@hotmail.com

    Grazie per l'opportunità :D

    RispondiElimina
  25. adoro la premoli ed è il regalo adatto per questo natale ;)
    Federica Murrone

    RispondiElimina
  26. Non ho mail letto niente di Anna Premoli, direi che è ora di iniziare!
    1. Sono lettrice fissa del blog con il nick Joanna Tutta Panna
    2. Sono iscritta Romance Break con il nome Joanna Tutta Panna

    4. Seguo Crazy for Romance su Instagram con il nome joannatuttapanna
    5. Seguo CrazyforRomance su Pinterest con il nome Joanna Tutta Panna
    6. Seguo @CrazyforRomance su Twitter con il nome @jotuttapanna
    Ho condiviso il post su Twitter https://twitter.com/jotuttapanna/status/667030987981905920
    Ho condiviso il post su Facebook https://www.facebook.com/joannatuttapanna/posts/206617076350556?pnref=story
    Sono iscritta alla newsletter con la mail jotuttapanna@gmail.com
    Bene...credo di aver fatto tutto!

    RispondiElimina
  27. La mia autrice italiana preferita in assoluto... Ho amato tutti suoi libri, spero di aggiungere anche questo alla mia collezione!!! Mi sono iscritta con il nome Sofia Duraccio. Ho condiviso su facebook e twitter :D

    RispondiElimina
  28. Ho letto tutti i libri della Premoli, quindi non posso farmi scappare proprio questo ambientato in Italia. Partecipo volentieri :)
    Nome nei lettori fissi: Carmen Alesci
    Nome nel gruppo Romance Break: Carmen Alesci
    Nome con cui vi seguo si Pinterest: Carmen Alesci
    Nome con cui vi seguo su Twitter: carmenalesci
    Ho condiviso su facebook e su twitter.

    RispondiElimina
  29. ciaoo non ho mai partecipato ad un giveaway ma penso non costi nulla provare!
    sin da quando ho letto ti prego lasciati odiare ho iniziato ad amare la premoli, in ogni storia che scrive riesco a rispecchiarmici per alcuni aspetti,i suoi racconti mi colpiscono.
    vi seguo su instagram con il nome gloria_fulgosi =)

    RispondiElimina
  30. Questo libro mi ispira tantissimo per due motivi: 1 è ambientato in Italia 2 tratta di studenti dell'università. Per questi due motivi uniti alla penna della Premoli lo voglio assolutamente :D
    Sono iscritta col nome di Veronica Romano sempre solo su Twitter @R99Veronica.

    RispondiElimina
  31. Non vedo l'ora di leggerlo adoro la Premoli ho tutti i suoi libri e questa mi ispira tantissimo.
    Comunque partecipo al giveaway sono iscritta ai lettori fissi come Giorgia e vi seguo su instagram con il Nick di @fandom_style_of_life su pinteres come Giorgia besse e su Twitter come @GiorgiaBesse e ovviamente iscritta alla Newsletter ... oddio sono ossessionata dal vostro blog vi seguo ovunque XD

    RispondiElimina
  32. Io adoro i libri della Premoli e non vedo l'ora di leggere quest'ultimo!!!
    Sono iscritta ai lettori fissi come bici natura. Seguo il profilo twitter come @federica_baldu e ho condiviso il post. Seguo il profilo su instagram come federica_balduzzi. Seguo anche su pintarest come bici natura. Infine sono iscritta alla newsletter.

    RispondiElimina
  33. ciao Crazy del mio cuore sono felice di partecipare a questo give visto che ho letto tutti i libri di Anna Premoli e questo manca alla mia lista.
    vi seguo sul blog, su pinterest, sui gruppi fb e su google+ con stefania mognato,
    su twitter vi seguo come @streghetta6831, no ho instagram ahime devo aggiornarmi
    condiviso su
    https://twitter.com/streghetta6831/status/667083335391453184
    https://www.pinterest.com/pin/566609196848624910/
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/fyXNgQZSF2u
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205449468491953?pnref=story
    iscritta alla newsletter con l'email stefania6831@virgilio.it

    RispondiElimina
  34. partecipo con piacere
    gfc melissa
    fb melissa gambasin
    instagram: melissagambasin
    twitter: @GambasinMelissa
    pinterest melissa
    link condivisione https://www.facebook.com/melissa.gambasin/posts/10153404955003264?pnref=story
    email melissa1@libero.it

    RispondiElimina
  35. Ho tutti i libri possibili e immaginabili di Anna Premoli perchè è la mia autrice italiana preferita e questo non può mancare nella mia libreria <3 Vincere o no comunque questo libro sarà mio :D
    1. Sono lettrice fissa del blog con il nick Valentina Panzetta
    2. Sono iscritta a Romance Break con il profilo Valentina Panzetta
    3. Avevo già il mi piace alla pagina facebook con il profilo Valentina Panzetta
    4. Seguo su Instagram con il profilo vale.panzetta
    5. Seguo su Pinterest con il profilo Valentina Panzetta
    6. Seguo su Twitter con il profilo @valepanzetta
    7. Ho condiviso su Facebook: https://www.facebook.com/vpanzetta/posts/10203592825219763?pnref=story
    8. Ho condiviso su Twitter: https://twitter.com/valepanzetta/status/667090544410107904
    9. Sono iscritta alla news letter con l'email valentina941@libero.it

    Spero di aver fatto tutto! :D La mia email è valentina.panzetta@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Amo la Premoli! I suoi libri sono sempre molto simpatici e con pochi drammi che sinceramente cominciano a stufare! Speriamo di vincere il giveaway anche perchè la recensione mi ha fatto venire una gran voglia di leggerlo! Seguo sempre i vostri consigli!
    Nicoletta Marasca

    RispondiElimina
  37. Adoro la Premoli e non vedo l'ora di leggere questo libro ambientato nella nostra penisola.
    Partecipo alla Gineqway
    E mail franci.matarrese@gmail.com

    RispondiElimina
  38. Wow sarà impossibile vincere ma devo tentare: ho amato ogni pagina scritta dalla Premoli!!!
    1. Sono lettrice fissa del blog con il nick Giuditta Purpura
    2. Sono iscritta a Romance Break con il profilo Giulia Mari
    3. Avevo già il mi piace alla pagina facebook con il profilo Giulia Mari
    4. Seguo su Twitter con il profilo @giudi_pi
    5. Ho condiviso su Twitter: https://twitter.com/giudi_pi/status/667247093518434304
    6. Sono iscritta alla news letter con l'email giuditta.purpura@yahoo.it
    In caso di vittoria contattatemi su Facebook, la mail la guardo pochissimo! ;)

    RispondiElimina
  39. non posso perdere questa opportunita',anche perche mancherebbe alla mia biblioteca soltanto questo di libro e sono sicura dalla vostra recensione che sia notevole come gli altri!!!
    sono lettrice fissa come romina middei ,la mail rominamiddei@gmail.com

    RispondiElimina
  40. E' sempre un piacere partecipare ai giveaway ma quando è in palio anche una delle autrici preferite.... bè posso solo tenere le dita incrociate e sperare di aggiungere alla mia libreria l'ennesimo tesoro cartaceo, perché i libri sono un tesoro inestimabile, diciamoci la verità ! Grazie per l'opportunità! Grazie alla Premoli per la sua spumeggiante fantasia, e grazie soprattutto per queste recensioni, non vedo l'ora di leggere la storia di sta ragazza esaurita che dovrà vedersela con un ragazzo-orso che comunica attraverso le magliette gli stati umorali... ci sarà da divertirsi....... una buonissima giornata :-)
    bacio da GiuppyRoberto su fb ;-)

    RispondiElimina
  41. anna premoli e un new adult e' un connubio perfetto. Non potevo perdere questo giveaway. Ho fatto tutti i passaggi e sono iscritta come Rossella c.

    RispondiElimina
  42. Amo i libri di Anna Premoli! Non posso non partecipare. :)
    Blog: michela1996
    Romance Break: Michela Poppi
    Instagram: @MichelaPoppi
    Pinterest: Michela Poppi
    Avevo messo già mi piace alla pagina, ho condiviso su Facebook e taggato
    Grazie dell'opportunità, incrocio le dita. :)

    RispondiElimina
  43. Fatto tutto già vostra fans iscritta sempre con il mio nome Marianna Di Lorenzo
    dilorenzomarianna07@gmail.com
    no twitter no instangram

    RispondiElimina
  44. Anna Premoli è una forza della natura. Credo non ci deluderà nemmeno questa volta..

    RispondiElimina
  45. BELLISSIMOOOO !!! *----*

    Facebook e su RB : Angela T. Lamaze Alboreo
    Instagram: @angela_alboreo
    Twitter: Angela_GC @Angelita2894
    Pintrest: Angela Alboreo
    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  46. Ok...spero di aver capito.....Lascio un commento:
    IO AMO LA PREMOLI!!!

    RispondiElimina
  47. Fatto tutto ormai mi conoscete ahahahah ho condiviso:
    FB: Sonia Cioci
    Instagram: So_lightning
    Twitter: @csonietta

    RispondiElimina
  48. Devo ammettere che sono scettica per quanto riguarda l'ambientazione in Italia poichè sono ormai abituata a leggere libri quasi sempre ambientati in America o in altre parti del mondo...però voglio dare una possibilità a questo libro perchè quello che ho letto della Premoli non mi ha mai delusa :)
    Su facebook vi seguo col nome Anna Scotto
    Twitter: @Anna13Scotto

    RispondiElimina
  49. Che bello inauguro il mio primo GIVEAWAY con una delle mie autrici preferite....adoro la Premoli.
    -Sono iscritta ai lettori fissi con il nick Splendy80
    -Sono iscritta a Romance Break come Splendora Marinozzi
    -Ho il Mi piace alla pagina su facebook di Crazy
    -Vi seguo su Twitter come @splendora80
    -Vi seguo su Instangram come splendora80
    -Sono iscritta alla newsletter con la mail splendora80@tiscali.it
    -Ho condiviso su facebook e su Twitter il post

    RispondiElimina
  50. Adoro la Premoli. Ho letto tutti i suoi libri e con piacere e spero pizzico di fortuna partecipo anch'io

    RispondiElimina
  51. Oh mio Dio, lo voglio assolutamente. Io adoro ma Premoli, ogni suo libro, è tra le mie preferite... È una grande, la migliore di quelle italiane. <3

    2) sono iscritta a romance break come Niky Kaulitz Grauso
    3) ho messo mi piace alla pagina
    4) seguo crazyforromanceblog su instagram come niky_babyfrancisca
    5) seguo crazyforromance su pinterest come mrsnikyemerson
    6) su twitter seguo crazyforromance come @nikkikiryu
    8) condiviso su Twitter

    RispondiElimina
  52. un altro libro della premoli!!! che bello, la adoro, mi piace tantissimo come scrive, mi piacciono i personaggi e spesso mi ritrovo a ridere con le lacrime per le variee disavventure che capitano sopratutto alle protagoniste femminili. Spero di leggere al più presto quest'ultimo romanzo della premoli!!
    1. lettori fissi: Maria Catena.
    2. Romance Break: Maria Catena Zappalà.
    3. ho messo mi piace alla pagina facebook del blog
    4. Instagram : emmecmariacatena
    5. Pinterest: maria catena zappala .
    6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter :@Mcatenazappala
    9. newsletter : zappalamc@hotmail.it

    RispondiElimina
  53. Ciao partecipo volentieri perché mi piacciono molto i libri della Premoli! Vi seguo come lettore fisso :Laura Colucci.
    Su instangram :LAURACOLUCCI_
    Su twitter :@lauradomy
    Sono iscritta al gruppo romance break con Laura Colucci.
    Ho messo mi piace alla pagina Facebook.
    Newsletter: lauradomy@hotmail.it
    Ho condiviso il post sul mio profilo facebook ma non riesco a taggare crazyforromance.

    RispondiElimina
  54. partecipo volentieriiiii *__* sono una lettrice accanita del vostro blog ma non sono mai riuscita ad iscrivermi al blog.. =(
    la mia email: nadia.kekko@yahoo.it
    *Nadia*

    RispondiElimina
  55. Partecipo molto volentieri in quanto ho tutti i libri della Premoli ☺️
    Lettori fissi: Ilaria Loiacono
    Ho messo mi piace alla pagina Facebook
    Pinterest: Ilaria Loiacono
    Condiviso su Facebook
    Grazie e in bocca al lupo a tutti 😊

    RispondiElimina
  56. Letto il libro e che dire se non che è FANTASTICO. Una scrittrice che adoro le sue storie non sono tormentate che francamente stufano anche, ma divertenti. Questa coppia Seb, studente di ingegneria informatica e Lavinia detta Lav, studentessa di Economia alla Bocconi non potevano essere più agli antipodi. Lui il classico nerd che vive in mezzo a computer, lei insicura sulle sue scelte di studio, ma un tipo socievole e sorridente con due amiche di università troppo simpatiche (tipo Giada di cui Anna Premoli ci ha promesso che il prossimo sarà su lei). Questi due mondi così diversi che si scontrano e non possono che generare scintille di passione. A me francamente tutti sti palestrati mi hanno francamente stufato, mentre la storia su questo nerd/geek diciamo molto più nerd che geek (odia i social) mi ha veramente attratto. Con Anna comunque s'impara sempre qualcosa e certe terminologie come BIOS che ho sempre sentito parlare ma che non ho mai approfondito mi ha fatto piacere saperne il significato anche se visto la mia età non più giovane me ne sono già scordata il significato. Complimenti ad Anna Premoli e aspetto il libro su Giada e spero magari di leggere anche un aggiornamento sulla vita di Seb e Lav in California.

    RispondiElimina
  57. Da quando vi conosco e vi seguo ho scoperto tante bravissime autrici italiane...Confesso di aver preso due ebook di Anna Premoli ma non sono ancora riuscita a leggerli....spero di aver fortuna e che il cartaceo sia la giusta occasione per iniziare!!!

    Lettrice fissa, pagina Fb, Romance Break e Crazyforromance blog come Antonietta Longu
    Instagram e Pinterest : antoniettalongu

    Condiviso e piacizzato tutto ;)

    RispondiElimina
  58. Adoro la Premoli....un nome una garanzia!!! Non vedo l'ora di legger e un altro dei suoi bellissimi libri!!!
    1. Lettori fissi. Sabrina Rebello
    2. Romance break. Rebello sabrina
    3. Mi piace su pagina facebook
    4. Instagram. Rebello sabrina
    6. Twitter. Rebello sabrina
    7. Condiviso su facebook

    RispondiElimina
  59. Adoro Anna Premoli! E' una delle scrittrici che mi rende davvero orgogliosa di essere italiana!! Non ho ancora avuto il piacere di leggere questo libro, ma incrocio le dita! Magari questa sarà l'occasione giusta!!
    Vi seguo sul blog con il nick Jiujiuk7, su Twitter @jiujiuk7, su IG jiujiuk7, su Pinterest sono giuliamancosu e su Facebook sono iscritta con il mio nome Giulia Mancosu e sono anche iscritta al vostro meraviglioso gruppo Romance Break! La mia mail è jiujiuk@gmail.com
    Ho condiviso su G+ e Twitter taggandovi! Un abbraccio

    RispondiElimina
  60. Partecipo molto volentieri al giveaway!!
    Sono iscritta come lettore fisso con il nome di Arianna Bianchini.
    Seguo la pagina su instagram con il nome di arianna.bianchini
    Seguo la pagina su pinterest con il nome Arianna Bianchini

    RispondiElimina
  61. Adoro i libri di Anna. E questo è una conferma.
    Sono contenta di averla fatta conoscere ad un sacco di amiche! Affezzionata i e storica lettrice qui e su tv sempre con Rita Cariani. E come farei senza di voi? ;-)

    RispondiElimina
  62. Fantastico. L'ho letto in mezza giornata. Ho letto tutti i suoi libri e questo è uno fra i migliori.
    Seguo la pagina su facebook e instagram col nome di Simona La Tora.

    RispondiElimina
  63. Ormai la Premoli é una garanzia
    lettrice fissa:ely***
    Romance break: Elisa Bonanno
    mi piace: messo
    condivisione : fatto

    RispondiElimina
  64. Ho letto tutti i suoi libri, la adoro! Partecipo molto volentieri a questo giveaway!
    Nome lettori fissi: Camilla Tentori
    Newsletter: tentori_camilla@libero.it

    RispondiElimina
  65. I love Anna Premoliiiiii *_* Grazie per questa splendida possibilità di poter vincere la sua nuova pubblicazione. Vi seguo su facebook, pinterest e tweet, tutti con il nome Arianna Gallo
    Ho condiviso su:
    - https://www.facebook.com/ary.pocha
    - https://twitter.com/AryPassionBook/status/668189812835426305

    RispondiElimina
  66. grazie per questa opportunità :) ,al di là del giveaway adoro questa scrittrice e i suoi romanzi e sono contenta che ne abbia pubblicato un altro, incrocio le dita :)

    RispondiElimina
  67. cao grazie per quest opportunità con tutta onestà non ho ancora letto nulla di questa autrice! spero sia fortunata! vi seguo sul blog e su fb come carmela barca e su twitter con il nick ladycb85 la mia mail è carmelab1985@libero.it !

    RispondiElimina
  68. su questo giveway ci spero particolarmente...adoro la premoli,finora non mi ha mai deluso,sempre originale,ogni suo libro bellissimo!
    -sono lettrice fissa sul blog con il nome di: Cristina Toniatti
    -sono iscritta a Romance Break con il nome di: Cristina Toniatti
    -seguo la pagina facebook del blog
    -seguo su twitter con il nome di: @CristinaT83
    -condiviso l'evento su facebook
    -condiviso l'evento su twitter
    -sono iscritta alla newsletter con la mail: cristinaangels@hotmail.com

    e dopo questa lista.....speriamo nella fortuna

    RispondiElimina
  69. Ho letto solo un libro della Premoli ma l'ho adorato e questo romanzo stuzzica molto la mia curiosità visto che questa volta siamo in un ambiente che conosco molto bene: l'università.
    Seguo il blog con il nome Jessica, su twitter vi seguo con @Jessica__Reader e su fb tramite la mia pagine The secret life of a book

    RispondiElimina
  70. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  71. siiiiiiiii adoro la Premoli!!!!
    Su FB (compresp romance break) sono Anna Cesareo
    Newsletter: anna.cesareo85@libero.it

    RispondiElimina
  72. amo la premoli e fin ora i suoi libri non mi hanno mai delusa partecipo volentieri :)

    RispondiElimina
  73. La Premoli è fantastica ho letto tutti i suoi libri=)

    - Lettrice fissa del blog con il nickname: ylenia9019
    - Pagina facebook e Romance Break: ylenia falzone
    - Instagram con il nickname: ylenia9019

    RispondiElimina
  74. Stupendoo, partecipo molto volentieri

    RispondiElimina
  75. Non si può non leggere...la Premoli e la Premoli...punto!!!!

    RispondiElimina
  76. Questo è il primo romanzo della Premoli che leggo in assoluto. Premetto che le ambientazioni italiane, come nei film e soprattutto nei libri, non mi entusiasma molto....ma come si può non leggere un libro che colleziona solo elogi? E poi il giudizio delle Crazies è il giudizio delle Crazies....non si batte :*

    RispondiElimina
  77. Lo leggerò sicuramente, come ho fatto con tutti gli altri della Premoli. Grazie per l'anticipazione e l'intervista, partecipo volentieri al giveaway. Mi sono iscritta alla newsletter come mrstll
    ciao Maristella

    RispondiElimina
  78. Adoro la Premoli quindi partecipare è un obbligo :)
    @VirgyCosenza (Twitter)
    VIRGYCO (Instagram)
    Virginia Cosenza (Pinterest)

    RispondiElimina
  79. Partecipo volentieri a questo giveaway.
    Vi seguo:
    - come lettrice fissa del blog (lucias1986)
    -sulla pagina e sul gruppo Fb ( Lucia Sellitti)
    - su Twitter (Lucia_Sellitti)
    - su Instagram (Lucia Sellitti)
    Sono iscritta alle newsletters con la mail luciasellitti@yahoo.it
    Ho condiviso il post del giveaway su twitter e su Fb dove ho taggato la pagina.
    Spero di aver fatto tutto nella maniera corretta.
    Grazie per la possibilità di partecipare...:-)

    RispondiElimina
  80. Ho appena finito di leggere, anzi divorare, questo libro; e già ho una voglia matta di rileggerlo! Credo che la Premoli sia una delle scrittrici italiane più breve in assoluto....non so come faccia ma ogni suo romanzo supera "in bellezza" il precedente.
    Su fb sono Martina Micera
    E sono iscritta alla Newsletter con la mail martinamicera@gmail.com

    RispondiElimina
  81. Adoro la premoli! ho tutti i suoi libri e non può mancare questo.....speriamo di vincere!
    iscritta ai lettori fissi
    condiviso su face
    condiviso su twitter: milly u
    vi seguo su instagram: millysallyu
    Spero di aver fatto tutto :-D

    RispondiElimina
  82. Non ho mai letto nulla della Premoli, ma questo mi sembra adattissimo per cominciare ad amarla! L'intervista l'ho trovata interessantissima **
    Partecipo anche io! Sono lettrice fissa da un bel pò ormai, sempre con il nome ValeryVonT, quello con cui sto commentando ora!
    Sono nel gruppo delle Crazy come Valery Tikappa, e con lo stesso nome ho il "mi piace" alla pagina del blog!
    Vi seguo su Twitter come @ValeryVonT e su Instagram come valerytikappa


    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
  83. Sono fan dello stile dell'autrice e lo apprezzo ogni volta, questa forse in modo particolare per il tentativo di scrivere qualcosa ad una realtà più vicina al mondo di tutti, e devo dire che è riuscito alla perfezione, ho adorato questo libro, in modo particolare per il carattere cinico del protagonista maschile e per l'esuberanza che nasce piano piano in Lav!

    RispondiElimina
  84. ps. vi seguo su twitter come __mydear__ e su facebook e blog con il nome dell'account!

    RispondiElimina
  85. Amo i libri della Premoli ma questo in particolare..mi sono rivista nel personaggio di Lavinia e devo dire che il carattere Sebastiano è veramente insolito e innovativo! Non vedo l'ora di leggere la storia di Giada
    Il mio nickname come lettrice fissa è: Kiriri
    Vi seguo anche su instagram come erikagrassi_

    RispondiElimina
  86. Che dire della Premoli..semplicemente una delle migliori! Questo libro è fantastico, l'ho praticamente divorato!
    Sono iscritta ai lettori fissi come Erika

    RispondiElimina
  87. Libro bellissimo, mi piacerebbe avere anche il cartaceo!!

    Sono iscritta ai lettori fissi, sono iscritta al gruppo Romance Break, ho il mi piace su fb e sono iscritta alla newsletter come Martina Mannile

    RispondiElimina
  88. Ho appena finito di leggere, anzi meglio dire di "Rileggere" il suo ultimo libro, perché sì, io i libri dell'Annina li rileggo in continuazione, perché a mio avviso un buon libro è come un buon film, perché non rileggerlo ogni tanto…anche se fa molto OUT OF A BALCONY (tradotto: FUORI COME UN BALCONE!!)….
    Perciò eccomi qui a venerarla come una dea ed a lasciare il mio commento dicendo con tutta la sincerità del mondo che dopo il mega successo di “Ti prego lasciati odiare”, i seguenti libri mi sono piaciuti, perché ha un modo di scrivere complesso e creativo allo stesso tempo, ma non sono mai arrivati come quello, mentre con Lav e Seb mi ha affondato l’ennesima volta.
    La loro storia è così comune da stravolgerti dalla sua semplicità, ma che comunque si trasforma e matura nel corso della lettura, e che ti inchioda fino alla fine….
    Oddio com'è BRAVA!!!
    Perciò termino perché ho le ore di sonno contate, ed aggiungo che non vedo l’ora di leggere la storia di Giada, ma che mi aspetto anche quella di Seb, perché non puo' creare un tipo così NERD e MISTERIOSO allo stesso tempo e non svelarci gli ingranaggi della sua testolina….
    Concludo salutando tutto il team di Crazyforromance per avermi fatto scoprire altrettante ottime scrittrici e per i vostri dettagliati e veritieri commenti e giudizi sui libri: siete troppo brave anche voi!!!
    Buona serata a tutte e Buonanotte a me!!...
    Ciao
    Laura

    Alias Margot

    RispondiElimina
  89. Ho avuto modo di leggere con piacere altre opere della Premoli. Partecipo dunque molto volentieri a questo bel giveaway.
    Partecipo con queste modalità:
    Già sono lettrice fissa del blog: micaelac
    Ho cliccato mi piace sul blog in facebook col mio nome: Micaela Catanese
    Sono già iscritta a Romance Break (essendo su facebook compaio col nome Micaela Catanese)
    Vi seguo su Instagram col mio nome : micaela_cat
    Siete già miei followers su Pinterest (mio nome : Micaela Catanese): https://www.pinterest.com/micaelacatanese/followers/
    Vi seguo su Twitter: @micaelacat
    Link di condivisione richiesti:
    https://www.facebook.com/micaela.catanese.7/posts/1005056452884373
    https://twitter.com/micaelacat/status/672417328924114944?lang=it
    Sono già nella vostra mailing list: micaelac@tin.it
    Incrocio le dita e ringrazio. Ciao!

    RispondiElimina
  90. Ovviamente partecipo!la premoli è una delle mie autrici preferite!adoro i suoi libri!
    Nickname blog, romance break e Facebook: Monica Cateni
    Nickname Twitter: @MCateni
    Ho messo mi piace alla pagina Facebook e sono iscritta alla newsletter

    RispondiElimina
  91. Adoro i libri della Premoli <3
    Messo mi piace alla pagina Facebook. Rossella Caputo
    Seguo il profilo Instagram. CAPUTO_ROSSELLA
    Seguo il profilo Twitter. Rossella Caputo

    RispondiElimina
  92. Adoro i libri della Premoli. La recensione è fantastica, non vedo l'ora di leggere questo libro :)

    RispondiElimina
  93. Il libro è bellissimo, non ho potuto evitare di innamorarmi di Seb.
    Pagina Facebook: Cristina Bodini

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...