martedì 5 settembre 2017

Hero di Samantha Young, recensione in anteprima

Heilà Crazy,
abbiate pazienza ma farete un po’ di fatica a contenere la mia gioia, perché il libro di cui vi parlerò è Hero di Samantha Young, ed esce oggi 5 settembre, pubblicato dalla Newton Compton Editori. Finalmente la mia autrice scozzese preferita è tornata in Italia, e se come me, avete amato da pazzi, o in questo caso da crazy, la serie On Dublin Street, non potete certo perdervi questo suo ultimo standalone. Se invece, non conoscete questa scrittrice, avete una buona scusa per iniziare a farlo, perché è davvero imperdibile, e come al solito vi catturerà all’istante, sin dalla prima frase. Giuro di aver letto questo libro come se non conoscessi affatto il suo stile, ma su di una cosa non mi sbagliavo affatto Samantha Young regala emozioni vere, e lo fa in sordina senza effetti speciali usando solo il linguaggio dell’amore. Siete pronte a conoscere la storia di Alexa e Caine?

Hero Titolo: Hero
Autore:
Samantha Young
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Newton Compton
Data: 5 settembre 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: odio/amore, segreti di famiglia
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Alexa, assistente di un fotografo di fama mondiale; Caine, amministratore delegato della Carraway Financial Holdings.


Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.



Ogni volta che scrivo una recensione su un libro che mi è piaciuto tantissimo, mi ritrovo in una posizione difficile, perché ho sempre il timore di non riuscire a essere in grado di spiegare quanto mi abbia appagato, e paradossalmente ho anche paura, di risultare poco obiettiva. Bene in questo caso la mia difficoltà si è quadruplicata perché, come vi ho già accennato, il libro in questione è scritto da una delle mie autrici preferite, ma ho voluto assumermi questo compito proprio perché mettersi alla prova non fa mai male.
Quindi prima di iniziare a leggere Hero, mi sono spogliata della maschera di fan disperata, e ho indossato quella dell’obiettività, ma un obiettività abbastanza crazy, diciamolo.
Siamo a Boston, una città splendida piena di stimoli e in pieno fermento, ed è in questa cornice che conosciamo Alexa, bellissima assistente di un fotografo di fama mondiale, che dopo aver subito un grave lutto: la perdita di sua madre; cerca di riprendere in mano la sua vita professionale.
Quando si dice che piove sempre sul bagnato, non è quasi mai solo un modo di dire, in quanto sembra che la scalata della giovane ragazza verso la  serenità, sia piena di ostacoli e frane; al suo rientro a lavoro, infatti, il modello da fotografare è nientepopodimeno che Caine Carraway: un importantissimo uomo d’affari, nonché scapolo d’oro, figo da paura, e purtroppo per  lei, l’uomo a cui il padre di Alexa ha rovinato la vita, distruggendo completamente la famiglia di Caine.
Mr "Scopa in culo", come verrà gentilmente chiamato in seguito da Alexa (e credetemi se vi dico che non ha tutti i torti), rimane subito folgorato dalla ragazza in pantaloncini con le gambe chilometriche, che sembra evitare sempre di più il suo sguardo. Quindi al loro primo incontro, ho pensato, sicuramente lei non gli dirà nulla sul suo passato, non rivelerà la sua vera identità, bene, non sapete quanto mi sbagliavo, viene spiattellato tutto e subito. 
State pensando che vi stia spoilerando troppo vero? Ma non è così perché tutto succede nel primo capitolo; inizia lo spettacolo belle mie, perché Alexa si ritrova senza un lavoro e con una voglia inspiegabile di farsi perdonare dal bell’uomo d’affari per errori che, tra l’altro, non ha commesso.
Così, si presenterà con il capo cosparso di cenere alla sua porta e chiederà il suo aiuto, un aiuto che le verrà dato, sotto forma di lavoro come assistente personale, ma ad un prezzo molto alto e senza dubbio sfiancante, in quanto metterà a dura prova la dignità di Lexie, che sarà costretta a lavorare ad orari impensabili, con incarichi altrettanto assurdi.
Quest’ultima però è un vero osso duro, e ha un arma ben efficace: il sarcasmo, un umorismo puro e semplice, che regalerà a Caine, ma soprattutto a noi lettrici parecchi sorrisi. Sarà difficile per lei arrivare al suo obiettivo principale: conquistare la stima e il perdono del suo capo, ma essa stessa comincerà a chiedersi se sia davvero questo il suo unico scopo, o invece si stia nascondendo dietro il suo senso di colpa per arrivare al cuore di Caine. Di sicuro, il nostro amministratore delegato, non fa molto per nascondere l’attrazione che prova nei confronti di Alexa, e la gelosia che lo attanaglia ne è la prova. Quanto ho goduto in quelle scene, provavo un sincero sadismo nel leggere la rabbia, il fastidio e soprattutto il rimorso, ogni volta che qualcuno si avvicinava a Lexie per flirtare con lei, la maggior parte delle volte in presenza di Caine. Sono stati momenti memorabili, in quanto la maschera di ferro, che Caine indossa ogni giorno, è davvero difficile da rompere. Per questo motivo ci sarà d’aiuto Effie: una simpatica signora, l’ho immaginata come una fata turchina un po’ attempata, che, oltre ad accudire da sempre Mr. scopa in culo, aiuterà Lexie a farsi valere. L'ex attrice di Broadway, sarà una figura materna con cui loro potranno parlare di tutto, è davvero importante trovare qualcuno che ci ascolti, senza essere giudicati e Effie è stata straordinaria in questo, il suo personaggio regala infatti, lustro e spirito al romanzo.
Le scintille tra i due hanno le ore contate e il fuoco della passione, non tarderà ad accendersi, ci sarà del vero sesso bollente. Quando leggerete la scena della scrivania pensatemi, perché mi sono letteralmente bruciata, le mie viscere hanno retto a malapena il colpo, al cospetto di tanta passione e sensualità. La Young, lasciatemelo dire, in questo è unica,  ha quella innata capacità d’inserire  una semplice frase, nulla di speciale o elaborato, ma cavolo se lo fa al momento giusto!
Ci saranno colpi di scena e momenti di paura nella loro storia, oltre a alti e bassi; il cuore di Lexie patirà molte sofferenze, sarà difficile non indossare i suoi panni e non provare dolore con lei, d'altronde l'autrice scozzese è maestra nel far penare il lettore, sa bene quando affondare il colpo, e non ha nessuna pietà nel farlo.
Fidatevi non riuscirete a odiare Caine perché, anche se ha il coltello dalla parte del manico, e spesso sarà lui ad avere l’ultima parola, i suoi modi di fare protettivi e da vero maschio alfa, vi conquisteranno. La sua gelosia, vi farà sghignazzare, e contemporaneamente palpitare, le sue frasi dette senza filtri, avranno un pericoloso ascendente sulle vostre ovaie.
Caine e Alexa sperimenteranno la loro attrazione fisica, si spingeranno fino infondo, e a quel punto capiranno che non sono stati semplicemente uniti dal destino per la tragedia che ha colpito entrambe le loro famiglie, sono dipendenti l'uno dell'altra, e sarà difficile soprattutto per Caine ammettere di aver bisogno di lei quasi come respirare.

« Mi stai facendo impazzire», 
confessò, e bastarono quelle parole a 
armi emettere un gemito di piacere,
mentre mi strusciavo contro la sua erezione. 
«Non è mai abbastanza… mai abbastanza…».

Caine, infatti, pensa di non essere il tipo uomo che potrebbe far felice Alexa, soprattutto perché si è convinto che lei abbia bisogno di un eroe, non di qualcuno con degli scheletri nell’armadio. I segreti dunque, non sono stati tutti svelati e per Lexie sarà una continua guerra, lotterà per amore di Caine, senza avere la certezza che ci sia davvero qualcosa per cui combattere. Si fingerà sua amica, lo costringerà a guardarsi dentro, ma il passato è un nemico difficile da combattere,  soprattutto quando si è convinti di non meritare nessun tipo di amore, o peggio ancora di felicità.

«Io volevo soltanto te, perché, 
nonostante tutto quello che puoi pensare,
io ti vedo per quello che sei davvero.
 E, no, non sei un dannato cavaliere in scintillante armatura,
ma sei ciò che desidero»

Io, invece, grazie a voi e al blog ho avuto oggi la mia piccola dose di felicità: raccontare le emozioni che ho provato leggendo Hero, per me equivale ad esaudire un piccolo desiderio. Potreste pensare che mi entusiasmi per poco... ma con la Young non ci sono dubbi, ci si emoziona, lei tocca subito la nostra mente, ci fa scalpitare come delle adolescenti, per poi arrivare come una fionda al nostro cuore. Indimenticabile è dunque, l'unico aggettivo che posso dare a un libro che appena finito ho avuto voglia di rileggere.

Non mi resta come sempre di augurarvi una buona lettura
Antonella 







7 commenti:

  1. bellissima recnsione!!Non vedo l'ora di legggerlo

    RispondiElimina
  2. quoto tutta la recensione!!!! ho amato la serie della dublin street ma questo è vermante bello come libro per l'ironia la forza e la sensualità di alexa
    caine......ah!!!! che duro....e che figo!
    so che uscirà anche la storia di henry e nadia....speriamo di non attendere una vita!!!!

    RispondiElimina
  3. Meg grazie ��.... mi fa davvero piacere che tu abbia letto il libro.. e come me hai provato le stesse identiche emozioni... l'ironia della young è unica

    RispondiElimina
  4. Bello Bello Bello e' dire poco. La Young riesce sempre a catturare con le sue storie. Il mio preferito cmq rimane Braden, ma Caine e' subito dopo di lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta che sia piaciuto letizia... anche per Branden resta al primo posto ..

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...