giovedì 27 febbraio 2014

Contratto Finale di Jennifer Probst: Recensione in anteprima

Buon giorno bimbe, 
Contratto finale, quarto e ultimo titolo della serie “Marriage to a billionaire”  di Jennifer Probst sta per uscire finalmente anche nelle nostre librerie e io l’ho letto per voi in anteprima in inglese. Come dicevo si tratta dell’ultimo titolo della serie che ci racconta le vicende della famiglia Conte e dei loro parenti e amici. Dopo Alexa e Nick, Maggie e Michael, Carolina e Max, è ora la volta di Giulia e Sawyer a cui tocca il compito di chiudere, devo dire degnamente, una serie che avete mostrato di apprezzare molto. 


Serie Marriage to billionaire 

1. Contratto indecente - 31 ottobre
Marriage Bargain

2. Contratto fatale - 28 marzo
The Marriage Trap

3. Contratto di passione -  17 ottobre 
The Marriage Mistake 

4Contratto Finale  - 6 Marzo
The Marriage Merger

Autrice: Jennifer Probst
Casa editrice: Corbaccio
Genere: Romance Contemporaneo


Giulia Conte, la maggiore delle sorelle di Michael, vive a Milano e dirige il ramo italiano dell’azienda di famiglia in maniera oculata e con piglio da grande manager. Ma è sola, si sente sola. Pensa a suo fratello e alle sue sorelle, che prima uno poi le altre, hanno trovato la loro anima gemella e ora sono felicemente sposati, e si chiede se anche lei troverà mai qualcuno che la ami, la apprezzi e la accetti per come è. Per non pensarci si butta a capofitto nel lavoro e un giorno viene convocata nel suo ufficio da Sawyer Wells, noto uomo d’affari e amico di suo cognato Max. 
Sawyer le propone un affare di quelli che non si possono rifiutare, sta per aprire una nuova catena di alberghi di lusso e vuole che “La dolce famiglia” sia nella sua squadra. Giulia accetta perché sa benissimo che per la sua azienda è un’occasione da non perdere, ma c’è un problema. Sawyer Wells è sexy come il peccato, bello, misterioso e affascinante e mostra di essere interessato a lei. E questo a Giulia non va bene perché, siccome è convinta di essere frigida (avendo incontrato nella sua strada solo uomini che non sono riusciti a soddisfarla), ha paura che mischiando affari con sesso, oltre tutto quasi certamente disastroso, possa rovinare l’accordo vantaggioso che hanno stipulato. Ma Sawyer non demorde, le fa una corte serrata (splendida una scena dove i due si lasciano andare alla loro passione comune per le moto veloci e sfrecciano per le strade di Milano facendo a gara a chi arriva prima al Castello Sforzesco) e le propone un accordo. È convinto di riuscire a provarle che si sbaglia e le chiede una notte di sesso sfrenato per convincerla a cedergli il controllo del suo corpo e abbandonarsi a lui. Pensateci bene, Giulia non ha nulla da perdere, se dovesse vincere lei, Sawyer  le cederebbe parte del potere decisionale sulle pasticcerie legate alla catena di alberghi, se invece dovesse vincere lui.. chi può dire di no davanti alla prospettiva di riuscire ad avere un paio di orgasmi provocati dall’uomo più sexy che abbia mai conosciuto. Giulia non è una stupida e accetta. Neanche a dirlo Sawyer vince su tutti i fronti per la grande soddisfazione di entrambi. E adesso? Adesso non vi racconto più nulla, vi basti sapere che la terribile Mamma Conte metterà il suo zampino anche in questa relazione che coinvolge uno dei suoi figli come aveva già fatto con Michael e con Carolina e.. e poi dovrete leggerlo per sapere di più.
Eccoci giunti alla conclusione di questa piacevole serie. Devo dirvi che questo quarto capitolo a me è piaciuto molto, davvero. Bisogna anche qui passare sopra alla solita profusione di luoghi comuni sugli italoamericani, sulla mentalità vecchio stampo di mamma Conte, sulla inverosimiglianza della location bergamasca della villa di famiglia e sul mistero della lingua parlata dalla famiglia e dai loro amici (sarà l’inglese o l’italiano? Mah!), ma tutto sommato l’aver ambientato la maggior parte della storia nella sobria Milano ha reso più plausibile la trama. Il punto di forza di questo libro però sono i due protagonisti, anzi direi i tre protagonisti, perché oltre ai due amorosi capitani d’industria incontriamo qui un elemento nuovo. Si tratta di Wolfie, diciannovenne strappato alla strada da Sawyer  per farne il proprio assistente e apprendista. Sawyer ha un passato molto pesante da portare sulle spalle, una giovinezza segnata dal dolore e dalla violenza dalla quale è riuscito ad uscire perché qualcuno ha creduto in lui.
Con Wolfie vuole rendere alla vita quello che gli è stato donato aiutando un ragazzo che gli ricorda come era lui. Wolfie è un ragazzo particolare, al quale piace colpire la gente per shockarla, per provocare sempre le reazioni più estreme. Porta i capelli rasati su metà del cranio mentre l’altra metà è acconciata col gel in forma di punte, è pieno di piercing e ha un vistoso tatuaggio che dal collo gli scende sul torace. Ma è intelligente, brillante e con tanta voglia di fare e Sawyer ha visto giusto quando ha voluto dargli una possibilità. Questa storia parallela a quella d’amore è molto bella e delicata e l’ho apprezzata in maniera particolare. Ma torniamo al protagonista, a Sawyer, che avevamo già conosciuto in “Contratto di passione”; ve lo ricordate? A Las Vegas, quello che fa la corte a Carolina per far uscire allo scoperto Max? È lui, in tutto il suo splendore, capelli lunghi biondi e cicatrice che gli percorre il viso quasi a renderlo ancora più affascinante. È un personaggio strepitoso, non riesco a trovare un altro aggettivo, e non posso spiegarvi di più senza svelarvi troppe cose della trama, leggete il libro e poi commentate qui sotto quello che pensate di lui.. io sono stata “colpita e affondata” come nella battaglia navale, è uno di quegli “uomini di carta” che ti rimane dentro e che ti piacerebbe potesse essere vero..sono rimasta stregata da lui. Ma anche Giulia è una splendida protagonista femminile, forte e autoritaria all’esterno, tanto che Sawyer la chiama la “regina di ghiaccio”, ma altrettanto insicura e fragile all’interno, saprà spogliarsi di paure e preconcetti e lascerà che i suoi sentimenti prendano il sopravvento sulla ragione e sul bisogno di avere sempre il controllo delle cose che la riguardano. 
Capirà quanto è bello lasciarsi andare e ancora di più quanto è bello amare e donare il proprio cuore. Le scene di sesso tra Sawyer e Giulia sono incredibilmente hot e sensuali perché i nostri due amanti si donano l’un l’altro completamente, consci dei sentimenti che fin da subito prendono il posto della pura e semplice attrazione fisica. E, pur incapaci di esprimerseli a voce, cercano di trasmetterli con i loro corpi al partner, con i gesti e con i gli sguardi, rendendo il tutto molto coinvolgente. In tutto questo.. aleggia diabolica Mamma Conte.. vi confesso che ad un certo punto ho pensato che il famoso librino viola con l’incantesimo alla Madre Terra per trovare l’anima gemella fosse opera sua.. sarà così?..Concludo consigliandovi certamente questo piacevole libro, se non altro per chiudere la serie, perché è di lettura piacevole, scritto sempre bene (per quanto anche gli altri non erano scritti male ma sono stati penalizzati da una traduzione terrificante..) e con due, anzi tre, personaggi che vale assolutamente la pena conoscere e che imparerete ad amare.

Buona lettura e a presto, Zia D.

Più che bello
Hot
Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post

13 commenti:

  1. Non sapevo che era l'ultimo! mi ero affezionata a questa famiglia.

    RispondiElimina
  2. A me la famiglia Conte è sempre piaciuta..andrei volentieri a cenare da loro! Ma la mamma...quella proprio non la sopporto! Quindi metterà lo zampino anche in questa storia?? Uff...lo leggerò sicuramente Crazy! Grazie!

    RispondiElimina
  3. Ho letto e riletto,la trilogia,3 storie divertenti e peccanti.Marzo è alle porte e il 6 è vicinissimo!!!!!!!
    Non vedo l'ora....... Grazie Crazy ;-D

    RispondiElimina
  4. anch'io non vedo l'ora di leggerlo. mi sono piaciuti i precedenti, speriamo sia una fine degna dei precedenti.

    RispondiElimina
  5. Gli ho sbranati tutti!!! Quello di Carolina e quello che mi ha preso di più perché mi piaceva tanto lei!

    RispondiElimina
  6. finito ora di leggerlo !!!!! Peccato che sia stato l'ultimo episodio !!!!!

    RispondiElimina
  7. Ho appena finito di leggere quest ultimo episodio.Devo dire che come al solito la probst non si è smentita,nelle sue storie ci sono ironia e sensualità.Anche a me mancherà la famiglia conte.Chissà che fine avrà fatto sto libro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .....la sparizione del libro ...... il modo per proseguire con il racconto del piccolo entrato nell'ultimo episodio ?????

      Elimina
  8. Salve....io l'ho letto tutto d'un fiato...il romanzo conclusivo è bello, ma devo dire che la storia mi è piaciuta un pò meno delle altre. I protagonisti sono stati appena tratteggiati, troppa carne al fuoco, l'autrice ha voluto raccontare la storia di Sawyer , ma andava approfondita e sinceramente sembrava un remake di Mr.Grey, insomma secondo me ci ha messo troppi elementi che andavano approfonditi e raccontati meglio. La protagonista femminile molto più profonda delle altre è stata un pò frettolosamente liquidata....Decisamente la storia meno bella delle altre.

    RispondiElimina
  9. Confermo che il terzo e il mio favorito ma anche questo non mi è spiaciuto. Sinceramente non penso sia l'ultimo perché Wolf è troppo introdotto per non pensare che non ci sia un 5 libro con lui come protagonista! Sarebbe anche una conclusione logica: il primo libro non parlava di una storia di 1 membro della famiglia Conte e quindi sarebbe logico anche L'ultimo! Chi è d'accordo con me? Voi crazy avete notizie? By Nico

    RispondiElimina
  10. Ciao Minnie, sono d'accordo con te, il fatto che questo personaggio abbia avuto un ruolo ben definito nel libro, porterebbe a pensare ad un seguito.....o almeno .....ci spero proprio tanto !!!!

    RispondiElimina
  11. Quest'ultimo libro mi è piaciuto più degli altri e devo dire che Wolfe mi ha colpito più di tutti, magari c'è la possibilità di un libro su di lui? Lo leggerei al volo *.*..... bella recensione comunque :)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...