giovedì 25 febbraio 2021

Tra ieri e domani di Jennifer L. Armentrout, recensione

Tra ieri e domani è l’ultimo libro #autoconclusivo di Jennifer L. Armentrout pubblicato per Casa Editrice Nord il 18 febbraio.
La Armentrout torna in Italia con un #friendstolovers che racconta la storia di Lena una pallavolista in erba innamorata del suo vicino di casa e migliore amico Sebastian fin da quando ha memoria.





I primi capitoli hanno il carattere pieno di uno #youngadult che disegna le impronte di un amore giovane e senza ombre. La Armentrout è maestra nel trasmettere emozioni con la sua penna. Questa volta mi sono ritrovata con le farfalle nello stomaco e il cuore palpitante insieme a Lena ogni volta che Sebastian si presentava alla portafinestra della sua stanza per parlare di tutto e niente con la persona che è da sempre il suo punto di riferimento nella vita.

Questa armonia, questa spensieratezza adolescenziale tra primi amori, notti passate a spettegolare con le amiche e sogni di un futuro non troppo lontano viene spezzata da qualcosa che lacera la vita di molti. Ma crea una crepa soprattutto in Lena che deve fare i conti con i sensi di colpa e con il riprende una vita che non sente più in grado di portare avanti come prima.

Se i primi capitoli li ho letti con un certo entusiasmo, le parti successive ho arrancato a finirle. La storia prende una piega diversa trasformandosi in un ricovero dal dolore e in una lotta contro sé stessi. Da un lato ho apprezzato l’importanza data a questo aspetto della vita adolescenziale che porta a soffermarsi sugli errori di quell’età. Dall’altro proprio il porre tutto questo come elemento predominante per il resto del libro, lasciando indietro anche la relazione tra i due, ha smorzato l’atmosfera cambiando il carattere del racconto e rendendo il tutto troppo pesante per me.

Lo consiglio a chi cerca uno youg adult dai toni più riflessivi e profondi di quanto questo genere è solito avere.

Luigia


Sinossi

Basta un istante per cambiare per sempre il corso della tua vita. Lo sa bene Lena Wise. Fino a poco tempo prima, Lena era un missile puntato sul futuro: per lei, esistevano solo gli esami di ammissione all'università, il campionato di pallavolo e Sebastian, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata. Da quella notte, invece, non esiste più nulla. Non da quando un suo errore ha sconvolto per sempre l'esistenza delle persone a lei più care, facendola precipitare in un baratro di rimpianti. Adesso Lena non pensa più né al college né allo sport. Non vuole nemmeno vedere Sebastian. È convinta, infatti, di non meritare più il futuro per cui tanto lottava… Sebastian ha sempre rimandato a domani. Credeva di avere tempo: per impegnarsi di più negli studi, per allenarsi di più, per conquistare la ragazza dei suoi sogni… Dopo quella terribile notte, invece, si rende conto che il domani non è scontato, è un dono. E lui vuole fare tutto il possibile per non sprecarlo. A cominciare da Lena: anche se ha paura di rovinare la loro amicizia, Sebastian deve trovare il coraggio di confessarle i suoi sentimenti. Prima, però, deve aiutarla a liberarsi dei sensi di colpa. Ma il suo amore sarà abbastanza forte da convincere Lena a riprendere il cammino verso il futuro o si lascerà schiacciare dal peso del passato?


ORDER: https://amzn.to/3bvptfu

⭐️⭐️⭐️⭐️

👠👠

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...