venerdì 1 settembre 2017

Egomaniac di Vi Keeland, presto in Italia!

Buon giorno bimbe,
Egomaniac di Vi Keeland è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta dell'ultimo romanzo stand alone pubblicato dalla prolifica e bravissima autrice statunitense che abbiamo conosciuto anche in italiano. È infatti uscito in Italia un altro dei suoi stand alone, quel Bossman di cui vi ho parlato già e che è stato pubblicato quest'estate da Sperling&Kupfer, ma la notizia migliore è che anche questo romanzo verrà presto pubblicato in Italia e sempre dalla stessa casa editrice che ne ha acquistato i diritti, nel frattempo chi di voi legge in lingua e ama i romance dalla struttura classica non può perdersi questo libro. Ci racconta la storia di Emerie Rose, giovane psicologa specializzata in terapia di coppia, da poco trasferitasi a New York che si ritrova in ufficio un misterioso e bellissimo uomo che asserisce di essere nel SUO ufficio... Viene così a sapere di essere stata vittima di una truffa e che in effetti l'affascinante sconosciuto è Drew Jagger, il vero proprietario dell'uffico che lei aveva creduto di affittare da una agenzia immobiliare, il quale di mestiere fa l'avvocato divorzista. Possono esistere due persone più diverse di loro? Se leggerete questo libro potrete vedere che mai come in questo caso gli opposti si attraggono.
Venite con me a New York, seguitemi nella esclusiva Park Evenue, ne vedrete delle belle.

Egomaniac Titolo: Egomaniac
Autore:
Vi Keeland
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Sperling&Kupfer
Data: Prossimamente
Genere: contemporary romance
Categoria: opposti che si attragono
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Emerie, giovane psicologa terapista di coppia; Drew, affermato avvocato divorzista.


Emerie Rose è una giovane terapista di coppia appena trasferitasi nella Grande Mela che ha trovato un piccolo ma elegante ufficio in affitto nell'esclusiva Park Evenue dove poter esercitare la sua professione. Niente di strano direte voi.. se non fosse che la notte di Capodanno trattenutasi fino a tardi per finire del lavoro si ritrova un affascinante sconosciuto in ufficio che asserisce che quello è il suo studio legale. Scopre così di essere stata raggirata dall'agente immobiliare che le ha preso con l'inganno molti soldi e poi è sparito. Il proprietario si chiama Drew Jegger ed è un affermato avvocato divorzista, cinico, sfrontato e impertinente ma dal fascino indiscutibile. Emerie non sa come fare ma Drew sembra intenzionato ad aiutarla e così i due si ritrovano a lavorare fianco a fianco nel grande studio legale nonostante le loro professioni siano diametralmente opposte. Ci vorrà davvero poco perché i due cedano alla fortissima attrazione che provano l'uno per l'altra ma iniziare una relazione non è una cosa così scontata per i due, perché Drew è divorziato e ha una bruttissima storia personale che lo ha reso diffidente verso le donne e Emerie ha da tre anni una terribile cotta senza speranza per il ricercatore che l'ha seguita nella tesi di laurea e che ora è il suo dirimpettaio e migliore amico. Lo sappiamo bene, gli opposti si attraggono, è una legge fisica imprescindibile, ma questi due opposti così opposti troveranno il modo di rimanere attaccati l'uno all'altra senza farsi del male? Lo scopriremo solo leggendo...


Mie care Crazy, io non so più davvero come descrivere la stima che nutro per Vi Keeland come scrittrice e quanto profondamente adori il suo stile e i suoi libri. L'ho scoperta per caso quasi due anni fa quando una bellissima copertina mi invogliò a leggere quel piccolo capolavoro romance che è Cocky bastard, che la Keeland ha scritto a quattro mani con Penelope Ward, e poi ogni suo libro che ho letto successivamente, da sola o in coppia con la Ward, ha continuato a sorprendermi ogni volta con storie mai banali, accurate, solo all'apparenza leggere e frizzanti, ma che in realtà toccano argomenti importanti e delicati, ma lo fanno con una lievità e una attenzione che non sono affatto comuni. Per fortuna le case editrici italiane si sono accorte di queste due autrici e abbiamo potuto leggere i loro libri anche in italiano, e sono felicissima che anche questo bellissimo romanzo sia stato acquistato e spero che venga tradotto quanto prima, perché merita veramente di essere portato in Italia esattamente come tutti gli altri libri già acquistati.
Sempre con penna leggera e frizzante stavolta  l'autrice americana tocca un argomento davvero forte, che non vi anticipo per non rovinare la sorpresa, e anche in questo caso lo fa senza indugiare nel dramma a tutti i costi o nei facili piagnistei, ma accarezzandolo lieve, con un sorriso, come è nel suo stile. Come al solito i personaggi principali sono assolutamente perfetti per il contesto in cui l'autrice li fa muovere: Emerie, romantica sognatrice che vede il mondo in rosa, ottimista fino all'eccesso, in preda ad una cotta adolescenziale per un giovanotto che non ha i neuroni necessari per capire quello che si sta perdendo e la da per scontata salvo poi ricredersi quando capisce di averla persa. Una ragazza così non può che fare la terapista di coppia, sempre certa di riuscire a trovare un modo per far funzionare le cose, che vede sempre il bicchire mezzo pieno, un'adorabile e sorridente signorina "si può fare" innamorata della vita e dell'amore. Ad una donna così si poteva affiancare solo un impertinente e disincantato faccia da schiaffi come Drew, ironico, sarcastico e pungente, infastidito dall'ottimismo, ferito dalla vita ma non per questo domo, donnaiolo impenitente e distratto, fascinoso e seducente predatore seriale, capace di dolcezze infinite e di altrettanto infinite sconcezze, con una delle migliori boccacce dell'ultimo periodo, sensuale e irresistibile, insomma un altro super maschio Keeland col marchio DOP, che si aggiunge alla già nutrita galleria di protagonistoni spettacolari che è stata capace di inventarsi questa donna fino ad ora.
E poi ci sono i comprimari, che in questo romanzo hanno un ruolo molto importante a partire da Roman,  migliore amico di Drew e suo investigatore privato, passando a Baldwin, il giovane docente universitario di cui è invaghita Emerie, superficiale e immaturo, poi alla odiosissima ex moglie di Drew, Alexa, per finire con Beck, delizioso moccioso con il quale assistiamo alla solita, letale combinazione Alfa+bambini dalla quale non ci si salva, è inutile. Insomma un must read per chi ama il romance classico, adorabile e romantico, sensuale e divertente, un altro splendido libro di questa autrice che davvero non vedo l'ora possiate leggere tutte in italiano per poterla apprezzare come merita.

A presto,
Zia D.








3 commenti:

  1. Si ha una vaga idea di quando verrà pubblicato in Italia? Grazie crazy, siete fantastiche!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti si sa la data in italiano di questo libro è poi in eBook?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...