venerdì 9 novembre 2018

The scar of my heart di Sissy Grizzaffi, recensione in anteprima

Care Crazy,
Oggi vi parlo in anteprima della nuova uscita self della nostra Sissy Grizzaffi, il titolo è The scar of my heart. In uscita oggi 9 Novembre 2018.
Dopo aver letto il Blackwood duet, stavolta l’autrice ci propone uno spin off/Companion Book che parla del cugino dei due precedenti protagonisti. Killian è un ragazzo molto generoso che accetterà di aiutare la giovane Scarlett in un modo molto particolare.




Titolo: The scar of my heart

Autore: Sissy Grizzaffi

Data: 9 Novembre 2018

Editore: Self Publishing

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Seconde possibilità

Narrazione: Prima persona, Pov Doppio

Finale: No Cliffhanger





La prima volta che ho posato gli occhi su Scarlett Livingstone ho pensato a svariati modi per averla. Sarebbe stato sesso esplosivo. Solo quello, e sarebbe andato tutto liscio come l’olio. Ma poi i sentimenti hanno intralciato il nostro cammino, rischiando di farle fare scelte di cui avrebbe potuto pentirsi, e io non l’avrei mai permesso. Quindi le ho spezzato il cuore. Se ho mai immaginato un qualsiasi scenario su un nostro possibile incontro? Sì, spesso. Ma non avevo idea di come sarebbero davvero andate le cose.
La prima volta che ho incontrato Killian Anderson c’era solo un patto tra noi: lui mi avrebbe insegnato tutto quello che sapeva e io ne avrei fatto tesoro. Ma poi le cose si sono complicate e lui mi ha spezzato il cuore. Adesso io sono cresciuta, sono andata avanti con la mia vita, ma cosa succederebbe se lo rincontrassi? Ho sempre pensato che avrei saputo cosa dirgli se me lo fossi ritrovato davanti. Quanto mi sbagliavo…




Dopo aver conosciuto i fratelli Blackwood, un altro personaggio ha richiesto il suo spazio, ed è un personaggio che abbiamo già conosciuto di sfuggita nel secondo libro del duetto.
Sto parlando di Killian, il cugino dei due fratelli, che non tollerava di non avere il proprio libro e quindi la nostra scrittrice lo ha accontentato.
All’inizio del libro Killian è ormai prossimo alla laurea, pronto ad iniziare il cammino che suo padre ha tracciato per lui, ma prima che il suo percorso di studi volga al termine, il ragazzo farà la conoscenza della giovane Scarlett in circostanze molto particolari.
Scarlett è all’ultimo anno di liceo, non è esattamente la più popolare della scuola, e ha da poco perso la sua migliore amica, nel senso che questa è andata al college lasciandola da sola ad affrontare le arpie che si aggirano per la scuola. Proprio grazie a Consuelo, Scarlett farà la conoscenza di Killian che accetterà di aiutarla in una faccenda piuttosto particolare.
I due instaureranno un rapporto sempre in bilico tra attrazione fisica e sentimenti, ma come spesso ci viene ricordato, per l’amore vero non basta solo la persona giusta, c’è bisogno anche del momento giusto. E proprio questo particolare potrebbe mettere i bastoni tra le ruote all’amore tra Killian e Scarlett.

Preferisco essere odiato per il modo in cui le ho spezzato il cuore che per averle rovinato la vita.

Bello, bello, bello. Adesso dirò una cosa che sicuramente gonfierà ancora di più l’ego, già spropositato, del nostro protagonista: Killian ha sicuramente battuto i suoi cugini.
La scrittrice ha scritto nei ringraziamenti che la stesura di questo libro è stata molto più lunga e difficile dei precedenti. Ci sarà voluto più lavoro, e posso dire che la differenza si nota. La storia mi è piaciuta molto, ho apprezzato la sua complessità, ho apprezzato come ha strutturato il romanzo, dividendolo in pratica in due metà. È un po’ come se leggessimo due storie nello stesso libro. Una nel passato e una nel futuro, ma ho gradito che a differenza di tante autrici che con libri simili hanno usato e abusato dello strumento dei flashback, la scelta di Sissy sia stata una più lineare. Un bel ordine cronologico, diviso dal salto temporale che divide appunto le vicissitudini dei nostri protagonisti in due parti.

Se sono quello che sono oggi, lo devo solo a Killian Anderson. Lati positivi e negativi.

Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi; appena letta la trama ero sicura che avrei desiderato prendere a padellate Killian, cioè in fondo si parlava di cuore spezzato. Invece Killian si è rivelato un ragazzo dal cuore grande, generoso e un bel po’ irriverente; più volte nel romanzo si dipinge come il cattivo ragazzo, ma io non l’ho mai percepito così.
Scarlett è una ragazza forte, che non si piange mai addosso. Forse un po’ troppo insicura di se stessa e del suo aspetto, ma è bellissimo vedere come Killian l’aiuta ad uscire dal suo guscio e a diventare la donna che dovrebbe essere.
Ho sempre compreso le motivazioni dei personaggi, le loro scelte, le loro parole e hanno saputo coinvolgermi al punto da finire il libro in pochissimo tempo.
Le scene di sesso sono molto sensuali, ma non troppo volgari anche se Killian non disdegna per niente il dirty talking.
Sono rimasta sorpresa dal colpo di scena verso la fine, e dal risvolto suspance che tiene col fiato sospeso ad un certo punto.
Se non bastasse la bellissima storia, vi dico che è stato confezionato benissimo, sia per la quasi totale assenza di errori che per la splendida copertina. Insomma avete bisogno di altri motivi per leggerlo???

Un bacio,
Patty








Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...