giovedì 21 novembre 2013

"Come Per Magia" di Kirsty Greenwood

Buon giorno bimbe, 
eccomi qui di nuovo con voi per parlarvi di “Come per magia” gradevole esordio della scrittrice inglese Kirsty Greenwood. Siete pronte a venire con me a Manchester e poi a trasferirvi nel verdissimo Yorkshire? Allora andiamo...

Titolo: “Come per magia” - “Yours truly”

Autore: Kirsty Greenwood

Data di uscita : 31 Ottobre

Editore: Tre60

Genere: Contemporary romance - Chicklit




Natalie Butterworth è una giovane ragazza di Manchester, ha una madre e una sorella, è fidanzata con Olly e sta per sposarsi. Lavora in un negozio di delicatessen e sogna di fare la chef. Detto così sembra tutto perfetto..
Ma Natalie, per colpa del divorzio dei suoi genitori ha dovuto rinunciare al suo sogno di frequentare una scuola di cucina, è stata costretta a lasciare l’appartamento dove viveva con la cara amica Meg per tornare a vivere da sua madre depressa per l’abbandono. La sorella le sta organizzando il matrimonio in un modo che a lei non piace per niente ma non vuole dirglielo per non offenderla. Olly è un palestrato salutista che mangia e cucina solo macrobiotico e che la costringe a farsi la doccia (separati) tutte le volte che fanno sesso (prima!).. non solo, lei rimane regolarmente insoddisfatta e poi mente quando lui le fa la classica domanda “Ti è piaciuto?”
Dulcis in fundo una terribile parrucchiera le ha appena rovinato i capelli..
Il suo problema è che è troppo buona e schiava di un educazione che la obbliga ad accontentare tutti tranne lei.È talmente bloccata dalla paura di dare dei dispiaceri alle persone a cui vuole bene che per prima reprime i propri desideri e accontenta tutti quelli che le stanno intorno. 
Una sera con l’amica di sempre Meg, l’unica con cui riesce ad essere sincera, va ad uno spettacolo di ipnotismo in un pub e senza volerlo rimane vittima dell’ipnosi dell’Incredibile Brian che la obbligherà a dire sempre e solo la verità quando le viene rivolta una domanda. Immaginatevi cosa può succedere ad una ragazza come Nathalie in una situazione del genere..
Succede di tutto, situazioni esilaranti e imbarazzanti rivelazioni, al punto che Natty decide di farsi accompagnare da Meg alla ricerca dell’ipnotista perché la sciolga dal condizionamento, e questa ricerca la porterà nel ridente paesino di Little Trooley nello Yorkshire. In questo paesino fuori dal tempo Natty e Meg conosceranno tanti incredibili personaggi, in particolare troveranno un aitante barista biondo, proprietario del pub “Il vecchio ghiribizzo”.. Riley Harrington, e...
Basta così vi ho raccontato anche troppo ma non potevo non arrivare a questo punto.
Questo libro, mie care, è proprio carino. La storia è originale e frizzante, i personaggi molto ben assortiti e sviluppati. Assomiglia molto, come genere, ai libri di Kristan Higgins ( Io non l'ho mai letta ma è stata eletta diretta erede di Sophie Kinsella) , per intenderci, e mi ha ricordato anche la storia del film “Quattro matrimoni e un funerale” per il genere di comicità involontaria ricca di “gaffe” e rivelazioni imbarazzanti in purissimo “british style”.
Natalie è adorabile nella sua ingenuità e soprattutto è spassosa quando viene costretta dal condiziona- mento ipnotico a rispondere solo la pura verità. Riuscirà a trovare in se stessa la forza per capire che cercare di accontentare i propri desideri non vuol dire essere egoisti, ma sinceri con se stessi fino in fondo. 
E ha intorno una squadra di personaggi secondari strepitosi. A partire da quel maschione poco alfa e molto cucciolone di Riley. In lui troverà un compagno di giochi e di interessi prima ancora che un compagno di vita (e avranno ovviamente il loro happily ever after ) per proseguire con il fidanzato Olly, palestrato, salutista e igienista, ma decisamente poco attento ai bisogni di Natty. 
E la madre e la sorella, terribilmente egoiste ed egocentriche, la sua deliziosa amica Meg, e gli stravaganti abitanti del villaggio che la prenderanno a cuore e la aiuteranno a modo loro a cercare Brian.
E alla fine, quando tutti i nodi verranno al pettine e Nathalie dovrà decidere cosa veramente vuole per se e per il suo futuro, troverà la forza dentro di se di dire la verità anche senza essere più sotto ipnosi.
Un libro delizioso, praticamente quasi casto, ma molto carino e con un romanticismo tutto suo, utilissimo per disintossicarsi da morbose serie erotiche infarcite di eccessive dominazioni o noiosi giochini bondage, perfetto per rilassarsi e sorridere leggendo.
Buon divertimento.

A presto.

Zia D.

Bello
Freddo






Ti è piaciuto questa recensione? Clicca su G+1! Grazie

5 commenti:

  1. carinissimo....Io adoro la higgins quindi se questo libro assomiglia anche in minima parte al suo stile deve essere mio....grazie zia d.

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione,io sono a poche pagine dalla fine di questo libro molto ma molto bello.Leggero frizzante, un bel toccasana.E poi Riley... I miei occhi sono a forma di cuoricino!!!!ahahhahah Grazie zia D, adoro le tue recensioni!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Dopo la tra recensione stasera darò inizio alla mia lettura. .....grazie per i tuoi mille pareri e consigli ...

    RispondiElimina
  4. Recensione molto molto ben fatta , questo libro sarà sicuramente mio a breve ..e ti farò sapere se condivido il tuo pensiero ..

    RispondiElimina
  5. Ho letto questo romanzo un bel po' di tempo fa, ma me lo ricordo ancora come una lettura davvero piacevole!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...