mercoledì 23 gennaio 2019

Per sempre insieme a me di Lauren Rowe, recensione in anteprima

Ciao bimbe,
Per sempre insieme a me di Lauren Rowe è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del secondo romanzo degli spin off della serie The Club, quelli dedicati ai fratelli Morgan, che abbiamo cominciato a conoscere già nei tre libri dedicati a Kat Morgan e Josh Faraday, e che stiamo scoprendo un romanzo alla volta iniziando da Un adorabile bugiardo. Questa volta tocca a Colby Morgan, il maggiore dei fratelli, quello serio e posato che di mestiere fa il pompiere, un eroe gentile e silenzioso, un punto di riferimento per tutti i suoi familiari. La sua indole lo porta ad essere sempre il primo che corre a salvare persone, senza paura e senza ripensamenti, ma stavolta le cose sono andate male. Durante un grave incendio, nel tentativo di salvare una bambina dalle fiamme, si ferisce molto gravemente e finisce in terapia intensiva. Qui incontra Lydia Decker, quella che sarà la sua fisioterapista e lo aiuterà a tornare come prima. Colby si innamora di lei nell'istante esatto in cui i suoi occhi azzurri incontrano quelli castani di lei. Ma le cose non possono essere così semplici, Lydia è una donna dal passato terribile e dal presente complicato e inoltre c'è una regola precisa dell'ospedale che le vieta di intrecciare relazioni sentimentali con i pazienti, pena il licenziamento. Ma Colby è un uomo determinato e paziente.. Siete pronte a tornare nel fantastico mondo dei Morgan e conoscere meglio un altro fantastico esemplare di questa incredibile famiglia? Andiamo!




The Morgan Brothers series

1. Un adorabile bugiardo(Captain) (Ryan), 21 Giugno 2018
2. Ball peen hammer (Keane)
3. Per sempre insieme a me(Hero) (Colby), 24 Gennaio 2019
4. Mister Bodyguard (Zander)
5. Rock Star (Dax)

Autore: Lauren Rowe
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Categoria: colpo di fulmine
Narrazione: prima persona con pov alternati
Finale: conclusivo





Lydia Decker è una donna che ha avuto una vita davvero difficile fino ad ora. Innamorata a diciassette anni di Darren, il suo primo ragazzo, lo ha sposato e i due hanno avuto due figli, ma Darren, poliziotto coraggioso e padre esemplare, è caduto in servizio, ucciso durante un intervento per salvare una donna dal marito violento proprio il giorno in cui Lydia ha scoperto di aspettare il loro terzo figlio. Sono passati tre anni da allora, Lydia ha cresciuto i suoi tre figli da sola, con l'aiuto dei suoi genitori e dei suoceri, ancora non si sente pronta a trovare un altro compagno, inizia però a sentirne la necessità quando una sera, durante il suo turno all'ospedale dove presta servizio come fisioterapista, viene a sapere del vigile del fuoco eroe che si è ferito gravemente mentre salvava una bambina. La storia del suo ferimento le riporta a galla i dolorosi ricordi legati alla morte del marito e per questo Lydia spera di essere assegnata alla sua riabilitazione, per poter aiutare un uomo così coraggioso come non ha potuto fare con il suo Darren. Colby Morgan, così si chiama il pompiere, è il maggiore di cinque fratelli ed è un uomo bellissimo, Lydia rimane colpita appena lo vede e così lui, ancora intontito dagli antidolorifici e annebbiato dal dolore. Colby inizia a fare la corte a Lydia non appena inizia a fare fisioterapia con il suo aiuto, ma la donna è restia, pur essendo attratta da lui. Nell'ospedale vige una regola che vieta agli operatori sanitari di avere relazioni sentimentali con i pazienti e Lydia rischia la licenza e il lavoro. Ma Colby è un uomo paziente e determinato..



Eccoci qui, mie care Crazy, a parlare di un altro delizioso romanzo della nostra amica Lauren Rowe che continua ad allietarci con questa bella saga familiare e a regalarci un altro fantastico maschione Morgan, meno estroso ed estroverso del Capitano Ryan, che abbiamo conosciuto quest'estate leggendo Un adorabile bugiardo, ma assolutamente irresistibile. Rispetto al precedente romanzo questo secondo capitolo è forse meno brillante, del resto le vicende in cui sono coinvolti Colby e Lydia sono decisamente meno divertenti e frizzanti di quelle che hanno fatto da cornice alla storia d'amore tra Ryan e Teresa, ma questo non significa che sia meno piacevole da leggere, tuttaltro. Colby, come avevamo avuto già modo di vedere nei precedenti libri, è il Mahatma della famiglia Morgan, il fratellone saggio e riflessivo, quello che parla poco e ascolta molto, il punto di riferimento di tutta la famiglia. Infatti quando è vittima del gravissimo incidente durante un intervento per spegnere un incendio, tutti i componenti della grande tribù dei Morgan gli stanno vicini, lo aiutano e lo supportano.

Amore mio.. Si, mi hai spaventata a morte e si, amarti implica il rischio e la paura di perderti. Ma per te vale la pena provare ogni briciola di preoccupazione o ansia. Ne vali la pena.

Scettico e disincantato nei confronti dell'amore, l'incidente lo ha cambiato profondamente e quando vede Lydia, pur con la mente annebbiata dal dolore e dai farmaci, si rende conto subito di aver incontrato la donna della sua vita, e a quel punto non importa nulla, non è un problema il fatto che lei sia vedova, non è un problema che stia crescendo tre figli, da quel momento pensa solo a conquistarla, a farla innamorare, cerca di sedurla e di convincerla a lasciarsi andare in ogni modo. E noi lettrici non possiamo far altro che innamorarci di lui, del suo lato romantico, della sua sensualità pacata ma efficace, del suo cuore grande e del suo carattere positivo e generoso.
Lydia mi è piaciuta moltissimo, è forse l'eroina femminile che più mi ha colpito tra quelle regalateci dalla Rowe fino ad ora. Fragile e forte allo stesso tempo, ha vissuto uno dei drammi peggiori che possano capitare ad una giovane sposa innamorata: perdere il marito e rimanere sola con tre figli da crescere. Darren per lei era tutto, era il suo mondo, tutta la sua vita girava intorno a lui, perderlo ha significato rimboccarsi le maniche e iniziare una nuova vita, rivedere priorità e prospettive, fare un passo indietro e mettere le esigenze dei figli davanti alle proprie. Lydia ha vissuto per tre anni sospesa, come congelata, cercando di pensare solo ai suoi tre bambini, e quando incontra Colby per la prima volta aveva deciso solo da pochi giorni di iniziare a guardarsi attorno. Colby e il suo coraggioso eroismo le ricorda Darren, e questo un po' la spaventa e un po' le fa sentire che il suo scopo è curarlo, per poter finalmente terminare il suo percorso e attraverso la guarigione del valoroso pompiere curare in un certo senso anche il defunto marito e se stessa.

Ad un certo punto dovrai capire come fare un atto di fede, perché l'amore non ti viene consegnato in un bel pacchetto regalo con un fiocco sopra. L'amore è incasinato, fa paura ed è rischioso. Amare è rischiare.

Lydia è pronta per Colby quando lo incontra, e Colby è pronto per lei, solo che dovranno avere pazienza, il loro amore crescerà inesorabile nella vicinanza e nell'intimità del periodo di cura, ed esploderà presto in una relazione sensuale e coinvolgente. Fanno da piacevole contorno alla storia di Colby e Lydia tutti i chiassosi componenti del grande clan Morgan\Faraday, quelli di cui conosciamo già la storia e quelli che ancora non hanno incontrato l'amore come il vulcanico Keane, il suo amico fraterno Zander e il piccolo di casa, il musicista Dax, questi ultimi saranno i protagonisti dei prossimi  libri di questa serie, che speriamo di poter leggere quanto prima. Mi è piaciuto molto questo romanzo, diverso dai precedenti, più riflessivo, più romantico, in un certo senso delicato, lieve, positivo, niente sesso sfrenato e acrobatico, niente fantasie perverse, solo amore passionale e intenso, l'eroismo quotidiano di un uomo e di una donna che decidono di condividere il resto del loro cammino e che lo vogliono fare nel migliore dei modi e la normalità di una famiglia unita e solidale, sono certa che questo libro entrerà a far parte dei vostri preferiti di questa autrice, perché tutte noi abbiamo bisogno di un eroe come Colby nelle nostre vite.
A presto.

Zia D.















3 commenti:

  1. Ma il secondo libro della serie uscirà in Italia? Perchè hanno pubblicato solo il primo e adesso il terzo....

    RispondiElimina
  2. grande zia D.! hai descritto perfettamente quello che ho pesato anche io leggendolo........la coppia colby-lydia per me supera anche ryan e t-rod per dolcezza e sensualità
    anche la traduzione è fatta bene e divertente quando lei lo chiama "bonazzo" o "mister figaccione"
    ma io mi chiedo:in italia non ci sono pompieri così????????

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...