lunedì 23 luglio 2018

Il desiderio – continua la Pleasure series di Vina Jackson!

Ciao Crazy,
con il titolo di Il Desiderio continua la serie The Pleasure di Vina Jackson, grazie a Newton Compton, in uscita il 17 Agosto. Siamo certe che molte di voi ricorderanno il nome di questa autrice, che in realtà è uno pseudonimo dietro al quale si celano due scrittori affermati quanto misteriosi, che nel 2013 sbarcò sugli scaffali delle nostre librerie con la trilogia 80 days – i colori della passione sull'onda del grande successo delle ormai celeberrime Cinquanta sfumature.




Nonostante la serie abbia venduto oltre un milione e mezzo di copie nel mondo e sia stata tradotta in 20 lingue diverse l'accoglienza in Italia fu abbastanza tiepida, forse perché all'epoca noi lettrici di romance eravamo poco avvezze alle atmosfere particolarmente cupe e altamente erotiche che caratterizzavano la storia di Dominik e Summer, ma le critiche indicavano comunque la trilogia come un ottimo prodotto un po' di nicchia.
Questa quadrilogia, che arriverà da noi all'inizio dell'anno nuovo (infatti il primo libro uscirà l'11 gennaio 2018), è in un certo senso una costola della 80 days e il primo libro ci farà ritrovare proprio Summer, la protagonista della precedente trilogia, in una situazione diciamo decisamente particolare che non vi sveliamo per non rovinare la sorpresa. Ogni libro della serie è autoconclusivo e ha protagonisti diversi; il terzo, inoltre, sarà un libro incentrato su un rapporto f\f mentre nel quarto ritroveremo di nuovo la nostra  violinista che da artista di strada è diventata una celebrità mondiale. Siamo certe che potremo assaporare di nuovo le atmosfere sofisticate e l'erotismo spinto che caratterizzano lo stile di questi autori che hanno una storia affascinante (pare si siano conosciuti grazie ad un viaggio in treno ma che vivano addirittura in due continenti diversi..). Vi lasciamo con un piccolo pensiero in riguardo alla prima trilogia di una delle nostre collaboratrici, con la sinossi ufficiale del primo libro e con le trame tradotte dal team dei successivi capitoli della serie.


The Pleasure series

1. Il ricordo, 11 gennaio 2018
2. Il desiderio, 17 Agosto 2018
3. Spring
4. Summer

Autore: Vina Jackson
Editore: Newton Compton
Genere: erotic










In psichiatria si parla di cinque fasi del dolore: negazione, rabbia, negoziazione, depressione e accettazione. Quando Dominik è morto, non ho attraversato nessuna di queste. Inizialmente ero sotto shock, ma poi ho capito che la sola cosa che avrei potuto fare era sentire la sua mancanza, ancora e ancora. Desiderare la sua presenza, le sue parole, il familiare tepore del suo corpo nel letto accanto a me quando mi svegliavo nelle fredde mattine invernali e tutti i modi in cui faceva l'amore con me: la foga con cui mi possedeva e il modo in cui ha lasciato che mi aprissi a lui e ai suoi desideri come non avevo mai fatto con nessun altro uomo. Quella che sto per raccontarvi è la nostra calda, felice, dolorosa storia.


Il desiderio

Ci sono voluti anni prima che Giselle riuscisse finalmente a completare il lungo viaggio che da Orleans la portasse a New Orleans, a chilometri e chilometri di distanza. La splendida campagna francese sulle sponde della Loira, infatti, è il luogo dove i suoi genitori si trovavano al momento della sua nascita prematura, durante alcuni giorni trascorsi nella villa di famiglia. E nel corso della sua infanzia il ricordo di Giselle è vivido di tutti i racconti che i parenti e gli amici facevano di quella “nuova” Orleans in America, così grande e scintillante. L’ha immaginata per anni come la versione abbagliante della pigra cittadina di provincia in cui è nata. Ma è stato solo dopo averla finalmente vista con i suoi occhi che Giselle si è resa conto di quanto New Orleans fosse completamente diversa: una città oscura, piena di segreti e leggende. Il posto perfetto per un’avventura.


Spring

Il piacere è tutto. È ciò che rende la vita meritevole di essere
vissuta, anche quando è solo una cosa effimera, un breve momento.. nient'altro conta.
Moana e Iris sono migliori amiche; condividono tutto insieme, così quando arriva un invito ad un ballo, è naturale per loro partecipare insieme. Sono inconsapevoli del fatto che il ballo aprirà loro gli occhi  ad un intero mondo di piaceri, dal quale non ci sarà ritorno..
Quando le ragazze alla fine scappano dalla vita dell'isola per andare in Inghilterra, sono beatamente inconsapevoli degli ostacoli che presto appariranno sulla strada della loro relazione.
Mentre Moana affronta la competizione per l'affetto di Iris confrontandosi con Thomas, si ritrova divisa tra il tentativo di aggrapparsi alla donna che ama e la voglia di avere una vita di piaceri e scoperte. 


Summer

Summer ha seguito il Ballo fino a Rio, ma il suo tempo con loro sta per terminare.  
Godendo dell'anonimato che la città esotica le può dare, Summer si sistema tra gli uomini, determinata a non perdersi e a non lasciare troppo spazio alla sua natura più oscura. Ma non può scappare al richiamo della musica, e nemmeno a quello del suo passato..
A Londra, il produttore musicale Noah si imbatte in un album che Viggo ha registrato con la rinnomata violinista Summer Zahova. Estasiato,  decide che trovarla è la sua nuova missione, ma sta cercando la musicista o la donna? Anche senza averla vista in azione Noah diventa ossessionato per le venature emotive e per la sensualità presenti nelle performance di Summer. Ma Noah la troverà solo se Summer vorrà farsi trovare..


Il pensiero di Christine sulla trilogia 80 days – i colori della passione di Vina Jackson

Con la serie "80 giorni", Vina Jackson ha saputo costruire un personaggio femminile molto interessante: la violinista Summer, di rara bellezza, è una specie di tabula rasa su cui la musica e l'incontro con il bel tenebroso Dominik scrivono strati e strati di femminilità in evoluzione, maturazione. Quella che all'inizio è solo un giovane cigno dalle mani preziose e dagli occhi pieni di curiosità, si trasforma tra le mani del suo professore in una donna caparbia e superba, capace di assaporare la vita in ogni sfaccettatura.
Nonostante la trilogia avesse delle pecche dovute principalmente alla presenza di troppe scene di sesso e qualche scelta non proprio condivisibile nella trama, aveva anche diversi spunti di bellezza, tra cui appunto l'incontro tra i due protagonisti e l'evoluzione del loro amore, la scoperta del loro rapporto Dom/sub, e gli stupendi momenti musicali, descritti con grande precisione.


A presto.
Il team Crazy

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...