mercoledì 6 novembre 2013

“Due Vite in Gioco” e “Il Mistero del Lago” di Nora Roberts. Recensione

Buongiorno ragazze,
oggi vi voglio proporre la recensione di due romanzi di Nora Roberts pubblicati a cura della LeggerEditore per la prima volta in versione E-book il 21 ottobre e disponibili invece nelle librerie a partire dal 31 ottobre, Due Vite in Gioco e Il Mistero del Lago .
 
 
Titolo: Due Vite in Gioco - High Noon

Autrice: Nora Roberts

Casa Editrice: LeggerEditore

Data: 21 ott E-Book, 31 ott in libreria

Genere: Romantic suspence




Si tratta di due opere appartenenti al genere del romantic suspense di cui io finora non avevo ancora mai avuto il piacere di leggere nulla e soltanto adesso mi chiedo….
Perché? Perché non ho fatto 1+1 associando alla mia passione per le trame intricate, per la suspense, i misteri, il thriller il mio smisurato amore per il romance…? E’ stata una mancanza davvero imperdonabile alla quale per fortuna, almeno in parte, ho rimediato gustandomi fino in fondo questi due capolavori della Roberts, una delle “regine del rosa”, due romanzi che mi sono costati la manicure e interminabili notti insonni ma che mi hanno letteralmente conquistata, quasi assuefatta, creando in me una dipendenza alla quale cercherò di porre rimedio. Le trame di queste due opere intrecciano in un’irresistibile combinazione e in un equilibrio perfettamente bilanciato un’architettura narrativa carica di tensione, ingranaggi oliati con i migliori espedienti dei gialli ad una componente squisitamente romance, alle emozioni e ai battiti che solo una grande e appassionata storia d’amore sa regalare. Pericolo e mistero insieme ad un vorticoso fiume di romantiche e ardenti sensazioni.
Così in “Due Vite in gioco”, in un intreccio ben congegnato nel quale si dipanano misteri, si seminano indizi e si vive sul filo del rasoio fino all’ultima riga si scoprono due protagonisti intriganti ed avvincenti, Phoebe MacNamara, tenente della Polizia di Savannah e Duncan Swift, affascinante (e ricchissimo) proprietario di un bar e imprenditore locale.
Phoebe è una giovane donna piena di complicazioni, una donna che quotidianamente, come un giocoliere, si ingegna in tutti i modi per non far crollare a terra tutti i birilli che compongono la sua vita, madre single, poliziotta, la migliore fra i negoziatori in caso di sequestro di ostaggi, segnata da un passato tragico, le sue fondamenta sono a dir poco traballanti. Tutto nella sua vita è in equilibrio precario, dal suo lavoro che la obbliga a spingersi al limite, a rischiare sempre il tutto per tutto per salvare delle vite in pericolo alla sua famiglia, una figlia piccola di cui occuparsi, una madre agorafobica che non esce di casa da dieci anni, un fratello segnato da un doloroso evento avvenuto molti anni prima. C’è già troppo nella sua vita che reclama costanti cure ed attenzioni senza che a tutto questo si aggiunga un uomo, ma, quando in seguito ad un intervento per salvare la vita di un’aspirante suicida, Phoebe incontra Duncan Swift, tutte le sue certezze iniziano a scricchiolare sotto il peso di un’attrazione fulminea e vibrante. Ed anche Duncan, uomo ambizioso dal sorriso disarmante,rimane immediatamente folgorato da quella incredibile combinazione di sensibilità e coraggio, tanto che vuole a tutti i costi portare nella propria vita questo concentrato così non convenzionale di sexy femminilità e ferrea determinazione. 
Seguendo i picchi di una tensione emotiva sempre più incalzante, in cui agli incontri sempre più focosi fra i due amanti si alternano inaspettati colpi di scena nel tessuto giallo e thriller della trama, Phoebe scoprirà che nessuna delle sue consolidate abilità di mediatrice sarà sufficiente ad allontanare Duncan da lei, poiché lui solo baciandola riesce a spingerla in una nebbiosa pozza di desiderio, con lui per la prima volta da molto tempo può permettersi di essere sconsiderata, in Duncan trova qualcuno che la aiuta a tener ferma la terra sotto i piedi e per lui dovrà imparare a mettere da parte il coraggio e l’ambizione per far entrare l’amore nella sua vita…

Più che bello


Più che Sexy
  
 
Titolo:Il Mistero del Lago  - Angels Falls

Autrice: Nora Roberts

Casa Editrice: LeggerEditore

Data: 21 ott E-Book, 31 ott in libreria

Genere: romantic suspence




Altrettanto emozionante ma di carattere più “intimo” è invece “Il Mistero del Lago” che per struttura rispecchia maggiormente un classico romanzo giallo, con l’evento, il crimine, che avviene all’inizio della vicenda e la cui trama è interamente dedicata alla risoluzione del mistero, all’identificazione del colpevole.
Con una stupefacente maestria, anche in questo caso la Roberts intesse una storia in cui, come in una aggrovigliata matassa, si svelano da un lato i fili del misterioso ed agghiacciante delitto mentre dall’altro prendono forma le trame più sensuali e sfacciatamente romantiche della storia d’amore dei due protagonisti, Reece e Brody, due persone solitarie e complesse che, per motivi e bisogni diversi si ritrovano temporaneamente nello stesso angolo di mondo. E qui, in questo romanzo, l’ambientazione gioca un ruolo fondamentale, è quasi un terzo protagonista sulla scena. Reece è una donna di ventotto anni, unica sopravvissuta ad una terribile strage, un evento che l’ha scossa profondamente trasformandola in un groviglio di emozioni avvolte in un fascio di nervi, leggermente pazza, paranoica, nevrotica e fobica. Nel tentativo di lasciarsi il passato alle spalle, Reece sceglie di vivere alla giornata, lasciandosi trasportare dalle sensazioni e dagli impulsi. Proprio seguendo questo ronzio d’ansie, un giorno approda ad Angel’s Fist, una piccola cittadina sperduta nelle lande selvagge del Wyoming. Qui, mentre osserva il panorama con il suo binocolo, diventa testimone involontaria di un delitto, assiste agghiacciata all’assassinio di una donna. La prima persona che incontra mentre sta scappando è Brody, un’affascinante e ombroso scrittore di gialli, il quale sembra essere l’unico a darle credito, poiché, quasi nessuno fra i rudi abitanti di Angel’s Fist pare credere ad una donna che ricorre ad ansiolitici e antidepressivi come ancore di salvataggio.
Reece tuttavia è sicura di quanto ha visto e non avrà pace fino a quando, con l’aiuto di Brody, sarà riuscita a smascherare l’assassino. Come in una partita a scacchi, ad ogni passo avanti nelle indagini Reece abbatte ad una ad una tutte le sue difese, svelandosi a Brody nella sua intrigante complessità. Perché Brody, quest’uomo irresistibilmente attraente, così rude e maschio è l’unico a non trattarla come se fosse fragile o peggio, come una bomba a orologeria pronta ad esplodere ma ne rimane conquistato proprio perché in lei vede una donna piena di contrasti, coraggiosa e fragile, cauta e irruenta, nevrotica e passionale. Così, mentre l’identità dell’assassino è sempre più vicina, Brody fa scoprire a Reece emozioni ormai dimenticate, la sua sessualità esce dal torpore nel quale l’aveva reclusa e comincia a ribollire portandola a riscoprire non solo la potenza della passione ma anche il coraggio di amare di nuovo….



Entrambi i romanzi mi hanno affascinato e coinvolto in modo del tutto inaspettato, tenendomi inchiodata alle pagine in modo quasi ossessivo, vertigini e palpitazioni per le appassionanti e sensualissime storie d’amore e brividi e trepidazione per gli intrecci ricchi di suspence e pericolo.
 La Roberts ha saputo costruire due storie assolutamente coinvolgenti e complesse, con protagonisti intriganti ed eclettici, mai banali o ripetitivi. Anche l’insieme dei personaggi secondari è decisamente credibile e ben strutturato. Inoltre, soprattutto ne “Il Mistero del Lago” mi è piaciuta tantissimo la scelta di inserire la vicenda in un ambiente insolito, che quasi fa da contraltare alla storia stessa, i paesaggi sconfinati e selvaggi del Wyoming, con le enormi montagne affacciate sul lago sembrano conferire un tocco di oscuro fascino ad un romanzo di per sé meraviglioso.


 Un abbraccio, Lavinia

Bellissimo

Più che sexy

Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post.

7 commenti:

  1. Bellissime recensioni, mi hai stuzzicato. Anch'io non ho mai letto questo genere. Ci farò un pensiero.

    RispondiElimina
  2. Bellissime recensioni.Li leggerò sicuramente.
    Ps ho inizato a seguirvi da poco, ma già mi avete STRA CONQUISTATO.

    RispondiElimina
  3. Bellissime recensioni. Erano nella mia lista ma non mi avevano convinta fino in fondo. Ora non ho più dubbi, li leggerò sicuramente.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. come sempre ci fate conoscere nuovi generi....vi amooooo

    RispondiElimina
  6. Bellissime recensioni sono gia usciti entrambi? la mia lista di letture continua ad allungarsi anche per colpa vostra ogni volta che vengo ne aggiungo almeno uno!

    RispondiElimina
  7. Ero indecisa se prenderli , ma ora dopo aver letto le recensioni li leggerò sicuramente. Grazie Dietline

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...