martedì 19 novembre 2013

"Vieni a cena stasera" di Patrizia Crespi e "Come il cielo a Mezzanotte" di Eva Mangas, recensioni.

Buongiorno ragazze,
Oggi vi presento una doppia recensione di Vieni a cena stasera di Patrizia Crespi e Come il cielo a Mezzanotte di Eva Mangas, due titoli recentemente pubblicati nella collana Privè di Sperling&Kupfer. Questa recensione ha una firma speciale, che segna il debutto di una nuova coppia di anonime autrici, simpatiche e irriverenti... è con piacere che vi presento LaGina&LaPina! Buona Lettura!


 
Titolo: Vieni a cena stasera


Autrice: Patrizia Crespi


Data Uscita: 13 Novembre, solo in ebook
 
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
 
Genere: Erotic Romance






Ci sono inviti a cena che non si possono rifiutare. Determinata, spavalda e intraprendente, Sofia Interrante, giovane giornalista di provincia, non è certo una che te le manda a dire. Sembra che niente possa metterla in imbarazzo. Eppure quando il direttore le affida un articolo su un famoso chef stellato, considerato ormai un sex symbol e onnipresente in tv, Sofia per la prima volta è davvero in difficoltà. Perché la star in questione è proprio Manlio Vivaldi. In un attimo la mente di Sofia corre alla sezione C del liceo Mazzini, a quel compagno di banco brufoloso e secchione nonché spacciatore fidato di versioni di latino e greco. Sembrano passati secoli da allora e Sofia ha chiuso a doppia mandata tutto quello che lo riguarda. Perché tra loro c'è un segreto che non ha mai osato confessare a nessuno, e che non intende rivangare adesso. Ma a volte la vita ci sorprende regalandoci una seconda possibilità. Così, tra ricordi e sensuali scoperte dietro il bancone da cucina, Sofia e Manlio si ritrovano travolti da una passione vertiginosa che li porterà verso un nuovo e inatteso inizio.

Dopo aver finito di leggere questo breve libro, c'è da porsi una domanda: tutto quello che abbiamo è ciò che vogliamo?

Sofia è una trentatreenne ragazza determinata, sa quello che vuole (almeno in apparenza!!). Vive da sola nella sua piccola casa e lavora come giornalista per una società editoriale a livello locale.
Vorrebbe diventare reporter, ma al momento si accontenta di quello che fa. Si presenta come "rompiscatole" ma per il lavoro che svolge è solamente un complimento e si definisce brava e capace nel fare il suo lavoro!
Il suo capo, l'incarica di fare un reportage sul corso di uno tra gli chef italiani più bravi e di frequentare il suo corso di cucina che terrà nei prossimi cinque giorni. Solo che lo chef in questione è un suo ex compagno di classe: Manlio Bivaldi. Quel ragazzo che ha condiviso con lei per cinque anni lo stesso banco, nella stessa classe, nella stessa sezione, la C - “C come Catastrofe”. Ma c'è anche un piccolo particolare, così facendo dovrà rinunciare alla settimana di ferie a Formentera col suo uomo.
L'incontro con Manlio, Lio per lei, le rievoca vecchi ricordi.... E non solo! Durante quei giorni di "obbligato corso" Sofia, non solo capirà bene cosa vuole dalla sua vita e perché, ma si ritroverà a dover affrontare quella barriera che lei stessa ha dovuto alzare e sradicarsi da quella corteccia che si è costruita negli anni,  per potersi concedere un nuovo futuro, magari e forse con quel ragazzo che è sempre stato innamorato di lei fin dalle superiori...Un racconto scritto in modo lineare e semplice con un mix di umorismo, amore, sesso e cibo non solo per buongustai, ma per deliziarsi di una storia che seppur breve, è cotta e condita al punto giusto!
Buona lettura!!!


Hot
Bello

 




 
Titolo: Come il cielo a Mezzanotte

Autrice: Eva Mangas

Data Uscita: 13 Novembre, solo in ebook

Casa Editrice: Sperling&Kupfer, collana privè

Genere: Erotic Romance




Zoe adora la sua nuova vita a Parigi: due bambini cui badare come ragazza alla pari a casa dei ricchi Duville, un lavoro in una galleria d'arte – che è la sua vera passione – e una deliziosa amica sudamericana con cui condividere i piaceri che offre la città. Una sera, però, rimasta sola con i piccoli, improvvisamente sente un rumore. O i Duville sono tornati molto prima, oppure… in casa c'è qualcuno. Zoe scende le scale, nel buio, e si ritrova faccia a faccia con una figura alta, dalle spalle larghe, il viso coperto da un passamontagna da cui fanno capolino, illuminati dalla luce della finestra, due meravigliosi occhi blu notte. Lo sconosciuto, intento ad armeggiare con i quadri della sala, si accorge di lei, le si avvicina, la fissa, con quello sguardo blu intenso, e in un attimo Zoe riceve il bacio più sensuale e appassionato della sua vita. Un bacio che non dimenticherà mai più. Finché un giorno, nella galleria, entra un uomo alto, dalle spalle larghe, con due occhi di un irresistibile blu scuro. Gli stessi occhi del ladro di quadri. È davvero lui, l'uomo che l'ha baciata nel buio di casa Duville? Perché è tornato? Forse perché anche lui non può dimenticare quel bacio? E soprattutto, quali segreti nasconde?

Lei è Zoe Aldobrandi, giovane romana dai capelli ricci biondi ramati, occhi verdi e carnagione chiara, si trova a Parigi, per imparare meglio la lingua francese e fare esperienza, specialmente nel mondo dell'arte, è una ragazza alla pari, vive nella casa dei Duville dove si occupa dei loro bimbi, Luc e Margot e lavora presso la galleria d'arte di Maurice, suo fondatore e artista eccezionale col carboncino. Lui, è Jules Delamar, amministratore delegato di una società di commercio di opere d'arte. Figlio adottivo, unico erede della propria famiglia, scampolo ambito,  dai capelli neri mossi, occhi blu come la notte e pelle ambrata.È alla ricerca della verità ... Vuole sapere chi sono i suoi genitori naturali, e l'unica che può aiutarlo è Yvonne, colei che ai tempi ha seguito la sua "pratica". Ma la donna, oltre ad essere fredda e calcolatrice lo "ricatta". Lei darà tutte le risposte alle domande di Jules ma dopo averle fatto qualche "favoretto". I favori in questione, sono sia di natura sessuale, sia di farle avere una serie di opere d'arte in mano a dei privati.
In una sera le loro vite cambieranno, lei non potrà mai scordare gli occhi di quel ladro così profondi e penetranti dal colore “del cielo a mezzanotte  e non potrà mai dimenticarsi di quel bacio, per nulla dolce... Al quale lei non ha tentato neppure di sottrarsi... Poiché le è piaciuto!!! Lui, non riesce a non pensare a Lei, si sente attratto, vorrebbe rivederla, e ci riesce, scoprendo, attraverso un giro di domande, dove Lei, Zoe, lavora. Così si reca alla galleria d'arte, un giorno all'ora di pranzo. Appena i loro sguardi si incontrano lei  è stupita, confusa, quest'uomo le ricorda troppo "quell'uomo" ... Si domanda se  è venuto qui per eliminare il testimone e portare a termine il lavoro?” ma non è così, quest'uomo è troppo distinto, anche se il suo atteggiamento da predatore, disinvolto e intimidatorio, l'allarmano e la attraggono al contempo, e quando lui, alla fine della visita in galleria le chiede di uscire lei dapprima vorrebbe rifiutare ma poi si accorge che l'attrazione la porterà dove la ragione non vuole. L'incontro avviene prima del previsto, recatasi in un locale con la sua amica Teresa,  una sera Zoe, un po' troppo alticcia dopo aver bevuto qualche mojito in più, e dopo essersi recata in bagno, quello dei maschi, si imbatte in una figura con due occhi che la penetrano come quelli di Jules. 
Che ci fa lui li? La seguita? In realtà No, è lì perché è amico di uno dei ragazzi che quella sera suona al locale. Così si offre di riaccompagnare le ragazze a casa e dopo aver lasciato Teresa è la volta di Zoe, l'accompagna alla porta dei Duville, e la saluta con un bacio sul collo, con la promessa di rivedersi presto! Ovviamente si incontrano in modo ufficiale, e mentre lui si mostra sempre, agli occhi di Zoe,  l'uomo determinato, disinvolto e attraente, anche quando sono a letto insieme,  lei capisce chi è lui. Riconosce tutte quelle "sensazioni" che ha provato quella sera con il ladro e si ritrova ad associare i due uomini in un unico nome. Ne è certa.Tenta quindi di mettere fine a quella "distrazione" appena nata, seppur a malincuore, perchè non può stare con lui, non può essere attratta da un ladro! Anche i mass media francesi non fanno altro che parlare di questo Arsenio Lupin ... ma nonostante tutti i presupposti non riesce a dirgli di no ed a rimanere lontana da lui! I due si incontrano ancora in una Parigi che fa da sfondo a questa storia, dai palazzi maestosi del suo centro alla periferia scapestrata che ogni metropoli ha.
Vivono la loro storia un po' tormentata, per via di una verità che non vuol esser rivelata e l'incognita di scoprire chi sia l'altro e perché fa quello che fa.L'occasione di confrontarsi per i due si presenta quando Jules, dopo averla salvata dalle grinfie dell'ex di Teresa, la porta a casa della nonna. Lui le racconta la storia per intero, chi è, cosa vuole sapere, perché lo sta facendo, da chi può avere le informazioni che nessuno vuole o può rivelargli, e cosa vuole questa persona in cambio, le dice che non può fermarsi, continuerà a rubare, finché non avrà finito di dare ad Yvonne quello che lei vuole. Non le dice della minaccia che quest'ultima ha fatto su Zoe, quando lui ha provato a fare marcia indietro, dopo che ha quasi rischiato di ammazzare un'innocente donna, durante il furto a casa dei Duras. Entrambi però non rivelano i propri sentimenti che invece ai nostri occhi a questo punto sono palesi... Nonostante comunque l'intenzione di Jules di andare avanti Zoe non può e non riesce ad allontanarsi da lui, accetta questo suo lato oscuro anche se sa che alla fine di tutto potrebbe soffrirne ma soprattutto rimanere senza di lui. 
Da qui lascio a voi scoprire come e cosa accadrà ai nostri due protagonisti principali e non... Posso solo annunciarvi che la verità verrà a galla, e giustizia sarà fatta ma a discapito di qualcuno... Anche se alla fine volevo fare come fa Zoe alla fine, devo ammetter che il libro è ben scritto. Una storia che fin dalle prime pagine ti prende, ti cattura! Ho dato immagine molto spesso alla storia, è come se nel frattempo oltre a leggere potessi delineare nella mia testa le scene, come se stessi guardando o un film! Da brividi... E non per il terrore... Ma per il mix di emozioni che mi ha saputo trasmettere, e che si succedono durante la lettura, vivi sicuramente le stesse emozioni di Zoe e ti ritrovi, in parte, a capire Jules... Molto brava la scrittrice, ha saputo intrecciare molto bene amore, sesso e mistero...  Ho odiato fino all'osso Yvonne (e vista la mia stazza vi posso confermare che è parecchio!) non vi dico quante ne ho cacciate dietro... mentalmente e non!! Amore e odio anche per Jules, chi è come me, non accetterà il finale ... Zoe, l'ammiro... so che il suo comportamento, i suoi atteggiamenti sono stati dettati dal cuore. Ma purtroppo non sempre ragione e sentimento si incontrano! 

Qui potrete ascoltare la piccola playlist del libro.

Un abbraccio Lagina&Lapina

 Da Leggere
Sexy






Se ti sono piaciute queste recensioni clicca G+1 in fondo al post!

18 commenti:

  1. bellissima recensione e devo dire che come il cielo a mezzanotte m'intriga parecchio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Letizia !!!

      Si devo confermarti che la storia de "il cielo a mezzanotte" è molto più affascinante del primo recensito, ma quest'ultimo non lo depennerei del tutto ...

      Elimina
  2. Ottime recensioni, come sempre del resto...Questi due libri finiscono subito sulla lista dei libri da leggere assolutamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia !!!

      Da leggere, sicuramente, tra un libro e un altro ...

      Elimina
  3. bellissima recensione!!!!! benvenute ragazzeeeeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria !!!

      Grazie mille per il caloroso Benvenuto !!!
      A presto,

      Elimina
  4. Bravissime!!!...bellissime recensioni mi sa che dovro' leggerli entrambi...:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia !!!

      ti ringraziamo per i complimenti ed aspettiamo un tuo giudizio dopo averli letti !!!

      Elimina
  5. Ho letto Come il cielo a mezzanotte ed e' piaciuto moltissimo anche a me. L'autrice, che ho contattato su fb, mi ha detto che ci sarà un seguito... Nn vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Anonimo,

      MA CHE MERAVIGLIOSA NOTIZIA CHE CI HAI DATO !!!!

      Attendiamo fiduciose il secondo !!!!

      Elimina
    2. Oh chr notizia fantastica!!! Vi stavo scrivendo proprio per chiedervi questo perchè per me.... una romantica convinta del lieto fine in ogni libro .... un finale del genere è assolutamente inaccettabile!!!

      Elimina
  6. Benvenute a LaGina e LaPina, chiunque esse siano...
    "Come il cielo a mezzanotte" mi intriga parecchio..l'ho aggiunto alla mia lista!
    Valentina

    RispondiElimina
  7. È stato un trauma finire 'come il cielo a mezzanotte'... non si possono lasciare le lettrici cosí! È stato un colpo al cuore il finale!
    È sicuramente un libro che prende tantissimo, scritto bene e che vale la pena leggere!

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti. Incuriosita dai vostri commenti ho voluto leggere anch'io "Come il cielo a mezzanotte".
    Mi è piaciuto moltissimo tanto che l'ho divorato in un paio d'ore!!!
    Scritto bene ed avvincente. Non dico niente di nuovo oltre le vostre impressioni. Volevo semplicemente unirmi a coloro che hanno amato questo racconto: talmente tanto da rimanere con l'amaro in bocca.
    Davvero ci sarà un seguito? Incrocio le dita e sono che voi Crazy ci terrete informate.
    Intanto Buon 2014 a tutti, pieno di eccitanti e romantiche letture.
    Baci Sara

    RispondiElimina
  9. L'ho appena finito. E ne sto per iniziare subito un altro per togliermi l'amaro in bocca. Che finale spiazzante, spero e non vedo l'ora che esca il seguito!! Ho bisogno di sapere come andrá a finire tra Zoe e Jules :'/ Bellissimo libro

    RispondiElimina
  10. Oggetto: Registrazione Illuminati e diventare membro e arricchirsi e famosi "


    Un modo semplice per unirsi alla confraternita degli Illuminati nella
    mondo.
    Si prega di contattare le iscrizioni on-line degli Illuminati
    ufficiale in USA attraverso la loro e-mail ora:
    joinilluminantdepartment0014@yahoo.com

    e vi sarà dato un
    occasione ideale per visitare il Satana e il suo rappresentante
    dopo le registrazioni è completato da voi, nessun sacrificio
    o la vita umana necessaria, la fratellanza Illuminati porta
    lungo la ricchezza e famoso nella vita, si ha un completo
    l'accesso per sradicare la povertà lontano dalla tua vita
    adesso. Quindi contattare il registrar online all'indirizzo: joinilluminantdepartment0014@yahoo.com

    fratellanza di Illuminati ...
    Nota di seguito ...
    Vi sarà data LA SOMMA DI 2 milioni di dollari e una casa in QUALSIASI PARTE DEL MONDO ...

    Telefono: +2348162448410

    RispondiElimina
  11. mi chiamo JOYCE RAYMOND e sono da USA, voglio usare questa occasione per ringraziare il mio grande dottore AGBALAKA che oggi ha reso la mia vita piacevole. Questo grande uomo, il dottor AGBALAKA, ha portato mio marito a me, ho due figli belli per mio marito, circa quattro anni fa io e mio marito sono stati in una lite o l'altra finché non mi ha lasciato per una signora. Sentii che la mia vita era finita ei miei figli pensavano che non avrebbero mai più visto il loro padre. Ho cercato di essere forte solo per i bambini ma non ho potuto controllare i dolori che tormentano il mio cuore, il mio cuore era pieno di dolori e dolori perché ero veramente innamorato di mio marito. Ogni giorno e la notte penso a lui e sempre vorrei tornare da me, fino a quando un giorno ho incontrato un mio buon amico che era anche in una situazione come me, ma il suo problema era il suo ex fidanzato che aveva una gravidanza indesiderata per e si rifiutò di assumersi la responsabilità e la ha scaricata. lei mi ha detto che la mia era un piccolo caso e che non dovrei preoccuparmi affatto, quindi le ho chiesto quale fosse la soluzione ai miei problemi e mi ha dato l'indirizzo email di questo grande uomo. dragbalakaofemu0147@gmail.com Ho avuto dubbi sul fatto che quest'uomo fosse la soluzione, quindi ho contattato questo grande uomo e mi ha detto che cosa fare e li ho trattati tutti, mi ha detto di aspettare solo 48 ore e che mio marito verrà a strisciare sulle sue inginocchiate solo per perdono così ho fedelmente fatto quello che questo grande uomo mi ha chiesto e certamente dopo 48 ore ho sentito bussare alla porta, in una grande sorpresa lo ho visto in ginocchio e sono rimasto senza parole quando ha visto me, tutto quello che ha fatto è stato piangere e chiedendomi perdono, da quel giorno, tutti i dolori e le dolori nel mio cuore volarono via, da allora io e mio marito ei nostri bei ragazzi sono felici, ecco perché voglio dire un grande ringraziamento tu al dottor agbalaka LOVE SPELL. Questo grande uomo mi ha fatto capire che non c'è nessun problema sulla terra che non ha alcuna soluzione, quindi per favore, se sai che hai questo stesso problema o qualsiasi problema che è simile, vi consiglio di venire direttamente a questo grande uomo. Puoi inviarlo via email a: dragbalakaofemu0147@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...