lunedì 18 settembre 2017

Aspettavo solo te di Jessica Clare, recensione in anteprima

Bentornate Crazy,
Il libro di cui vi parlo oggi in anteprima è Aspettavo solo te di Jessica Clare, il primo volume della nuova serie Billionaires and Bridesmaids, in uscita domani 19 Settembre con Newton Compton.
Come vi avevamo annunciato a suo tempo, comincia questa nuova serie che è lo spin off della famosa serie Billionaire Boys Club, conclusa pochi mesi fa. Il leitmotiv di tutta la serie sono le protagoniste, che sono tutte damigelle ai matrimoni di due delle coppie della serie madre. In particolare cominciamo con Marjorie, damigella al matrimonio di Bronte e Logan, i protagonisti di Scommessa Indecente.
Pronte a scoprire quale milionario le ha riservato il destino?

Aspettavo solo te Titolo: Aspettavo solo te
Autore:
Jessica Clare
Serie: #1 Billionaire and Bridesmaids
Editore:
Newton Compton
Data: 19 settembre 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: opposti che si attragono
Narrazione: terza persona, pov doppio
Finale: No cliffhanger
Coppia: Marjorie, cameriera cresciuta dai nonni; Robert, milionario proprietario di reti televisive.
QUI SERIE


Marjorie Ivarsson è l'immagine dell'ingenuità. È una cameriera che lavora sodo ed è stata cresciuta da sua nonna. Una serata al bingo è la sua idea di socializzazione. Ma quando viene invitata come damigella al matrimonio della sua amica Bronte, entra in un mondo tutto nuovo. Trascinata sull'isola privata dello sposo miliardario, Marjorie è accecata dal lusso e dal glamour. Ma quello che la sconvolge di più è Robert Cannon, famigerato playboy e pezzo grosso del piccolo schermo. Quando Marjorie lo salva dall'annegamento nella laguna turchese dell'isola, non può fare a meno di essere attratta da lui. Ma non è l'unica vittima del suo fascino, e con i modi da donnaiolo impenitente di Robert, non potrebbero essere peggio assortiti. Ma la loro attrazione infuocata comincia a essere difficile da ignorare. Su un'isola così idilliaca, romantica e irresistibile, gli opposti finiranno per attrarsi?



Per fortuna non abbiamo dovuto piangere per troppo tempo il distacco da Jessica Clare, perché l’autrice è tornata presto con questa nuova serie, e comincia subito con il botto.
Io ne ho lette di storie basate sull’attrazione degli opposti, ma questo è davvero il non plus ultra. Insomma vi garantisco che sarà difficile trovare due protagonisti più opposti di così.
Inutile aggiungere che mi hanno intrigata e conquistata fin dalle prime pagine, e mi hanno tenuta avvinta fino alla fine.
Preparatevi a fare la conoscenza di Marjorie. La ragazza fa la cameriera nella tavola calda dove lavorava una volta Bronte, la protagonista di Scommessa Indecente, il primo volume della Billionaire Boys Club. La tavola calda ormai appartiene a Logan, il suo promesso sposo, e questo ha permesso a Bronte di poter avere al suo fianco Marjorie come damigella, così come altre dipendenti ospiti al matrimonio. 
Marjorie è rimasta orfana da piccola ed è stata affidata dai nonni, che l’hanno cresciuta in un ambiente non proprio ideale per una bambina. Cresciuta in mezzo agli anziani, Marj è molto timida e ingenua, la sua idea di divertimento sono le bocce, i cruciverba e la maglia. Ha ventiquattro anni ma l’anima di un’anziana. Me ne sono innamorata immediatamente, è una ragazza gentile, di cuore, ingenua ma dolcissima. Non c’è un grammo di cattiveria in lei, e ha un’autostima bassissima; grazie alle sue origini scandinave è infatti davvero molto alta e questa cosa l’ha sempre messa a disagio con le altre persone.
Per un tesoro di ragazza così, chi poteva essere l’accoppiamento ideale? Sicuramente non quello che le è stato destinato.
Lui è Robert Cannon, un magnate della televisione, proprietario di diverse reti. Canali televisivi tutti incentrati su programmi osè e svilenti per la donna. Dove si mostrano tette e qualsiasi cosa si avvicini ma non sia proprio porno.
Il nostro Rob ha fama di essere un playboy, un alcolista, maschilista e drogato. Che spende i suoi milioni in feste, droghe, eccessi e lussi.
Rob è sicuramente la parte più divertente del libro, è un caxxone sboccato che non si cura dell’opinione di nessuno. Scusatemi l’espressione colorita ma non c’è parola migliore per descriverlo.
Probabilmente non esistono sulla terra due persone più diverse di loro, eppure il destino ha voluto metterli insieme. In un fatale attimo in cui la ragazza lo salva dall’annegamento, chiarissima citazione de “La Sirenetta”, lasciatemelo dire. Insomma Rob viene salvato da Marjorie e da quel momento niente sarà più lo stesso.
Quello che apprezzo di questa autrice è il suo talento nel scrivere storie semplici, eppure dolci e piccanti al punto giusto. Hanno un lato molto fiabesco, ma dall’altro sono storie sicuramente moderne. Usa il linguaggio in terza persona, eppure lo adatta ogni volta in base al punto di vista del personaggio di cui sta scrivendo. E ti coinvolge, nonostante la terza persona, riesce sempre a farti entrare in sintonia con il personaggio.
Insomma, volete sapere cosa succede quando due persone diverse come il giorno e la notte si incontrano? Dovete leggere questo romanzo per scoprirlo. Io vi assicuro solo tanto divertimento, romanticismo e dolcezza.

Un bacio,
Patty











1 commento:

  1. Letto in lingua originale e....mi sono commossa!!!!lei è dolcissima e lui davvero un vuoto totale che però alla fine.....����������
    La Clare resta nella mia top di letture!!!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...