giovedì 3 gennaio 2019

Un cattivo ragazzo come te di L.A. Casey, recensione in anteprima

Buonasera crazy,
Oggi vi parlo in anteprima di Un cattivo ragazzo come te, in uscita il 3 gennaio grazie alla casa editrice Newton Compton. Finalmente torna nelle nostre librerie L.A. Casey, autrice della serie Love che ha dato vita ai fratelli Slater. Il 3 gennaio torna nelle nostre librerie con questo libro auto-conclusivo, che ci racconterà la storia di Lane e Kale che si dovranno rincontrare dopo sei anni dalla fuga di lei, riusciranno a fare i conti con il passato? Venite a scoprirlo con me.





Titolo: Un cattivo ragazzo come te

Autore: L.A. Casey

Editore: Newton Compton

Data: 3 gennaio 2019

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Seconde possibilità/Angst

Narrazione: Prima persona Pov femminile

Finale: No cliffhanger





Tornare a casa è molto doloroso per Lane. Il suo adorato zio Harry, infatti, è morto improvvisamente. E fare i conti con la sua scomparsa significa accettare l’idea di incontrare di nuovo qualcuno che fa parte del suo passato. Kale Hunt è stato il migliore amico di Lane sin da quando erano bambini. Ma è stato anche il motivo per cui Lane ha deciso di trasferirsi a New York. Vedere Kale con un’altra non avrebbe dovuto ferirla, erano amici dopotutto. Ma la sofferenza con cui Lane si è trovata a convivere era così autentica e profonda da spingerla a un taglio drastico: raccattare le sue cose e chiudere il passato dietro una porta per sempre… Adesso che è tornata, anche i sentimenti sono gli stessi di sempre. Come se non se ne fosse mai andata. Le tragedie hanno un modo bizzarro di far riavvicinare le persone. E Lane non è l’unica a dover fare i conti con il passato. Perché gli anni trascorsi, forse, non sono bastati a cancellare l’amicizia con Kale…



Lane e Kale sono migliori amici fin dall'infanzia, sono sempre stati uniti, ma con il passare del tempo i loro sentimenti cambiano, soprattutto quelli di Lane che si renderà conto di essere innamorata di lui. Purtroppo quando nascono questi sentimenti vengono fuori anche i problemi e così sarà anche per loro due, quando le cose si metteranno, veramente, male Lane non potrà far altro che prendere il suo cuore spezzato e scappare in America. Dopo sei lunghi anni Lane sarà costretta a tornare nella sua città per dare l’ultimo saluto a suo Zio Harry, l’unica persona che le è stata vicino da quando è scappata. Questo ritorno porterà scompiglio nella vita di Lane e Kale, perché tutti i segreti rimasti nascosti in quegli anni verranno a galla.

Era sempre grazie a Kale che le mie lacrime si asciugavano per fare posto a un sorriso.

Quando ho iniziato questa lettura, non pensavo di trovarmi davanti a una storia dolce ma allo stesso tempo molto commovente.
Lane secondo me è la colonna portante di questo libro, grazie anche a suo zio Harry che la incoraggia in tutto ciò che fa, andando anche contro la sua famiglia. I continui flashback tra passato e presente ci faranno capire come si evolve il personaggio di Lane, anche se devo dire che non ho compreso a pieno alcune sue scelte. Quando torna nella sua città natale, deve affrontare tutto ciò che si è lasciata indietro sei anni prima, e non sarà facile, perché il peso di alcuni segreti che scoprirà potrebbero farla crollare ancora di più.
Kale è un personaggio che mi è piaciuto, lo viviamo attraverso gli occhi di Lane, ha un paio di anni più di lei e lo vediamo sempre come il fratello maggiore che cerca di prendersi cura di lei e proteggerla. Con il tempo anche i sentimenti di lui nei confronti di Lane cambiano ma nonostante tutto cercherà in tutti i modi di ostacolare queste emozioni per paura di deludere le loro famiglie. Nei sei anni che hanno passato lontani anche la vita di Kale è cambiata, una tragedia ha distrutto la sua vita e il ragazzo che ha conosciuto Lane non c’è più.
Una cosa che mi è piaciuta molto di tutta la storia sono i personaggi secondari, che non fanno da sfondo alla storia, ma sono parte integrante di essa.

Voi siete due facce di uno specchio. Tu sei come lui, ma rifletti cose diverse. Lo conosci, Lane, più di chiunque altro. Se c’è qualcuno che può aiutarlo, sei tu.

La storia tra Lane e Kale è molto toccante, attraverso le pagine di questo libro vediamo come due ragazzini s’innamorano e cercano in tutti i modi di contrastare il loro amore, ma soprattutto vediamo due persone adulte che cercheranno in tutti i modi di rincollare i pezzi dei loro cuori spezzati.
Il romanzo è scritto bene e la storia mi è piaciuta, nonostante in alcuni momenti mi sono scese due lacrimuccie, il romanzo scorre molto velocemente. Il libro si alterna tra presente e passato è questa cosa mi è piaciuta molto perché viviamo a pieno i sentimenti dei due protagonisti. L’unica pecca di questo romanzo è che viviamo la storia solo dal punto di vista femminile, avrei preferito leggere alcuni capitoli dal punto di vista maschile per comprendere a pieno alcune sue scelte.
Nel complesso il libro mi è piaciuto, l’autrice in alcuni punti mi ha fatto emozionare e in altri avrei voluto prendere i protagonisti per i capelli per fargli capire i loro sbagli.
Consiglio questo libro a tutte quelle ragazze che vogliono una storia profonda ed emozionante ma soprattutto una lettura dove serve un po’ di maalox.

A presto,
Alessia


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...