sabato 20 gennaio 2018

Nell'ora del bisogno di Melinda Leigh, recensione.

Ciao Crazy,
oggi vi parlo di Nell'ora del bisogno di Melinda Leigh pubblicato il 9 gennaio dalla Amazon Publishing. Si tratta del primo libro della serie romantic suspense Scarlet Falls, che prende il nome dalla cittadina dove sono ambientati tutti e tre i libri della serie.
Si tratta di romanzi stand alone, ma che oltre ad avere il filo conduttore della piccola cittadina, raccontano le storie dei tre fratelli Barret: Grant, Mac e Hannah. Partiamo conoscendo il grande e  grosso  Maggiore dell'esercito Grant Barret, buona lettura!





Scarlet Falls Series

1. Nell'ora del bisogno, 9 gennaio 2018
2. Minutes to kill
3. Seconds to live

Autrice: Melinda Leigh

Editore: Amazon Publishing

Genere: Contemporary romance

Categoria: Romantic suspense

Narrazione: Terza Persona, Pov alternati

Finale: No cliffhanger


L’omicidio dell’avvocato Lee Barrett e della moglie Kate insanguina l’incantata cittadina di Scarlet Falls. Il maggiore Grant, fratello di Lee, è costretto a rientrare subito dall'Afghanistan per prendersi cura dei nipotini rimasti orfani. Solo grazie all'aiuto di Ellie Ross, l’affascinante vicina di casa e amica dei Barrett, Grant riesce a mantenere il controllo su una situazione difficile da gestire per un uomo di guerra, costretto ad accudire due bambini.
Quando la cittadina viene sconvolta da nuovi episodi di violenza, l’istinto militare gli suggerisce che dietro all'omicidio del fratello si nasconda del marcio. Nessuno è più al sicuro. L’assassino è a piede libero e la lentezza della polizia costringe Grant ed Ellie a indagare da soli, insieme. E quanto più i due si avvicinano, tanto più si confrontano con le proprie emozioni e i propri sentimenti. Nel gelo del dramma, avvampa il fuoco della passione e il desiderio diventa irresistibile...
 Tra l’attrazione reciproca, il dovere del maggiore di tornare in guerra e la disillusione della donna nei confronti dell’amore, riusciranno Grant ed Ellie a fermare l’assassino prima che la neve di Scarlet Falls sia macchiata da altro sangue?


Grant ha appena perso suo fratello maggiore e sua cognata in quella che sembra a tutti gli effetti una rapina, prende così un congedo e rientra dalla guerra in Afghanistan per occuparsi dei due nipotini rimasti orfani e dare l'ultimo saluto a suo fratello. A Scarlet Falls arriveranno ad aiutarlo la sorella avvocato Hannah e Mac, un biologo, entrambi lontani ormai da tempo dalla città natia per lavoro. Ma Grant troverà supporto e aiuto soprattutto nella mamma, vicina di casa del fratello, della baby sitter dei nipotini, Ellie.
Sarà presto palese a tutti che la rapina aveva secondi fini, così Grant si darà da fare per scoprire la verità, ma a quanto pare non sarà facile perché c'è ancora qualcuno in città che non ha terminato il suo lavoro.
Il libro si snoderà così intorno a questa vicenda che coinvolgerà poco alla volta tutti i personaggi, con il risultato di ritrovarsi a voler scoprire quanto prima la verità. 
Grant dovrà poi fare i conti anche con i due bambini che sembrano averlo scelto come la nuova figura paterna, e lui, che di metter su famiglia non ne aveva mai sentito la necessità, si troverà a combattere interiormente con i suoi sentimenti, discretamente celati dietro una corteccia da soldato cinico.


Lo ammetto non sono una fan e né una grande esperta di romantic suspense, ma avevo voglia di leggere qualcosa di diverso e allora ho voluto dare una possibilità a questo libro. 
La lettura di Nell'ora del bisogno non mi ha delusa affatto, rispetto ad altri libri del genere che mi è capitato di leggere salta prepotente la differenza che questa serie è molto più suspense che romantic. Questa cosa non mi ha disturbato affatto, perché per quanto la storia d'amore ci sia, non prevarica mai la trama gialla del libro, si sviluppa invece con calma e senza bruciare i tempi e da soprattutto spazio a uno sviluppo attento e ben architettato dell'intreccio suspense.
Alla base di tutta la storia fa da sfondo anche un caso di bullismo sfuggito di mano, che mette in luce uno dei problemi più oscuri e latenti della nostra società, a cui spesso non si da la giusta importanza e che l'autrice ha trattato mostrandone le situazioni più estreme.
Melinda Leigh ha davvero uno stile fluido e che si fa leggere con interesse vivo, quindi se siete amanti de genere, o se semplicemente come me siete alla ricerca di un lettura diversa, Nell'ora del silenzio potrebbe essere una buona alternativa.
Per chi sarà al Rare, che si terrà  il 23 giugno a Roma, farà certo piacere sapere che l'autrice sarà presente alla manifestazione in attesa di far firmare i suoi libri e conoscere le lettrici italiane!

Buona lettura,
Ale











1 commento:

  1. Letto e mi è piaciuto davvero tanto. Aspetto con impazienza il resto della serie

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...