martedì 24 luglio 2018

International guy – Parigi, New York, Copenaghen di Audrey Carlan recensione

Ciao bimbe,
International guy – Parigi, New York, Copenaghen di Audrey Carlan è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo capitolo della nuova saga dell'autrice di Trinity e Calendar girl, organizzata similmente a quest'ultima serie con mini romanzi mensili raggruppati a tre a tre per ottenere quattro volumi, ognuno dedicato a tre città differenti. A differenza di Calendar girl, però, stavolta non è una donna la protagonista ma un uomo, Parker Ellis, fondatore della International guy, agenzia di consulenze che amministra insieme ai suoi due soci, Bogart Montgomery e Royce Sterling; insieme i tre uomini sono il Dream maker, il Love maker e il Money maker, pronti a soddisfare ogni tipo di esigenza. La IG aiuta facoltose clienti in difficoltà a risolvere problemi e realizzare sogni, e questo porta i tre titolari in giro per il mondo iniziando dalla affascinante Parigi e da una ereditiera in difficoltà dopo l'improvvisa morte del padre e proseguendo poi per New York e una amatissima star di Hollywood che ha perso la voglia di recitare per poi finire a Copenaghen ad aiutare una principessa a sposare il suo principe. Cosa dite? Manca la storia d'amore? In realtà la storia d'amore c'è, anche se è ancora agli inizi, e c'è anche tanto sesso, ma ricordate che prima di arrivare in fondo ci sono ancora nove città.. allora, siete pronte a partire per Boston, la sede della IG, e conoscere un affascinante donnaiolo e i suoi due soci? Allora andiamo.




Serie International Guy

1. Parigi, New York, Copenhagen, 17 luglio 2018
2. Milano, San Francisco, Montreal, 21 agosto 2018 in originale
3. Londra, Berlino, Washington DC, 13 novembre 2018 in originale
4. Madrid, Rio de Janeiro, Los Angeles,5 febbraio 2019 in originale

Autore: Audrey Carlan
Editore: Mondadori
Genere: contemporary romance
Categoria: friends with benefit
Narrazione: prima persona pov maschile
Finale: cliffhanger




Siete donne facoltose? Avete un problema da risolvere, un cruccio che vi rattrista, siete un po' scialbe e avete bisogno di qualcuno che vi aiuti a valorizzare la vostra femminilità? Allora dovete rivolgervi alla International guys, l'agenzia di problem solving per ricche donne in ambasce con sede a Boston gestita da tre super maschioni volenterosi e di indubbia bravura. C'è il Love maker, Bogart Montgomery detto Bo, fotografo di talento, fashion victim e bravissimo a trovare le qualità nascoste in una donna e metterle in evidenza. Poi c'è il Money maker, Royce Sterling, che capisce come pochi il complicato mondo della finanza e ha un sesto senso per gli affari, vi aiuterà a  risolvere i vostri proplemi monetari con carisma e competernza. Infine il titolare, il Dream maker, Parker Ellis, fascino e mascolinità che camminano, capisce le donne come pochi e riesce a intuire quello che vogliono, quello di cui hanno bisogno per superare momenti di crisi, le comprende, le adora, le compiace e le ama. Conosciamo i nostri tre baldi giovani pronti per partire alla volta di Parigi, dove Sophie Rolland, una giovane ereditiera, ha appena preso il posto del padre, prematuramente scomparso, alla guida di una delle più grandi industrie di cosmetici di Francia. La ragazza ha del potenziale, ma ha bisogno dell'aiuto della IG per imparare a gestire gli affari, esprimere tutto il suo potenziale femminile e sbocciare con tutto il fascino e la sensualità che fino ad ora non ha saputo valorizzare. Faranno poi rotta verso New York dove li aspetta Skyler Paige, stella hollywoodiana di prima grandezza e di incredibile fascino che sembra aver perso il piacere di recitare e infine dovranno aiutare Christine, una principessa danese, a sposare il suo principe azzurro. Parker sarà molto attento a soddisfare, in molti modi, le sue clienti ma con una di loro scatta qualcosa di più.. vedremo come si svilupperà il loro rapporto in futuro.

Eccoci qui, mie care Crazy, a parlare della nuova serie di questa ottima autrice che abbiamo conosciuto con Calendar girl due anni fa e che ci sta allietando l'estate con la Trinity series, un'autrice che sappiamo possedere un ottimo stile di scrittura e una particolare abilità nel raccontare le scene di sesso rendendole particolarmente coinvolgenti, cose che possiamo ritrovare anche in questo primo libro di International guys. Quello che non mi ha convinto è il racconto della storia con il punto di vista maschile, nel senso che, ve lo devo dire, a me Parker Ellis è risultato sinceramente antipatico. Sbruffone, pieno di se fino a scoppiare, esageratamente ottimista e quindi completamente irreale, la sua testa è un vuoto a perdere e il suo bel aspetto non basta per compensare il resto; non è stato capace di far scattare l'alchimia tra me e lui, e pensare che il suo personaggio è proprio celebre per capire le donne e accontentarle. Mi ha infastidito il fatto che chiama il suo prodigioso ammennicolo "Lui", che è convinto di essere il regalo di Dio alle donne, e che come molti uomini, è incapace di riconoscere i propri sentimenti al punto di rischiare di perdere la donna che si sta innamorando di lui nonostante tutti i suoi difetti e mi auguro vivamente che Skyler, l'attrice che popola i suoi sogni da anni e che gli fa spesso compagnia nella mente nei momenti di qualità che passa con la sua mano destra, gli faccia vedere i sorci verdi prima di farlo crollare ai suoi pieni a strisciare.

Completo. Con lei al mio fianco mi sento completo. Che cazzo.

Lei è solare, positiva, naturalmente sensuale e femminile, in armonia col creato e con il suo corpo da sballo, disinibita e generosa, mi è piaciuta molto, ma ho apprezzato anche la frizzante francesina Sophie, inteligente e coraggiosa, e la grintosa principessa Christine, disposta a soffrire pur di fare il bene del suo popolo e della sua famiglia. Insomma le femmine hanno decisamente battuto i maschi, perché anche Bo mi è piaciuto poco, troppo sopra le righe per risultare verosimile, e Royce si è visto davvero troppo poco per poterlo apprezzare. Ed è per questo che la Carlan è stata davvero bravissima a scrivere questo libro: non è facile per una donna entrare nella testa di un uomo, soprattutto se la suddetta testa è piuttosto vuota e contiene pochi neuroni intenti a giocare a "strega comanda color", invece l'autrice è stata capace di creare un personaggio terrificante nella sua vacuità, un uomo che ti auguri solo di veder strisciare ai piedi di una donna prima o poi e di contro gli ha messo di fianco una femmina magnifica, dalla fragilità granitica (e qui l'ossimoro è azzeccato perché è proprio la sua fragilità che la rende così forte), che sono certa ci darà molte gioie nei prossimi capitoli.

"Sei davvero la ragazza dei miei sogni."
"E non dimenticarlo mai, bel ragazzo!"
"Non in questa vita."

Sono anche certa che vedremo migliorare col tempo il sottovuoto spinto di Parker, che lo vedremo finalmente maturare e smettere di fare il farfallone amoroso che sen va notte e giorno pel mondo girando, finalmente addomesticato da una femmina di valore che riuscirà a insegnargli a collegare tra loro i neuroni e creare sinapsi. Vi consiglio la lettura di questo libro, perché sono certa che con il progredire della storia scopriremo i veri valori dei personaggi e perché è un piacere vedere come può una donna creare un personaggio maschile così incredibilmente antipatico e riuscire a farcelo piacere. È una sfida e io l'ho accettata, non mi resta che attendere l'uscita dei prossimi libri per verificare se la mia teoria è giusta. Fatemi sapere se la pensate come me.

Lasciandovi alla maniera di Parker:

- Ma chérie, sei perfetta. Con affetto io
- Pesca, vivi la tua verità. Con Amore, io
- Il futuro è nelle tue mani. Con affetto io

A presto.
Zia D.










Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...