martedì 22 settembre 2015

Di carne e di piombo di Sagara Lux, recensione in anteprima e giveaway

Ciao Crazy, oggi vi parlo in anteprima Di carne e di piombo di Sagara Lux primo libro della serie Serie Broken Souls. Si tratta di un dark romance self tutto italiano che potrete leggere da domani 23 settembre e che affronta la tormentata storia d’amore tra l’ergastolano Darren Swan e la psicologa Amanda... Inoltre partecipando all'esclusivo giveaway avrete la possibilità di vincere una copia cartacea di Di carne e di piombo: Vi aspettiamo in tante!









Serie Broken Souls

1. Di carne e di piombo, 23 settembre

2. Inganno. Dicembre 2015

Autrice: Sagara Lux

Casa Editrice: Self Publishing

Genere: Dark Romance





Il corpo non mente.
Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata. 
Da se stessa.

La verità non fa male.

Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo. 
Ad amarlo.

Tutto ha un prezzo.

Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile. 
Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite.




Posso dirlo? Finalmente un bel dark romance tutto italiano, senza vendette, senza violenze sessuali da cui le donne si riprendono magicamente, in “Di carne e di Piombo” non succede nulla di simile. E’ una storia dalla tinte forti non tanto per i gesti, o per l’ambientazione quanto per l’oscurità del personaggio maschile, un vero criminale, che non vuole cambiare se stesso, che non si guarda mai indietro con rassegnazione o rimpianto.
Amanda è una psicologa del carcere e quando Darren Swan diventa un suo paziente, l’attrazione è istantanea per poi trasformarsi in qualcosa di piùa ogni incontro. Ma amare un uomo rinchiuso in carcere per omicidio e droga non è facile, non lo diventa nemmeno se diventa un evaso e lo ritrovi fuori dalla porta di casa.A quel punto l’attrazione e i sentimenti che sono stati sempre repressi, esplodono con forza. Amanda e Darren sono agli opposti, quanto lei è chiara e trasparente, quanto lui è oscuro e enigmatico. Non mi è mai capitato di leggere di un personaggio così oscuro, non c’è mai un po’ di luce in lui, e quei pochi raggi che fa trasparire ogni tanto, vengono subito assorbite dall’ombra. Per lui è importante solo la figlia Dorothy, è lei la motivazione che sta dietro a ogni sua mossa, ogni sua decisone. Non gli importa di usare le persone, nemmeno se una di questa è Amanda, se questo vuol dire tenere la bambina al sicuro. Quello che più mi è piaciuto di Darren è che anche se è un cattivo, veramente cattivo, comunque non è perfetto. Non tutti i suoi piani riescono, commette errori, a cui cerca di porre rimedio, ed è qui che è tutta la sua forza.  La bellezza di questo romanzo è, quindi, proprio nei personaggi, così ben caratterizzati da essere quasi reali, nessuno dei due è veramente debole, ma nessuno dei due è totalmente forte. Si completano a vicenda, dove Amanda è fragile arriva Darren a colmare i suoi punti deboli, e quando Darren ha bisogno di tenerezza e amore, arriva lei a fargli vedere che c’è qualcuno che merita la sua fiducia.
Ci sono un paio di cose che non mi hanno fatto impazzire, l’alternare del cambio di persona, lei in prima, lui in terza, che toglie un po’ di fluidità nella lettura, e alcuni fatti che vanno oltre l’irreale. Se da un parte capisco che alcune cose sono necessarie per la trama, non posso dirvi di più perché non voglio fare spoiler, ma un paio di scelte mi hanno convinto poco. Comunque, amanti del dark romance, non lasciatevi sfuggire questa storia perché so che vi innamorerete anche voi di Darren Swan.


Un bacio, Valentina F.
  




Per vincere UNA COPIA CARTACEA DI CARNE E DI PIOMBO avete tempo fino all'1 ottobre, per partecipare al Giveaway e vincere è semplicissimo! Trovate le regole qui oppure per una spiegazione passo-passo leggete la nostra guida alla partecipazione ai Giveaway.

Le regole per partecipare all'estrazione sono:

- compilare il form sottostante "Rafflecopter", cliccando sulla scritta "Log In", servendoti del tuo indirizzo email o del tuo account Fb.
Esegui i semplici requisiti che compariranno nella schermata Rafflecopter:

E' obbligatorio:
1. Iscriversi ai lettori fissi del blog (nel modulo vi verrà richiesto di specificare il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog) QUI

2. Lasciare un commento sotto alla recensione (con lo stesso nick con cui vi siete iscritte ai lettori fissi, oppure firmando opportunamente il commento). Non sono ammessi commenti recanti solo la dicitura "partecipo"!

E' facoltativo
1. Iscriversi a Romance Break  
se avete problemi ad iscrivervi contattate una le admin sul loro profilo facebook: Alessandra e Simona

2.Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog

3. Segui Crazy for Romance su Instagram 

4. Iscriversi alla news letter nella barra sinistra in basso del blog


48 commenti:

  1. Dark chiama....io rispondo!

    RispondiElimina
  2. Bellissima trama! Aspetto con ansia!

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutti! Non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
  4. sarà il mio dark romance, non vedo l'ora

    RispondiElimina
  5. Ciao Crazy, nel ringraziarvi per queste splendide parole ci tenevo a fare una piccola precisazione: "Di carne e di piombo" è autoconclusivo.
    Nel secondo volume della serie #brokensouls verrà raccontata la storia di un altro personaggio ovviamente collegato e poi... Chissà!
    Magari Darren Swan troverà il modo di tornare ;)
    Un abbraccio grande, Sag ;)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo libro,e bellissima opportunità,grazie mille :D

    RispondiElimina
  7. Fantastico!! Solo perché fa parte del mio genere preferito, allora merita assolutamente di essere letto! Devo ammettere che è la prima volta che ne sento parlare! E se non dovessi essere abbastanza fortunata da vincerlo, allora lo acquisterò immediatamente!!
    Grazie mille per questa opportunità Crazy! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Dalla trama sembra un libro davvero coinvolgente! Partecipo molto volentieri!

    RispondiElimina
  9. Wow!!! E'uno dei miei generi preferiti!! Partecipo volentieri al giveaway! Il genere e la trama mi ricordano leggermente "I suoi occhi su di me" di Belle Aurora, un libro magnifico,a mio parere.Gran bella recensione Crazy! Mi intriga tantissimoo, anche se devo ammettere di non aver mai letto un libro su un carcerato.
    Un bacio, Marty!

    RispondiElimina
  10. Lo vogliooooo.... amo il genere Dark

    RispondiElimina
  11. Adoro il Dark, mi piacerebbe riceverlo

    RispondiElimina
  12. La trama mi piace un sacco, solo che ero titubante perchè ho tantissime serie ancora da finire! Ma appena ho letto che è autoconclusivo mi sono fiondata! *-*

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto la trama! Incrociamo le dita :D

    RispondiElimina
  14. Sto scoprendo i libri dark romance e devo dire che come genere mi incuriosisce sempre di più perciò partecipo al giveaway! :)

    RispondiElimina
  15. Stupendo.....sto iniziando a diventare sadica a forza di leggere dark romance!!!

    RispondiElimina
  16. Dp qsta recensione sn molto incuriosita partecipo volentieri a qsto giveaway!!!

    RispondiElimina
  17. Recensione che intriga, la trama mi piace ed anche il contesto..
    Perchè no?! Partecipo eccome..

    RispondiElimina
  18. il genere è uno dei miei preferiti se poi ci mettiamo che è pure di un'autrice italiana come potrei non leggerlo! grazie Crazy per le vostre dritte! 😉

    RispondiElimina
  19. Il dark romance ultimamente mi sta coinvolgendo in maniera preoccupante... ;)
    Perciò sono curiosa di leggere anche questo, che dalla trama sembra molto interessante e soprattutto perché secondo me, le nostre autrici italiane vanno lette e sostenute. In bocca al lupo Sagara! :)

    RispondiElimina
  20. partecipo molto volentieri!
    la trama è stuzzicante e la copertina molto carina!
    ps sono iscritto col nome di Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  21. Il dark romance è un genere che mi piace sempre di più. Partecipo molto volentieri e speriamo bene! Questa introduzione mi ha molto incuriosita.

    RispondiElimina
  22. la trama mi piace lo vorrei leggere!!

    RispondiElimina
  23. Mi ispira tantissimo anche se non ho mai letto dark romance. Mi sembra arrivato il momento di iniziare!! :)
    Alice Dei Rossi

    RispondiElimina
  24. Curiosità a mille e soprattutto autoconclusivo!!!!!

    RispondiElimina
  25. La trame e la recensione mi hanno davvero incuriosito, e se è autoconclusivo ancora meglio!:)

    RispondiElimina
  26. amo il genere e non vedo l ora di leggerlo! :)

    RispondiElimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. Trama decisamente interessante e poi è autoconclusivo meglio di così... imbocca al lupo a sagara
    Partecipo

    RispondiElimina
  29. Che dire, proprio ciò che cercavo! Io amo i libri con il protagonista maschile un po' criminale (anche se toglierei 'un po' in questo caso). Mi piacerebbe molto avere l'occasione di leggere questo libro, sono incuriosita <3

    RispondiElimina
  30. Dark, italiano e autoconclusivo....questa si che è una chicca da non perdere!!!! E poi mi ha incuriosita tantissimo il fatto che la parte dark per una volta non è data dalla violenza fisica ma dall'intricata psicologia dei protagonisti.... Sagara,ti leggerò di sicuro,intanto partecipo e incrocio le dita!!!!!

    RispondiElimina
  31. Questo genere mi attira molto, ultimamente me ne sto proprio appassionando. Sono molto curiosa di leggerlo.. Spero di avere quella fortuna! Grazie per questo evento :)

    RispondiElimina
  32. la parte dark per una volta non è data dalla violenza fisica ma dall'intricata psicologia dei protagonisti,e mi piacerebbe veramente leggerlo devo proprio leggerlo

    RispondiElimina
  33. Risposte
    1. https://www.facebook.com/cbarca/posts/10206393697154703?pnref=story

      Elimina
  34. Appena finito! E' stato un bel libro nonostante tutto, a tratti irreali sì sono d'accordo, sicuramente comunque non esagera come certi dark che lo letto. Da amante del genere posso dire che non mi è dispiaciuto averlo comprato e letto.

    RispondiElimina
  35. sto leggendo questo libro in ebook adesso e mi sta piacendo da matti,infatti lo iniziato oggi e sono già a metta mi sta coinvolgendo tantissimo,sopratutto le parti in cui Amanda psicanalizza tutti!!

    RispondiElimina
  36. Ho letto la recensione....me tanto curiosa 😃! Spero tanto di vincere!

    RispondiElimina
  37. Incrocio le dita e aggiunto alla mia WL chilometrica, sarà colpa anche di qualche Crazyna se la mia lista è così lunga bah chi lo sà???
    Scherzo la recensione mi ha colpito parecchio quindi ci provo
    condiviso su
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205230782944951?pnref=story
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/bJk5TkPDC3m
    https://twitter.com/streghetta6831/status/649271460347908100
    https://www.pinterest.com/pin/566609196847924658/
    ps hotaggato due amiche spero si potesse fare...
    Non ho il profilo Instagam ops.

    RispondiElimina
  38. Mi ha incuriosita, non credo di aver letto mai un dark romance :)

    RispondiElimina
  39. adoro leggere e questo genere di romanzo fa proprio x me!
    su fb sono anna boccuni , il link per iscriversi al gruppo non funziona mi aggiungi tu?
    grazie

    RispondiElimina
  40. Ho letto questo libro incuriosita dalla trama e in effetti si tratta di una storia diversa dal solito e intrigante. Darren è una figura forte e amorevole allo stesso tempo e Amanda è una donna sicura di se che da un significato ad ogni cosa e ad ogni comportento Devo dire che forse questa sua tendenza a psicanalizzare ha reso un po pesanti alcune parti, ma non ha sicuramente compromesso il buon risultato. Brava Sagara Lux!

    RispondiElimina
  41. appena finito! !! sono stata con l ansia dall inizio alla fine!!!!! lui?!?!??!un criminale vero e proprio!!! stupendo

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...