venerdì 22 novembre 2013

Sperling Privè: “Scrivilo sulla mia pelle” di Flumeri&Giacometti e “Sarò la tua geisha” di Beatrice De Carli.

'Giorno,
oggi vi parlo di due delle nuovissime uscite per la collana Sperling Privè: “Scrivilo sulla mia pelle” di Flumeri&Giacometti e  Sarò la tua geisha” di Beatrice De Carli.


Titolo: Scrivilo sulla mia pelle

Autrice: Elisabetta Flumeri e Gabriella Giacometti

Data: 13 Novembre 2013

Editore: Sperling&Kupfer

Genere: Erotic Romance





A volte le parole possono sedurre. E, forse, farti innamorare. La donna Gemelli sogna l'amore romantico e la sua fervida immaginazione vive di mille fantasie. Ma Livia Camusi è una Gemelli sui generis: giovane ricercatrice precaria e storica dell'arte, ha detto basta alle emozioni e ai sentimenti.Soprattutto uno, l'amore. Tanto - si è detta - quello capace di toglierti il fiato esiste soltanto nei libri, non certo nella vita vera. E infatti è solo leggendo i suoi amati romanzi che Livia riesce a sognare davvero. Finché, un giorno, la fondazione per cui lavora le chiede di fare da guida al famoso Viktor Ivanov, carismatico autore russo di bestseller, arrivato in Italia con l'intento di fare ricerche di archeologia per il suo prossimo libro. E quel giorno per Livia cambia tutto. Vitale, passionale e dotato di un fascino irresistibile e magnetico, lo Scorpione Viktor rappresenta tutto ciò che l'eterea, cerebrale e schiva Gemelli Livia vorrebbe evitare. Eppure, l'affascinante scrittore tesse intorno a lei una ragnatela di seduzione cui è impossibile sottrarsi. Così Livia scoprirà non solo i molti segreti che Viktor Ivanov nasconde, ma soprattutto l'altra faccia di sé, quella più inconfessata, fatta di emozioni e desideri cui forse, per la prima volta, avrà il coraggio di abbandonarsi.

Questa coppia non sbaglia davvero un colpo; con questo “Scrivilo sulla mia pelle”, la loro secondo uscita per la Sperling Privè, si confermano delle grandi autrici che non hanno nulla da invidiare alle scrittrici straniere. Autrici capaci di trascinarti dentro una storia, coinvolgerti con i suoi personaggi, e soprattutto di valorizzare gli splendidi posti del nostro bel paese, che attraverso la loro scrittura diventano come nuovi e sempre splendidi. In questo nuovo romanzo passiamo dall’ incredibile campagna toscana del “bacio di dama”, all’ immensa meraviglia che è la nostra capitale, e che sono riuscite a rendere inedita perfino ai miei occhi che l’hanno visitata molto spesso; Roma ma anche le zone del basso Lazio e le sue “Città Saturnie”. La storia vede per protagonista Livia Camusi, una ricercatrice precaria(e qui si aggiunge una nota anche per aver accennato ad una tematica sociale davvero importante) che visto proprio la precarietà del suo lavoro e le difficoltà  in cui versa l’istituto per cui lavora, sarà praticamente costretta a fare da guida turistica per un vero “Mister BestSeller”, tale scrittore italo-russo Victor Ivanov, che rispettando la tradizione romance, non può che essere un irresistibile moro dagli occhi di ghiaccio. Victor ha letto il saggio di Livia sulla storia delle zone del basso Lazio e ha pagato una grossa cifra per far si che lei lo accompagni e gli faccia conoscere queste zone, in quanto ha deciso di ambientare il suo prossimo romanzo proprio in questi luoghi. Più difficile che scrivere questo libro, per Victor, sarà abbattere tutte le barriere che Livia si è costruita intorno; barriere che lei ha eretto per proteggersi dalla sofferenza e che sicuramente si collegano ad un infanzia difficile con un padre violento, di cui però si fa solo un breve accenno; e che Victor sarà in grado di far crollare pian piano con la sola forza delle sue parole. La storia è affascinante e coinvolgente, ti ritrovi a seguire Livia e Victor attraverso le loro passeggiate, e ammetto che più di una volta mi sono ritrovata su GoogleMaps perché volevo vedere davvero i luoghi descritti. Una pecca, come al solito, è la lunghezza di queste opere, caratteristica di tutta la collana, che ha impedito un maggiore sviluppo dei personaggi e che ha, ahimè, castigato un finale che purtroppo si è dovuto affrettare. Nonostante questo però la bravura delle autrici è tale da aver condensato talmente tante cose in un romanzo breve, che non riesco nemmeno a raccontarvele tutte e che, se volete scoprirle, non dovete far altro che andare a leggere.


Bello
Sexy



 



Titolo: Sarò la tua geisha

Autrice: Beatrice de Carli

Data: 13 Novembre 2013

Editore: Sperling&Kupfer

Genere: Erotic Romance





È un torrido luglio quando Alexander vede per la prima volta Atzuko Mikoshima, giovane fotografa giapponese dalla delicata e misteriosa bellezza orientale. Lui è il gallerista che ospita a Perugia la sua prima mostra italiana e, in quella noiosa riunione di artisti presuntuosi e attempati galleristi, Atzuko – fasciata in un abito nero sensuale ed elegante – gli sembra l'unica cosa davvero viva e vibrante. Una visione che, suo malgrado, gli accende i sensi e non gli esce più dalla testa. Nonostante Alexander, bello, ricco e con un matrimonio fallito alle spalle, si sia da tempo ripromesso di dedicarsi a una sola passione, l'arte. Infatti, quando la rivede, gli riesce impossibile non cedere a questo nuovo, fortissimo desiderio, pur sapendo che potrebbe sconvolgere ancora una volta la sua vita. Enigmatica, sexy, imperscrutabile come le sue foto in bianco e nero, Atzuko trascinerà Alexander in un sensuale e imprevedibile gioco dal sapore orientale, in cui ogni incontro sarà una nuova, inesplorata terra da scoprire

Beatrice De Carli, invece, ci fa conoscere Alexander Baldeschi un gallerista e professore d’arte che è intenzionato ad esporre le opere di un’artista giapponese molto particolare di nome Atzuko. Tra di loro sarà subito passione, e instaureranno un rapporto pieno di sensualità che risveglierà parti di loro stessi, che non sapevano nemmeno di avere. Alec si ritroverà così tra la trascinante attrazione per Atzuko e l’affetto che prova per la sua ex moglie Costanza, sua migliore amica, ancora innamorata di lui. Molto particolare è il fatto che, il protagonista in questo caso è un uomo, cosa abbastanza rara nel mondo dei romance e anche degli erotici in generale; bisogna dare atto alla scrittrice di aver fatto una scelta coraggiosa, visto che è sempre più facile immedesimarsi in una protagonista femminile, per noi che leggiamo, che non in un uomo.
Grave problema con questo romanzo però è lo spessore dei personaggi; ci dice da dove vengono, i loro trascorsi; ma non si riesce a capire molto dei loro meccanismi mentali e psicologici, cosa che mi ha reso difficile entrare in sintonia con loro, capirli. Questa è una piccola pecca, avrei voluto capire meglio il percorso che li ha portati a tenee certi comportamenti o dire certe cose. Comunque le scene di sesso sono ben scritte, per niente volgari, oserei dire di classe; perfino quando si arriva a scadere nel BDSM (ormai abusato permettetemi). Beatrice De Carli è alla sua seconda esperienza come autrice, ma bisogna dire che il talento non le manca e si nota già il suo stile raffinato, avrà modo di maturare sempre di più come scrittrice.

Baci, LaPina&LaGina

Da leggere
Hot






Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1

3 commenti:

  1. Grazie Ale! Non solo siamo felicissime di tutte le cose belle che dici su di noi e sulla nostra storia, ma in modo particolare abbiamo apprezzato il tuo soffermarti sulla nostra scelta di mostrare le cose belle del nostro Paese. E' una decisione presa con la consapevolezza che possa essere un valore aggiunto: ci crediamo e siamo contente di non essere le sole! grazie ancora e alla prossima...speriamo!!! elisabetta&gabriella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elisabetta,
      mi permetto di risponderti perchè il realtà la recensione è mia,e confermo quanto detto... ho adorato la vostra opera! ho visitato Roma tantissime volte, eppure voi siete riuscite a renderla inedita ai miei occhi, mi avete lasciata incantata!
      e lo avete fatto sempre con tutti i luoghi che mi avete descritto,è davvero una fortuna che i lettori possano conoscere la nostra bella terra attraverso la vostra penna, e mi auguro che saranno sempre di più anche i lettori stranieri!
      vi seguirò sempre, e vi sosterrò, credo fermamente in voi e nel vostro talento!
      un bacione grande sia a te che a Gabriella!
      con affetto
      LaPinaeLaGina

      Elimina
  2. Grazie anche da parte mia!! Ho osato usando un punto di vista maschile, ma volevo che raccontare la storia di quest'uomo innamorato, turbato, combattuto (come ho scritto sul mio blog). E sono innamoratissima di lui :)
    Baci

    Beatrice

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...