martedì 31 luglio 2018

Vacanze negli Hamptons di Sarah Morgan, recensione

Buongiorno Crazy,
Oggi vi parlo di Vacanze negli Hamptons, il quinto volume della serie Da Manhattan con amore di Sarah Morgan, uscito lo scorso 14 Giugno 2018 per Harper Collins.
Dopo il fratello avvocato del volume precedente, in questo nuovo volume conosceremo meglio una delle due gemelle Knight, Felicity detta Fliss, che si ritrova in piena fuga dal suo ex marito. Ma Seth non ha nessuna intenzione di lasciarsela scappare.






Serie Da Manhattan con amore

0.5 A mezzanotte da Tiffany, 22 Maggio 2017
1. Su e Giù per Manhattan, 22 giugno 2017
2. Tramonto a Central Park, 21 settembre 2017
3. Miracolo sulla 5a strada, 16 Novembre 2017
4. New York, all'improvviso, 22 Gennaio 2018
5. Vacanze negli Hamptons, 21 Giugno 2018
6. Moonlight over Manhattan

Autrice: Sarah Morgan
Editore: Harper Collins Italia
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Seconde possibilità
Narrazione: Terza persona, Pov alternato
Finale: Conclusivo




Felicity Knight, professione dog-sitter, è giovane, single, e vive a New York, città che adora.
La sua vita è semplicemente perfetta... finché Seth, il suo ex marito, non inizia a lavorare nella clinica veterinaria che frequenta anche lei. Sono dieci anni che non lo vede, eppure le basta uno sguardo a quell'uomo bellissimo per farle battere forte il cuore. E tutto a un tratto è come se il loro burrascoso matrimonio fosse finito solo il giorno prima. Così, quando la nonna le chiede se può trascorre l'estate da lei, negli Hamptons, per darle una mano finché non si sarà ripresa da una brutta caduta, Fliss coglie al volo l'opportunità di allontanarsi da una situazione potenzialmente dolorosa.
Seth però non ci sta. Se Fliss è fuggita il motivo può essere uno soltanto: prova ancora qualcosa per lui, e questo la spaventa. Ma lui l'ha già lasciata andare una volta, e non ha intenzione di ripetere lo stesso errore. È deciso a farle capire che, in realtà, non ha mai smesso di amarla, e lo farà con l'aiuto della sua adorabile cagnetta Lulu e dell'atmosfera magica dell'estate negli Hamptons.



La regola di Sarah Morgan vale proprio sempre: in ogni sua serie più i volumi vanno avanti e più diventano belli. E anche con questo romanzo, dopo i successi precedenti, non ha fallito il colpo.
Eravamo rimaste incuriosite dalle poche scene in cui erano apparsi Fliss e Seth, e ora li ritroviamo protagonisti indiscussi della loro storia.
Seth era improvvisamente apparso nella clinica veterinaria a cui si affida la Bark Rangers, l’agenzia di dog-walking delle gemelle, e la sua apparizione aveva mandato subito in crisi Fliss che non lo vedeva da ben dieci anni, dal momento cioè in cui avevano divorziato.
Ci ritroviamo all’inizio del romanzo in cui Fliss non ha ancora avuto il coraggio di incontrare il suo ex marito, e invece di farsi forza e affrontarlo pensa bene di scappare e rifugiarsi a casa della nonna negli Hamptons. Ma la sfortuna le rema contro perché la prima persona che incontra una volta arrivata sul luogo è proprio Seth.

Il tempo sembrava guarire parecchie cose, ma non quella strana e indescrivibile attrazione che provava nei confronti di Seth Carlyle.

Ho letteralmente adorato la storia e i due protagonisti.
Fliss è una persona molto fragile, che in realtà ha perfezionato l’arte del mostrarsi sempre forte e indistruttibile. Non mostra mai le sue emozioni, non dice mai quello che prova. Per lei va sempre tutto bene, o almeno è quello che vuole far credere agli altri.
È chiusa ermeticamente, ha una corazza spessa come quella di un armadillo, purtroppo la sua infanzia e il rapporto col padre sono la causa principale del suo atteggiamento.
E per una persona così ferita e determinata a difendersi ci voleva per forza qualcuno di gentile ed estremamente paziente come Seth. Lui non l’ha mai dimenticata, è determinato a riconquistarla e soprattutto a penetrare una volta per tutte quella spessa corazza.
E si sa che con gusci così duri tutto quello che ci vuole sono proprio determinazione e pazienza. Una bella mano gliela darà anche la sua cagnolina Lulu.
È stato bellissimo vedere il percorso di Fliss che piano piano ha imparato a fidarsi e ad affidarsi alle persone che la amano.

Non si può evitare di soffrire. Causare e provare dolore fa parte della vita. Si può solo imparare ad affrontarlo.

Un’altra cosa meravigliosa di questo quinto volume è stata la presenza importante di Matilda e Chase, i protagonisti della novella 0.5 A mezzanotte da Tiffany, è stato stupendo rivederli e soprattutto poter sapere come prosegue la loro storia.
Adoro che Sarah Morgan sia una di quelle autrici che considera il mondo che descrive nei suoi libri come se fosse un unico universo. Infatti in questo romanzo la famiglia di Seth organizza una vacanza in Vermont, nello Snow Crystal Resort, proprio quello dei fratelli O’Neil. E oltre a Matilda e Chase, ovviamente vengono menzionati spesso anche altri personaggi della serie, è una delle cose che adoro particolarmente delle mie scrittrici preferite. Ovviamente ora non resta che attendere con ansia l’ultimo romanzo che spetta di diritto all’altra gemella Knight, Harriet; e io sono più che pronta.

Un bacio,
Patty







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...