martedì 27 novembre 2018

Royals di Rachel Hawkins, recensione

Care crazy,
oggi abbiamo il piacere di presentarvi un nuovo libro arrivato direttamente dalle classifiche Americane: Royals. Rachel Hawkins ci fa entrare nel mondo patinato di una famiglia americana alle prese con il matrimonio della figlia maggiore con un principe scozzese.
Tra battute esilaranti e scene comiche vi ritroverete partecipi al matrimonio più favoloso che ci sia.
Venite a scoprirne di più con noi!




Royals Series

1. Royals, 8 novembre
2. Her Royal Highness

Autore: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Categoria: odio/amore
Narrazione: prima persona pov protagonista
Finale: No cliffhanger









Daisy Winters ha una vita normale. Vive in Florida, ha sedici anni, capelli color rosso fuoco da sirenetta, impossibili da domare, un lavoro part-time in un supermercato, e una sorella a dir poco perfetta che si è appena fidanzata. In effetti, il futuro cognato non è un ragazzo qualunque: è l’erede al trono di Scozia! Per Daisy, che non ha alcun desiderio di stare sotto i riflettori, si preannunciano mesi impegnativi. Costretta a cancellare i suoi piani estivi, Daisy vola nel Vecchio Continente, per conoscere i regali parenti dello sposo, tra cui il bellissimo principe Sebastian, sempre al centro delle attenzioni dei tabloid con la sua vita sregolata e la sua discutibile cricca di amici, tanto aristocratici quanto affascinanti e turbolenti. Nonostante cerchi di mantenere un basso profilo, Daisy viene risucchiata da questo mondo sfavillante e dai suoi scandali: riuscirà a trasformarsi in una vera Lady senza rinunciare a essere se stessa?



Daisy è una ragazza americana che fa morire dalle risate: lavora in un supermercato con la sua migliore amica amante dei gossip, ha una famiglia strampalata e una sorella futura duchessa.
Avete capito bene, El, la perfetta sorella impeccabile e senza una sbavatura di mascara è promessa in sposa al futuro principe della Scozia.
In previsione del matrimonio la famiglia reale invita Daisy e i genitori in Scozia e così ha inizio una rocambolesca avventura in una società opposta alla loro piena di snob, ricchi e damerini alla corte di una Regina fredda e calcolatrice.

Il suono è caldo e soffice, e giuro che riesco a sentirlo danzare su ogni vertebra della mia spina dorsale.

Il carisma di Daisy conquista la stampa Inglese e subito le sue gaffe la fanno diventare un mito tanto da girare con la scorta o nascondersi ai fotografi.
La sua migliore amica la sostiene e la aiuta a restare con i piedi per terra perché per evitare incidenti diplomatici dovrà fingersi fidanzata di Miles, un bellissimo ragazzo che lei ha profondamente odiato dal primo giorno al castello.
Giorno dopo giorno Miles dovrà prendere in custodia la rossa americana e tenere sotto controllo Seb, il figlio più ribelle della famiglia reale.

Anche per me un bacio è speciale, dice, la voce cosi bassa che, giuro, riesco a sentirla muoversi sulla mia pelle e ho un brivido.

Ci si trova in un turbinio di avvenimenti che fanno sempre ridere per merito della simpatia della protagonista, del temperamento che ha con i reali, dei continui scontri con la sorella perfetta e con Miles, delle feste mondane a cui sarà costretta a partecipare con cappelli imbarazzanti fatti di piume.
Miles diventerà sicuramente un vostro boyfriend libroso perché ha tutte le caratteristiche di Mister Darcy: dal portamento al carattere, dal modo di trattare Daisy al modo che ha poi per conquistarla.. insomma un protagonista maschile fantastico!
Consiglio tantissimo la lettura di questo libro perché è leggero e frizzante e spero ci sia un seguito perché a questa famiglia, giuro, ci si affeziona!

Alla prossima lettura,
la vostra Giuly














Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...