lunedì 21 settembre 2015

Le brave ragazze cercano l’uomo giusto (ma poi si innamorano) di Victoria Dahl, recensione

Buon giorno bimbe, 
Le brave ragazze cercano l’uomo giusto (ma poi si innamorano) di Victoria Dahl è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del terzo ed ultimo capitolo della serie La birreria dei fratelli Donovan, che segue i precedenti Le brave ragazze non lo fanno e Le brave ragazze sognano l’abito bianco.. ma indossano la giarrettiera. Abbiamo così finalmente la possibilità di terminare la lettura di una serie molto bella che inspiegabilmente è stata sospesa per più di due anni, dobbiamo quindi fare un attimo di mente locale e andare un po’ indietro con la memoria. I libri ci raccontano le storie di tre fratelli proprietari di un birrificio in Colorado; il primo parla di Tessa, l’unica femmina della famiglia, e della sua storia d’amore con il detective Luke (qui la nostra rece), il secondo ha come protagonista il fratello minore Jamie, il rubacuori della famiglia, e la sua amata professoressa Olivia (qui la nostra rece). È quindi arrivato il momento di conoscere meglio il maggiore dei fratelli Donovan, il serio e posato Eric, che si rivelerà bollente come un vulcano sotto una calotta di ghiaccio, e Beth, la donna solo apparentemente disinibita che riuscirà a scioglierlo. Torniamo quindi insieme a Boulder, e andiamo a vedere dove eravamo rimasti…





Serie Donovan Brothers Brewery

1. Le brave ragazze non lo fanno, Gennaio 2013
2. Le brave ragazze sognano l’abito bianco.. ma indossano la giarrettiera, Luglio 2013
2.5  Just one taste racconto prequel inedito in Italia.
3  Le brave ragazze cercano l'uomo giusto (ma poi si innamorano), 9 Ottobre 2015

Autore: Victoria Dahl
Editore: Harlequin Mondadori
Genere: contemporary romance


Eric è il più serio e posato dei fratelli Donovan; è lui che gestisce il birrificio, è un uomo tutto di un pezzo, mai sopra le righe, mai fuori dagli schemi. Tranne quella volta.. quella volta in cui ha lasciato credere alla bellissima Beth Cantrell, la titolare della boutique erotica più in voga della città, di essere il fratello Jamie, dalla reputazione di playboy incallito, e i due hanno avuto un incontro molto bollente in una camera d’albergo, dopodiché non si sono più visti per sei mesi. Ora però Beth lo rivede alla birreria, e scopre che l’uomo a cui pensa costantemente da quella notte le ha mentito, che non è il donnaiolo Jamie, ma Eric il bugiardo. La sua fiducia nei suoi confronti crolla ed Eric è a pezzi, perché anche lui non ha fatto altro che pensare a lei negli ultimi mesi e ora vuole farsi perdonare. Beth è delusa, ma l’attrazione verso quell’uomo che ancora popola i suoi sogni erotici è troppo forte, e quando Eric prende il coraggio a quattro mani e va da lei, la loro passione esplode di nuovo. Ma riusciranno a continuare ad avere solo incontri di lotta libera da vestiti tra loro senza coinvolgere i sentimenti? Riusciranno ad uscire dai gusci che si sono costruiti intorno da tanto tempo? Mentre la vita professionale di Eric ha una svolta inattesa, Beth dovrà decidere se l’uomo che riesce ad accendere ogni sua terminazione nervosa è anche un uomo di cui fidarsi.
Lasciatemi dire una cosa mie care Crazy: FINALMENTE!
Finalmente arriva in Italia in tutto il suo splendore Eric Donovan detto ghiaccio bollente, uno degli uomini più sexy di cui io abbia mai letto, il feticcio del fighetto impettito e un po’ rigido che però esplode quando riesce a liberarsi dalle influenze nefaste della sua pseudo-reputazione. Non più giovanissimo, poco incline a lasciarsi andare e sempre preoccupato di riuscire ad essere per i fratelli minori la figura genitoriale di riferimento che a loro è mancata presto, quando si lascia andare con Beth diventa un vero animale da materasso, uno di quegli uomini che non ti lasciano nemmeno il tempo di spogliarti, o di arrivare alla camera da letto, per quel che importa. Quando ho letto questo libro la prima cosa che ho pensato è stata: Hai capito Eric? E chi se lo aspettava così.. Sono certa che lo amerete alla follia anche voi, come me.
Apprezzerete di certo anche la sua partner Beth, molto meno disinibita e votata all’amore libero di quanto la sua professione faccia pensare. Ha il terrore che accompagnarsi ad uno come Eric possa in qualche modo infangare il buon nome del suo negozio, ma non riesce a resistergli, il ricordo di quella notte è così vivo in lei che l’unica cosa che riesce a pensare, dopo aver chiarito il malinteso del nome, è stare con lui, fare in modo che le faccia riprovare le stesse sensazioni di quella prima volta tra loro.
È un libro adorabile, sensuale e a tratti anche divertente, su come a volte ci facciamo condizionare troppo dai pregiudizi e non pensiamo invece a quello che vogliamo davvero, a fare quello che ci fa stare bene. Chiude con leggiadria la serie e forse è il migliore dei tre, sicuramente è il più erotico ed esplicito e ti lascia quella bella sensazione di buon umore e di soddisfazione alla fine della lettura che a volte non riusciamo a provare nemmeno per libri comunque bellissimi. Si concluderanno tutte le vicende rimaste aperte dalle due precedenti storie, ritroveremo i protagonisti dei primi libri e scopriremo dei nuovi e azzeccati comprimari.


Ma il libro inizia solo con i ricordi di quella notte perfetta, di quell’incontro che ha cambiato e stravolto le vite di Eric e Beth e, se lo vorrete vivere, dovrete leggere Just one taste, la novella prequel di questo libro, pubblicata dall’autrice all’interno di una raccolta di racconti erotici dal titolo The guy next door, e che, quelle di voi che ci seguono da più tempo si ricorderanno, è stato il nostro primo progetto di traduzione. Non lo troverete più nel blog, per il momento, ma per festeggiare questa ormai insperata uscita ve lo riproporremo presto, abbiate solo ancora un po’ di pazienza.
In conclusione sono certa che quelle di voi che hanno amato e apprezzato i precedenti libri non vedranno l’ora di terminare la lettura delle vicende dei tre fratelli e in particolare di conoscere meglio quel magnifico vulcano che è Eric e vederlo finalmente tornare in attività e lasciare che Beth sciolga il ghiaccio che fin’ora ne ha ricoperto la cima. Imperdibile

A presto. Zia D.






8 commenti:

  1. Bene bene... era ora... ho adorato i primi due libri... non vedo l'ora di leggere anche questo

    RispondiElimina
  2. Ragazze ma quando esce perché io non lo trovo in e-book

    RispondiElimina
  3. sul sito Harlequinmondadori dicono in ebook dal 20 novembre

    RispondiElimina
  4. Si davvero, ma quando esce? voi indicavate il 09/10/2015 ma io non lo riesco a trovare....

    RispondiElimina
  5. MA questo libro si è perso nell'uscire come è che non lo trovo da nessuna parte ne su amazon e ne in nessuna edicola o libreria o sito dove vendono libri....ufff io lo voglio leggere

    RispondiElimina
  6. Io l'ho trovato nel reparto edicola del supermarket (iper)

    RispondiElimina
  7. Sapete quando esce in ebook?? Ciao

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...