lunedì 27 ottobre 2014

Her Perfect Game di Shannyn Schroeder: Recensione in anteprima americana del secondo libro della serie Hot & Nerdy.

Buongiorno Crazy,
oggi sono qui a parlarvi di Her Perfect Game, secondo capitolo della serie di romanzi brevi Hot & Nerdy, della scrittrice Shannyn Schroeder di cui il primo capitolo, Her Best Shot, è uscito un mesetto fa e il terzo che conclude la serie, Her Winning Formula, verrà pubblicato a fine novembre. Tornando a Her Perfect Game si tratta di un simpatico romanzo che ho avuto il piacere di leggere in anteprima, prima della sua uscita americana oggi 27 ottobre in America. Ma di cosa si tratta esattamente? Venite a scoprire la storia di Charlie e Jonah.

 Serie Her Perfect Game

1. Her Best shot, 29 settembre USA

2. Her Perfect Game, 27 ottobre USA 

3. Her Winning Formula, 24 novembre USA

Autrice: Shannyn Schroeder
Editore: EKensigton
Genere: New adult

Le vacanze di primavera dovrebbero essere una settimana di divertimento al sole per tre amiche d’infanzia che stanno per diplomarsi al college. Ma una di loro è pronta a portare il suo gioco ad un altro livello…
Charlie Castle è un esperto arciere e impavida guerriera – o almeno, nel suo videogioco preferito. Ma la vita al college è qualcosa che non può più gestire. Per avere accesso ad un lavoro nel mondo della cyber tecnologia, decide di partecipare ad un “hackfest” durante le vacanze di primavera - dove spera anche di incontrare il dolce giocatore che flirta con lei online. Invece, incappa in quel ragazzo sexy che anni prima l’aveva abbandonata, e non può contrastare il desiderio che continua a ripresentarsi. Jonah Best non ha mai dimenticato Charlie, i cui baci sono sempre stati tanto deliziosamente creativi quanto criptici. Ma ora che si trovano di nuovo faccia a faccia, non sa come ammettere che è lui il suo ammiratore online – o come convincerla ad accettare il lavoro che vuole offrirle per le sue incredibili qualità, non per il suo sex appeal. Potrà Jonah sorvolare sui loro difetti di comunicazione e convincere Charlie che il livello successivo  per loro potrebbe essere “per sempre”?



Come anticipato nell’introduzione, siamo davanti ad un romanzo breve. E sapete che vi dico? Che è un vero peccato. In genere evito di leggere questo tipo di libri perché so che mi lasceranno con l’amaro in bocca, ma la trama mi aveva talmente incuriosita che non ho saputo resistere.
Protagonisti di questa storia sono Charlie e Jonah, due ex amici-amanti appassionati di videogames e hacking la cui storia era naufragata 3 anni prima a causa della fuga repentina di Jonah da Chicago. Nonostante ciò, però, i sentimenti che provava per Charlie non sono mai davvero spariti, portandolo a creare un videogioco che, inaspettatamente, ricondurrà Charlie sulla sua strada.
Ciò che Charlie non sa è che dietro lo pseudonimo di Win, il suo amico virtuale, si nasconde proprio lui! Le somiglianze tra Win e Jonah sono tante, ma Charlie è talmente offuscata dal sentimento che prova per il suo compagno online da non accorgersene. Quando i due si rincontrano ad una convention per hacker, sembra come se il tempo non fosse mai passato e Jonah non fosse mai andato via. I sentimenti che erano rimasti a lungo seppelliti tornano a galla e i due personaggi non faranno niente per opporvisi. Anche se Charlie vorrebbe mantenere il rapporto su un piano di sesso senza complicazioni (in fondo si tratta solo di qualche giorno), sa che soffrirà ancora quando i due dovranno tornare alla loro vita di sempre a chilometri di distanza l’uno dall’altra.
A fare da sfondo a questa vicenda così particolare, c’è l’insicurezza e la debolezza di Charlie, che ha sempre creduto che l’abbandono di Jonah fosse dovuto alla sua inadeguatezza e alle sue scarse capacità informatiche. Saranno tutti questi fattori ad impedirle di raccontare di aver abbandonato gli studi non solo a lui, ma anche alle sue migliori amiche.

Il punto forte di questo racconto sta non solo nella cornice innovativa creata dal mondo virtuale in cui i due protagonisti si incontrano e ricostruiscono, inconsapevolmente, il loro rapporto, ma anche nella delineazione di due personaggi a mio parere umani e realistici, con tutte le debolezze e dubbi che ognuno di noi può avere nella vita di tutti i giorni. Insomma, chi lo sapeva che i nerd potessero essere così sexy?

Un bacio, Francesca




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...