domenica 9 marzo 2014

“Gabriel’s Redemption. Seduzione ed estasi” di Sylvain Reynard, recensione in anteprima esclusiva

Buonasera bimbe,
Gabriel’s Redemption. Seduzione ed Estasi di  Sylvain Reynard, l’abbiamo aspettato tanto.. e finalmente eccolo..il 3 APRILE 2014 arriverà in Italia ma io ho avuto l’onore di leggere in anteprima esclusiva questo terzo, e purtroppo ultimo, capitolo della magnifica serie “Gabriel’s Inferno”, che ci ha raccontato la più bella storia d’amore scritta negli ultimi tempi (qui la recensione dei primi capitoli ). Sono esagerata? Forse, intanto venite con me.. torniamo a trovare due vecchi amici.


Serie “Gabriel’s Inferno

1. Gabriel's Inferno. Tentazione e castigo, 4 Aprile 2013
2. Gabriel's Rapture. Redenzione e tormento, 11 luglio 2013
3. Gabriel’s Redemption. Seduzione ed estasi, 3 Aprile 2014 in Italia

Autore: Sylvain Reynard
Editore: Editrice Nord,
Genere: Contemporary romance




Sinossi ufficiale tradotta
Il Professor Gabriel Emerson ha lasciato la sua cattedra all'Università di Toronto per imbarcarsi in una nuova vita con la sua amata Julianne.
Insieme, è sicuro che potranno affrontare ogni sfida. E lui è impaziente di diventare padre. Ma il programma di dottorato di Julianne minaccia i piani di Gabriel, mentre la pressione di essere studente diventa divorante. Quando a Julia viene consesso l'onore di presentare una lezione accademica a Oxford, Gabriel è costretto a confrontarsi con lei sul soggetto della sua presentazione - una ricerca che è in conflitto con le sue. E ad Oxford si presenteranno molte persone del loro passato, compresa una vecchia nemesi che intende umiliare Julia e raccontare uno dei segreti più oscuri di Gabriel. Nel tentativo di confrontarsi con i suoi rimanenti demoni, Gabriel comincia una ricerca per scoprire di più sui suoi genitori biologici, dando inizio ad una catena di eventi che avrà allarmanti ripercussioni per lui, Julianne e la sua speranza di avere una famiglia.

“Perché vuoi andare nel frutteto col buio?”
“Voglio vedere la tua pelle nuda brillare alla luce della luna mentre sono dentro di te”

Come sempre quando vi racconto il nuovo capitolo di una serie vi chiedo, dove eravamo rimasti? Eravamo rimasti a Todi, in una magnifica villa di campagna, dove Gabriel e Julia stavano consumando (moltissimo) la loro luna di miele. Li ritroviamo a Sellinsgrove, la cittadina dove entrambi vivevano, nella casa dei Clark, dopo qualche mese di matrimonio, innamorati e felici nel loro frutteto. Gabriel sente fortissimo il bisogno di far crescere la famiglia con Julia, ma lei è restia perché ha paura che poi non riuscirà a finire il suo dottorato e la sua carriera accademica si concluderebbe ancora prima di cominciare. Tra l’altro è stata appena invitata a tenere una lezione ad un convegno a Oxford. E proprio sull’argomento di questa lezione i due avranno la prima discussione. In questo terzo capitolo Gabriel e Julia discuteranno spesso, Julia non è più la studentessa impaurita del primo libro, tira fuori gli artigli, e quasi mai Gabriel avrà la meglio nei loro scontri. Di contro il nostro amatissimo professore, pur essendo profondamente cambiato, ha il bisogno quasi fisico di difendere Julia, e tende un po’ a prevaricarla, cosa che a lei non sta bene.
La loro storia si svolgerà tra alti e bassi per tutto il libro, ma in questo terzo capitolo non saranno solo loro due a trovare la conclusione del loro percorso. Chi più, chi meno, tutti i personaggi della storia avranno spazio, conosceremo le loro vicende e tutte le storie che erano rimaste sospese dai due precedenti libri troveranno una conclusione. Rachel e Aaron, Scott e Tammy, Simon e Nathalie, Paul e Allison, Christa e Pacciani, Paulina, il padre di Julia, Richard, Diane, Katherine e Jeremy, tutti avranno il loro momento, e conosceremo il destino che l’autore ha riservato loro.Non posso e non voglio raccontarvi altro per non rovinarvi la sorpresa, la trama è complessa e articolata, ci sono cambi di prospettiva e flash back, rivelazioni e colpi di scena. Reynard scrive in maniera divina, in alcuni momenti è capace di creare ansia e suspense nel lettore, che si aspetta che la storia prenda una certa piega, per poi cambiare prospettiva e dimostrare che le cose raramente sono quello che sembrano all’inizio.
 Nel leggere questo terzo libro della serie ho vissuto emozioni contrastanti. Inizialmente mi sono avvicinata alla lettura con cautela, quasi presagendo una possibile delusione e preparandomi all’impatto, man mano che mi inoltravo nella storia però, la familiarità con i personaggi e il fatto che uno ad uno tutti i nodi lasciati in sospeso venivano al pettine mi ha coinvolto in maniera profonda, fino a stravolgermi completamente nel finale che mi ha lasciato, ve lo dico subito, in lacrime.
Chi di voi mi conosce sa che sono una devota discepola del professore già da un anno e mezzo, da quando ho scoperto per la prima volta i libri di questa serie, e ritrovarlo in questo terzo capitolo mi ha reso davvero felice, il personaggio creato da Reynard è diventato ormai per molte di noi uno dei più amati in assoluto della letteratura romance, e vi dico che anche qui Gabriel non vi deluderà. È sempre lui, dispotico, scontroso e dagli scatti d’ira imprevedibili, ma assolutamente tenero, innamorato e devoto fino all’estremo alla sua “Beatrice”. Gioirete e piangerete con lui, vi troverete a lottare al suo fianco e a vivere con lui giorno per giorno la più bella storia d’amore scritta negli ultimi tempi. Inoltre, cosa che per me non guasta mai, questo capitolo è sicuramente il più sensuale dei tre, anche se l’autore raramente si sofferma sulla descrizione particolareggiata dei rapporti tra i protagonisti e te li fa più immaginare che godere.
Ciononostante Gabriel e Julia si danno da fare moltissimo, vedrete, e in maniera sempre più passionale e meno romantica. Insomma finalmente conosceremo il lato sensuale del Professore.. era ora!
http://www.youtube.com/watch?v=_RzQC1LYZ40&list=PLDGxZU2we3JBmjoCba0LFefY5IXEZiyN1
Clicca per ascoltare
In conclusione questo è un libro sicuramente bellissimo, godibile, scritto magnificamente e diverso dai soliti romanzi d’amore. Il livello è certamente  quello dei due precedenti capitoli, e il finale ti fa letteralmente “contorcere  le budella”. Gabriel infine troverà la strada per il suo Paradiso e la percorrerà con la sua Julianne , e la loro storia si conclude con la frase “Ecco che appare la mia beatitudine”.. e potremmo tranquillamente dire anche la nostra.
P.S. lo so che tutte voi aspettavate di sapere una certa cosa riguardo alla storia degli Emerson.. non ve la dico neanche sotto tortura!!! Però intanto io la so già… Muahahahah (risata satanica).

A presto, Zia D.

Qui troverete il post di qualche tempo fa in cui vi avevamo tradotto un'estratto di questo terzo capitolo


Indimenticabile

Hot


 



Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post

34 commenti:

  1. Zia D. sei diabolica...ihihiihi

    RispondiElimina
  2. non li ho letti i libri ma le tue recensioni mi fanno impazzire. ciao Siete tutte bravissime

    RispondiElimina
  3. Grazie Zia D!!!!...adoro il prof e già pregusto Raven !!!.Angela

    RispondiElimina
  4. NON VEDO L'ORA DI POTERLO LEGGERE AMO ANCHE IO QUESTI DUE PERSONAGGI
    CIAO E GRAZIE

    RispondiElimina
  5. Mamma mia zia...se prima non vedevo l'ora di leggerlo, ora proprio non sto più nella pelle!!! Devo dire che mi sono distratta parecchio dalle BELLISSIME foto che avete messo! Comunque concordo pienamente sul fatto che questa è in assoluto la storia d'amore più bella mai letta..Gabriel è di una dolcezza infinita! Grande uomo dentro e fuori dal letto! So già che mi mancheranno moltissimo Gabriel e Julienne dopo aver finito quest'ultimo capitolo..grazie Crazy

    RispondiElimina
  6. Sto impazzendooooo....

    RispondiElimina
  7. ed adesso come si fa ad aspettare?????????????????

    RispondiElimina
  8. Grazie della tua recensione! Il primo libro della saga lo scovai per caso in libreria, non ne sapevo niente ma lo comprai, e non me ne sono pentita affatto! Il secondo...beh, dovevo leggerlo! Il terzo spero che arrivi presto anche in Italia, sono impaziente di leggerlo!!

    RispondiElimina
  9. No no no non mi puoi abbandonare cosi.....hai detto tutto ma anche niente.....sono disperata. ...le tue recensioni sono sempre perfette ;) gabriel forever .....

    RispondiElimina
  10. Mi sono perdutamente innamorata di questa recensione :) Complimentissimi come sempre! Non vedo l'ora di leggere il libro!

    RispondiElimina
  11. ma scusa che significa conclusione in lacrime??????? mi sto preoccupando

    RispondiElimina
  12. Finito ci leggere da 15 minuti : e ora ? Come andare avanti senza il nostro Professore preferito ? Bellissimo ma leggere il libro sapendo che è l'ultimo lascia un po' l'amaro in bocca !

    RispondiElimina
  13. io sono follemente innamorata di sylvain a tal punto che lo reputo il mio autore preferito in assoluto. grazie della magnifica recensione seio unica e bene per raven..non vedo l'ora...auguri a tutti grazie ancora enrica

    RispondiElimina
  14. Bellissimo, non ha deluso le aspettative. Il Professore è troppo tenero! :)

    RispondiElimina
  15. Ho appena finito i primi due...innamorata del Prof dalla prima pagina...come fare ad aspettare fino ad aprile?!?!?!?!?! complimenti per le vostre recensioni...siete fortissime!!!!
    Pam

    RispondiElimina
  16. come facciamo ad aspettare fino ad aprile? .... un libro che crea dipendenza! Grazie reynard!
    Un saluto a tutte
    Eli

    RispondiElimina
  17. Ho letto adesso la tua recensione bellissima... non vedo l'ora che esca il libro per poter finalmente leggere come vanno le cose tra loro due e il finale (spero bene)... Da quando ho scoperto la vostra pagina vado a leggere la vostra recensione prima di comprare un libro e naturalmente leggo la trama

    RispondiElimina
  18. Non vedo l'ora di poter leggere l'ultimo libro!!! poi dopo questa recensione l'attesa è ancora più alta!!!

    RispondiElimina
  19. Stò contando i giorni dall'uscita!! Troppi dopo questa splendida anteprima!!

    RispondiElimina
  20. Zia D sei un po cattivella .....hai detto tutto e niente,ma le tue recensioni sono sempre perfette e speciali ....grazie di cuore ����....inizio a contare i giorni che mancano,a presto e grazie ancora smack smack

    RispondiElimina
  21. l'ho già scritto in altri post ma il professore del primo libro è stupendo.
    ho letto e riletto diverse volte il romanzo perchè non volevo abbandonarlo, il secondo bello comunque ma meno entusiasmante, secondo me più fiacco con meno pathos. se per il secondo non ce la facevo ad aspettare e ho anche provato a leggerlo in lingua sul terzo sono più prudente e spero con tutto il cuore di emozionarmi ancora.
    dopo l'uscita ne riparleremo ;)
    Baci
    Gina

    RispondiElimina
  22. Sto per finire il secondo libro...stupendi! non vedo l'ora che arrivi il 3 aprile!!!!!! :-)!

    RispondiElimina
  23. NON VEDO L'ORA DI POTERLO LEGGERE! Ho adorato i primi due libri e non vedo l'ora del suo ritorno! Lo aspetto con ansia!!

    RispondiElimina
  24. Gabriel Emerson il mio uomo ideale !!!!

    RispondiElimina
  25. Ero stra convinta di non leggerlo perché dopo il bel finale del secondo mi rodeva leggere, come avevo visto su alcune anticipazioni, della fine di questa meravigliosa storia d'amore. Ora dopo la tua recensione sono curiosissima!

    RispondiElimina
  26. finito oggi di leggere il secondo...oh Dio....Emerson.....lui è un uomo fantastico !!! Lei , se devo dire la verità, alcune volte è un po' pesantina...troppo smielata....!! Comunque aspetto impaziente la prox settimana per comprare il terzo....mi piacerebbe un po' più piccantino !!!

    RispondiElimina
  27. Evvaiiii!!!! Manca poco e finalmente leggerò ancora del mio prof. preferito!!!
    Non vedo l ora!
    Un bacio a tutte Pamy!

    RispondiElimina
  28. Finito di leggere.....che dire....meraviglioso...toccante....diverso dal solito...questo sì che è un libro ad arte!!! grazie grazie

    RispondiElimina
  29. mi dispiace, ma devo dire che quest'ultimo libro mi ha delusa.....da morire!!!!!!
    Reynard non aveva proprio più niente da dire.....
    Ho trovato il mio bel professore ( che nei primi due libro ho adorato e sognato ) spento e noioso.....la scena del parto e i dialoghi condlusivi li ho trovati affrettati e tiepidi...
    Gabriel dei primi due libri avrebbe saputo dichiarare in maniera esplosiva l'amore per la moglie e per la figlia....
    Mi dispiace proprio, ma da parte mia è una piena bocciatura.....
    PECCATO !!!!

    RispondiElimina
  30. Finita ieri la trilogia, che dire..SPETTACOLO, semplicemente SUPER. Concordo con quanto scritto da zia D, credo che sia la più bella e romantica storia d'amore che sia stata scritto fino ad ora.Nei 3 libri c'è un crescendo di amore, passione e sentimenti che nell'ultimo sfociano in una bellezza e dolcezza "che fa male".
    Sono scritti davvero bene, pieni di sentimenti e emozioni ma lasciando all'immaginazione del lettore i loro incontri. Ho riso ma anche pianto (nell'ultimo mi sono prosciugata). Consiglio a tutti di leggere questa trilogia ..e sono sicura che anche voi desidererete i loro tanghi! ;)

    RispondiElimina
  31. Grazie per avermi fatto "conoscere" questa meravigliosa trilogia.
    Finalmente ho letto qualcosa di bello, ben scritto, pieno di sentimento...

    RispondiElimina
  32. Appena finita di leggere la trilogia, storia d'amore molto bella quella tra il Professor Gabriel Emerson e Julia, anche se devo dire che e' il primo libro e' quello che mi e' piaciuto di piu', nell'ultimo poi ho trovato un finale un po' frettoloso...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...