domenica 21 febbraio 2021

Come la pioggia e la Scozia di Giulia De Martin, recensione

Ciao Crazy,

oggi vi parlo di Come la pioggia e la Scozia, romance storico edito Words edizioni e nato dalla penna di Giulia De Martin. Avevo scaricato l'anteprima di questo libro tempo fa, mi aveva convinta e devo dire che anche il resto della storia non è stata da meno.




Aggiungo, per le più tecniche, di voi che questo libro AUTOCONCLUSIVO, è uno storico di epoca regency-georgiana, contempla solo il pov femminile e che la sua componente sensuale è piuttosto sussurrata.
Specificato quanto sopra, devo dire che Come la pioggia e la Scozia è stata una lettura piacevole, scorrevole, equilibrata.
I drammi vissuti dalla protagonista non sono mai troppo tirati per le lunghe, così le sue vicissitudini amorose e familiari. Questo ha reso la lettura scorrevole, piacevolissima, grazie anche a un ritmo narrativo molto elevato. I plot twist non sono trascinati per i capelli, così come i colpi di scena, la componente angst ha il giusto spazio senza rendere troppo pressante la trama e anche l'evoluzione della protagonista è piuttosto realistica in un genere, quello storico, dove troppo spesso vedo Lady impaurite e remissive trasformarsi nelle Kamala Harris dell'impero britannico, oppure in super esperte del sesso come forma di divertimento (chiariamoci, in quell'epoca le Lady non sapevano nemmeno come usare una vagina).
In conclusione, se volete leggere una romantica storia d'amore e di riscatto ambientata tra la Scozia e Charlton Park, se volete passare del tempo assieme a un libro ben scritto e confezionato, se amate i riferimenti alla letteratura classica e a Jane Austen, se cercate uno scritto mai invadente a livello emozionale, vi consiglio Come la pioggia e la Scozia.

Naike

 Order--- https://amzn.to/2ZwiYUc

Voto--- ⭐⭐⭐⭐⚡

Sensualità---👠


SINOSSI: 

Inghilterra, 1818 Quando lady Freya Howard arriva a Charlton Park, ha l'animo e il cuore a pezzi: suo padre, il Conte di Norfolk, ha perso a dadi l'intero patrimonio, lasciando figlia e moglie sole e nella più completa disperazione. Lusso e balli sono ormai solo un lontano ricordo, così come il fidanzamento con l'amato James, e alla giovane si prospetta un futuro da sguattera. Freya è però una donna intelligente e intraprendente, determinata a riconquistare da sola il proprio posto nella società. La sua tenacia cattura anche l'attenzione di lord Suffolk, padrone di casa vedovo e affascinante, e durante una viaggio in Scozia tra i due sboccia un sentimento difficile da tenere a bada. Ma proprio in Scozia torna a farsi vivo il passato di Freya, rischiando di mandare in frantumi quel barlume di felicità a fatica ritrovato. All'epoca della Reggenza, fra il lusso dei grandi palazzi e la brughiera foderata d'erica, scopriamo un mondo celato e distante dai ricchi salotti, dove amore, passione e desiderio di riscatto si mescolano in un turbinio di pioggia scozzese.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...