venerdì 27 febbraio 2015

Rimani con me di J Lynn, recensione

Ciao amiche,
oggi vi parlo di Rimani con me di J Lynn , terzo titolo della Serie Ti aspettavo, pubblicato dalla Nord 19 febbraio. Questa è la storia di Calla, amica e coinquilina di Teresa che abbiamo già conosciuto in Stai qui con me, e Jax... un personaggio tutto nuovo che si è fatto amare sin da subito.. ma andiamo a conoscerli meglio!


Serie Wait for You
1. Ti Aspettavo - Wait for You, 16 gennaio 2014
1.5 Ti fidi di me? Trust in me, 10 luglio 2014
2. Stai qui con Me - Be with Me, 30 Ottobre 2014
3. Rimani con me - Stay with Me, 12 febbraio 2015
4. Dream of You
5. Come with Me
6. Fire in You
Autore:  J. Lynn
Editore: Editrice Nord
Genere: New Adult

Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?

Fermate la Lynn! Vi prego non è possibile che ogni personaggio che crea sia sempre migliore del precedente... ho amato Cam ve l'ho detto più volte, ho adorato ancor più Jase, ma ora è mai possibile che sono perdutamente innamorata di Jackson? Ha scalzato i due favolosi personaggi precedenti che fanno parte de "l'esercito dei ragazzi fighi" creati dalla Lynn ai quali aggiungo, non me ne vogliate, Daemon e il mio preferito Roth!!! Potrei fare certamente un trattato su quest'esercito così ben nutrito ma penso che potrei andare facilmente fuori tema.... quindi spero abbiate capito cosa volessi dire... insomma li "azzecca" tutti!

La cosa bella di ogni libro di questa autrice, Rimani con me compreso, è che ad una storia ben imbastita, ad una trama apparentemente semplice si aggiungono sempre due protagonisti che sono il valore aggiunto, due personaggi che sanno fare la differenza, una coppia ogni volta con caratteristiche differenti ma che riesce irrimediabilmente a travolgerti.
Calla è una ragazza con un passato difficile da dimenticare che ha lasciato segni visibili sul suo corpo con il quale deve fare i conti ogni giorno senza contare una famiglia assente e soprattutto una madre che preferisce pensare sia morta.
Buttandosi nello studio per sfuggire alla sofferenza e creandosi il suo ben congegnato piano di vita Calla spera di superare il dolore e tutto il bagaglio che ha sulle spalle ma quando si rende conto che la madre ha mandato in fumo anche questo suo piano la vita le crolla addosso.
Rivuole indietro la certezza per il suo futuro e con questo proposito si reca a Philadelphia a cercare la madre: lei non è a casa e neanche nel  locale di sua proprietà, è appena scappata dalla città per sfuggire ad una situazione molto pericolosa nella quale purtroppo verrà coinvolta a sua volta Calla.


La fortuna di Calla è incontrare Jax, il moro incredibilmente sexy dalla labbra più sensuali che si conoscano che gestisce ora il bar della madre. Lui è subito molto protettivo nei confronti di Calla oltre a non nascondere la sua attrazione nei confronti della biondissima ventunenne. Il rapporto che si instaura fra i due è sin da subito elettrizzante e dolcissimo: lei ha un modo di approcciarsi ai ragazzi terribilmente simpatico, i suoi pensieri sono spesso uno spasso e lui è "troppo figo" in tutto quello che fa e dice, sempre schietto e senza filtri... fantastico! Seppur la storia prende una piega abbastanza movimentata e pericolosa e per quanto sia lei che lui siano due protagonisti con dei problemi, tutto in questo libro viene affrontato con il giusto stato d'animo tale da non appesantire la lettura e nello stesso tempo da non renderla superficiale.
Un giusto mix di ironia, sensualità e dinamicità che ha reso questa storia perfetta. Rimani con me si discosta molto dalle storie precedenti, alcune dinamiche della trama si avvicinano al romantic suspense senza per questo perdere il tratto spiccatamente new adult e rispetto ai libri precedenti la narrazione è anche un po' più esplicita, il ché non guasta mai ovviamente.


Ripeto: la Lynn è una certezza quindi se c'è ancora qualcuna di voi che non ha mai letto un suo lavoro è ora di rimediare... nel frattempo io attendo Torna con me ad ottobre prossimo in cui conosceremo la storia di Rox e Reece che abbiamo già conosciuto entrambi in quest'ultimo capitolo... non è poi detto che Reece non scalzi tutto l'esercito dei ragazzi fighi!

Alla prossima, un bacio. Alessandra

Bellissimo
Più che sexy


E questa in onore al nostro Theo!!! 










 

11 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo con te su tutto Ale. Ho adorato Jax esattamente quanto gli altri personaggi! E ora.......Rox e Reece si preannunciano altrettanto interessanti! che dire??? aspettiamo

    RispondiElimina
  2. OOOOHHHHH A D O R A T O !!!!
    A M A T O !!!
    recensione bellissima per il mio preferito della serie!!!
    <3

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Jax....Non vedo l'ora che arrivi ottobre per leggere di reece. Attendiamo fiduciosi...

    RispondiElimina
  4. Bello, bello!! La Lynn si supera con ogni libro.
    Adoro come scrive, lei che riesce a parlare anche di temi forti, con una naturalezza e una semplicità.. che te li fa sembrare più "leggeri"
    In ogni libro troviamo una coppia diversa anche se ritroviamo a tratti le coppie precedenti.
    Questo libro l'ho trovato più piccante degli altri.. il che non guasta!
    Calla e Jax, ognuno con il suo passato pesante, da dimenticare, da superare.. Si conoscono in una circostanza particolare.. lui è già innamorato di lei (ma sta a voi scoprire perchè) e lei che ha paura di innamorarsi di lui.
    Jax con il suo passato, è più maturo dei suoi anni, Calla invece cerca di sfuggire a tutti i costi dal suo passato ma così facendo ne rimane bloccata.
    Alla fine abbiamo il consueto lieto fine ma senza farci mancare colpi di scena e pugni allo stomaco
    Adoravo Cam con i suoi biscotti.. ma credo di adorare allo stesso modo il sexy barista Jax
    Non ci resta che aspettare ottobre per conoscere meglio Rox e Reece

    RispondiElimina
  5. Jax si è portato via un pezzo di cuore ma anche Calla mi è piaciuta tanto come personaggio...insomma la Lynn dal paranormal al romance fa sempre centro, non delude...non ci resta che aspettare Ottobre

    RispondiElimina
  6. MA STIAMO SCHERZANDO?!?! OTTOBRE?!?! Ma siamo ancora a FEBBRAIO, come faccio ad aspettare così lungo T,T spero che lo anticipanno la data

    RispondiElimina
  7. Adoro la Lynn, ho amato tutti suoi romanzi, mi manca solo di conoscere Roth e cerchero' di farlo presto. Ogni cosa che questa donna scrive e' un successo. Ciao Simona, ciao Ale, stupende come sempre.. siete grandi e continuate cosi,,SPACCATE... Ovviamente anche se non presente nella foto i complimenti sono anche per Daniela e tutte le collaboratrici del blog che adoro..

    RispondiElimina
  8. Sono d'accordissimo con te Ale!!! Io adoro la Lynn e le sue storie e tutto l'esercito dei ragazzi Fighi!!!

    RispondiElimina
  9. Condivido anch'io il pensiero di Alessandra anche se il primo libro della storia tra Cam e Avery non mi aveva così preso come invece tra Tess e Jase o Jade? Boh va beh cmq anch'io mi sono "innamorata" di Jax tanto che ho scritto all'autrice sul suo facebook che è il meglio di tutti i personaggi maschili fin qui descritti e lei mi ha risposto che anche a lei Jax piace molto. Ma dico io, dov'erano certi ragazzi così quando avevo vent'anni o poco più? In un altro pianeta sicuramente ahahah

    RispondiElimina
  10. Non c'è proprio dubbio che la Lynn sia una certezza, non perde un colpo!!!
    Io ho sempre avuto ne cuore Cam e Avery, ma Jax e Calla sono micidiali... tra l'altro in questo romanzo l'autrice ci ha già messo una bella pulce nell'orecchio quindi sono curiosissima di sapere cosa sia successo tra Reece e Roxy, non ho letto pero i primi capitoli del romanzo, sarei stata diperata senza il seguito!

    RispondiElimina
  11. Come sempre la Lynn non delude! Ho letto tutti i suoi libri e anche questo, come i precedenti, l'ho divorati e mi è piaciuto tantissimo.
    Anche stavolta il personaggio maschile fa parte dell'esercito di questi ormai noti RAGAZZI FIGHI che spuntano dappertutto. Jax non ha nulla da invidiare a Cam o Jase.
    E man mano che leggevo avevo già intuito che i prossimo protagonisti sarebbe stati Roxy e Reese.

    Come sempre grande J. Lynn. Libro consigliato

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...