venerdì 30 agosto 2019

TI ODIERÒ PER SEMPRE DI KELLY SISKIND, RECENSIONE

Ciao, Crazy!
Oggi vi parlo del volume conclusivo della Over the Top Series di Kelly Siskind, che con Ti odierò per sempre ci racconta la storia di Nico e Raven. Fin dal primo libro, chi non scalpitava dalla voglia di vedere insieme questi due? Il palestrato e la tatuata. Il gigante buono e la rockettara dark. Sembrano due poli completamente opposti, ma si scopriranno più compatibili di quanto immaginassero. Curiosi? Keep reading.

Over the top Series

1. Quante volte ti ho odiato, 16 novembre 2017
2. Ti odio sempre di più, 18 Ottobre 2018
3. Ti odierò per sempre, 13 Giugno 2019

Autrice: Kelly Siskind
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Seconde possibilità
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: Autoconclusivo










Sono passati mesi dall’ultima volta che Raven si è davvero lasciata andare. Ha trascorso una notte indimenticabile con l’affascinante e supertatuato Nico, poi lui è scomparso senza lasciare traccia. Da allora, Raven ha alzato le difese e non ha mai più permesso ai suoi sentimenti di avere la meglio. Non può davvero farlo, se vuole ritrovare sua sorella, scomparsa da anni. Nico non ha mai smesso di pensare a Raven. Alle emozioni che ha provato. E adesso che vivono di nuovo nella stessa città, potrebbe avere finalmente l’occasione per riavvicinarsi a lei. Deve solo convincerla che può veramente aiutarla a cercare la sorella. Ma quando il confine tra giusto e sbagliato comincerà a farsi più indefinito, arrivando a mettere in pericolo il suo lavoro, Nico dovrà prendere una decisione: è disposto a rinunciare a tutto per riconquistare la fiducia della donna che ama?


«A volte le cose che fanno male sono le più buone».
Non è forse vero?

E siamo arrivate alla fine di questa trilogia. Al tiro delle somme posso dire che mi è piaciuta davvero tutta, anche se Kolton rimane imbattuto.
Fin dal primo libro, la formazione delle coppie era fin troppo chiara e lampante: Kolton e Shay, Sawyer e Lily e Nico e Raven. Tra questi ultimi dopo la fatidica notte ad Aspen, che ha dato inizio a tutto, non corre esattamente buon sangue. Soprattutto lei non gli ha perdonato la sua sparizione improvvisa senza né un biglietto, né una telefonata, né tantomeno un segnale di fumo. Ma fanno entrambi parte dello stesso gruppo di amici e vivendo adesso nella stessa città non incontrarsi sarebbe praticamente impossibile. Complice anche l’attrazione che brucia tra loro come fiamma viva, che né l’astio né la distanza sono riusciti a spegnere, Nico e Raven sono sempre più vicini. E quando lei gli chiede aiuto per trovare la sorella scomparsa ormai da anni, l’astio sarà solo un ricordo e l’amore li renderà liberi, ma sarà abbastanza?

Me la sono goduta con le donne, ma lo stimolo di appagare e toccare e assaggiare non mi ha mai consumato come con lei. Non ho mai trascinato una fidanzata sul sedile posteriore del pick-up. In un’area pubblica. Questa donna mi fa girare come una trottola.

Bello, bello, bello! Lettura leggera e coinvolgente, niente angoscia, solo una storia d’amore bella e pulita. Se vi piacciono i giganti tatuati che sotto sotto sono degli enormi orsacchiotti di peluche e le tipe toste e dalla lingua lunga siete di sicuro approdati nel libro giusto. La scrittura è piacevolissima, scorre fluida permettendo al lettore di trascorrere qualche ora in buona compagnia. Ottima lettura da ombrellone visto il caldo afoso che ha improvvisamente preso campo nelle nostre giornate.
La Siskind si aggiudica un posto nella mia lista di autrici che di sicuro continuerò a leggere in futuro e mi assicurerò che lo sappia quando ci incontreremo al Rare di Roma, il prossimo 28 settembre!
E voi? Che ne pensate della serie Over the Top? Qual è il vostro preferito?

Sissy





1 commento:

  1. ciao sissy
    ho letto questo n-3 quando è uscito per me la coppia che ha mi ha preso di più è sawer/lily ma aspettavo nico e raven
    la storia mi è piaciuta scorrevole temevo un calo ma devo dire che la scrittrice è stata brava a dosare nelle 3 storie 3 aspetti completamente diversi
    speriamo di leggere altro anche in italiano

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...