giovedì 11 febbraio 2021

Il ragazzo ideale di Sarina Bowen e Elle Kennedy, recensione in anteprima

Ciao Crazy, 

ho letto Il ragazzo ideale di Sarina Bowen e Elle Kennedy, in uscita oggi per Always Publishing. Si tratta del primo romanzo della serie di stand alone f\m Wags, spin off della dilogia Io+te e Insieme delle stesse autrici. 



Qui i protagonisti sono Jessica Canning, sorella di Jamie e Blake Riley, il rumoroso e invadente compagno di squadra di Wes, personaggi che avevamo già incontrato nei romanzi della dilogia dei Wesmie. Le autrici ci raccontano, con il loro stile leggero, divertente e condito con una generosa dose di peperoncino come nasce e cresce un amore normale, come due persone apparentemente diverse scoprono di essere spiriti affini a dispetto di tutto. Se avete letto Insieme sapete già che Blake e Jess si sono trovati irresistibili appena si sono conosciuti mentre curavano Jamie dalla polmonite, e quando si rivedono al matrimonio dei Wesmie la scintilla si riaccende e si trasformerà in un fuoco. Mi è piaciuta Jess e la sua tenera insicurezza, la determinazione e l’impegno che mette nel cercare il suo posto nel mondo e l’energia che usa per raggiungere i suoi obiettivi, ma il mio personaggio preferito del libro è Blake, che è solo apparentemente un guascone superficiale e invadente, ma che in realtà è leale, sincero, devoto alla sua famiglia e agli amici più cari. Ho adorato ogni riga raccontata dal suo punto di vista perché si percepisce quanto in realtà questo ragazzone sia un uomo serio, con sani principi, che fa vedere agli altri solo un’apparente superficialità. Fantastico inoltre ritrovare Wes e Jamie, due personaggi che ho amato moltissimo nei romanzi a loro dedicati e che qui sono una presenza discreta ma importante. Se vi piacciono le commedie romantiche spensierate e divertenti, se gradite un pizzico di sport nel vostro romance, se le storie d’amore vi piacciono speziate, se amate lo stile di queste due grandi scrittrici dovete assolutamente leggere Il ragazzo ideale, troverete tutto questo e anche qualcosa in più, quella magia che si instaura tra lettore e romanzo quando quest’ultimo è decisamente di ottima qualità, quella che non ti permette di smettere di leggere, quella che alla fine ti fa esclamare Crispio!


Zia D.

 ORDER: https://amzn.to/36QnUqO

⭐⭐⭐⭐⭐

👠👠👠👠


Sinossi

Organizzare il matrimonio di suo fratello, dove saranno presenti famosi giocatori di hockey, è la sfida più grande che Jess Canning ha davanti a sé. A ventisei anni, infatti, Jess è la pecora nera della famiglia e vuole a tutti i costi rendere orgogliosi i suoi genitori, dimostrando di aver trovato finalmente un’attività di successo a cui dedicarsi.

L’unico ostacolo? Il testimone dello sposo è Blake Riley, giocatore di hockey professionista dall’esuberanza irresistibile... e anche l’uomo con cui Jess ha passato una indimenticabile notte pochi mesi prima.

Comunque, si tratta di un’avventura che Jess è decisa a dimenticare e di una tentazione a cui è ancor più decisa a non cedere più.

Peccato che Blake sia di tutta altra idea.

Per lui, questo matrimonio è un vero colpo di fortuna: la sua chance perfetta di conquistare la testarda Jess. E se lei si rivelasse un (bel) po’ prevenuta nei suoi confronti?

Quando, per uno scherzo del destino, anche Jess si trasferirà a Toronto l’unico obiettivo di Blake diventerà proprio dimostrarle che dietro la sua reputazione di dongiovanni si nasconde in realtà un vero ragazzo ideale. E, da atleta professionista, sarà pronto a combattere per la vittoria con ogni mezzo!

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...