mercoledì 10 febbraio 2021

Tutto a posto tranne l’amore di Anna Premoli, recensione

Ciao Crazy,

Anna Premoli torna in libreria con Tutto a posto tranne l’amore, il suo nuovo Contemporary Romance che chiude la trilogia milanese che ha parlato dei tre soci della VGP SGR. 

Mancava infatti solo Ludovico, che nei libri precedenti avevamo visto di sfuggita, alle prese con una ingombrante ex moglie. Infatti Ginevra ha fatto la sua comparsa in grande stile nel precedente romanzo e le scintille sono volate da subito.

In realtà il libro è stato molto più pacifico di quanto mi aspettassi, perché c’è stato un fattore importante che mi ha colto alla sprovvista durante la lettura e che avrà colto di sorpresa anche la Premoli, durante la stesura del romanzo. Si chiama Pandemia Globale e conseguente Lockdown.

Eh già, una cosa così importante non poteva non avere effetti sulla scrittrice e sulla storia che stava scrivendo in quel momento, e così anche i nostri protagonisti si sono ritrovati chiusi in casa, alle prese con lo smart working, le mascherine e le file al supermercato. E in questo modo il libro è diventato in un certo senso più introspettivo.

"Il grande amore, mia cara, è quello di chi potrebbe andarsene e invece rimane. Oggi, domani e dopodomani. Cosa vuoi che distingua un grande amore da uno che invece si è sciolto come neve al sole? Il grande amore si vede alla fine, non all’inizio della corsa."

Devo confessare che è stata un po’ dura per me a questo punto della lettura, perché ho rivissuto il lockdown insieme ai protagonisti. Ma è stato anche bello vedere come si è potuta sviluppare una storia in una situazione simile, una storia di Seconde Possibilità. E quanto in realtà una situazione come questa abbia spinto due persone a comunicare molto più di quanto facessero quando erano ancora sposate. Una menzione speciale al piccolo Jack, e alla storia parallela che ha avuto con Ludovico.

Sapete si dice che uno degli effetti di questa pandemia, e dei conseguenti lockdown in tutto il mondo, sia stato un forte aumento dei divorzi. È buffo pensare che invece per Ludovico e Ginevra sia stato proprio il contrario, da divorziati sono tornati insieme.

Patty

 ORDER➡https://amzn.to/2Ojf1Qx

⭐⭐⭐⭐

👠👠


SINOSSI

Ludovico Paravicini è decisamente prevenuto in fatto di donne, ma chi non lo sarebbe, al posto suo? L'epilogo del suo grande amore è stato infatti davvero infelice. In una parola: divorzio. E per giunta non è stato nemmeno amichevole: Ginevra, la sua ex moglie, anni fa ha fatto armi e bagagli e preteso da lui un lauto assegno di mantenimento, autorizzandolo a pensare il peggio di lei. E adesso Ludovico sarebbe ben lieto di continuare a nutrire questa convinzione. Ma all'improvviso Ginevra ricompare e sembra molto determinata a fargli cambiare idea. A volte capita che le persone che si pensa di conoscere meglio riservino delle sorprese assolutamente imprevedibili. E non è detto che queste sorprese siano negative...



6 commenti:

  1. Perché avete cambiato modo di recensire i libri?
    Non c'è piu' scritto il genere, se è autoconclusivo, se fa parte di una serie ecc.... COSA VI E' SUCCESSO ?????? PRIMA ERA MEGLIO....

    RispondiElimina
  2. anche a me piaceva la versione di prima..

    RispondiElimina
  3. Confermo ciò che hanno già detto, anche io preferivo di gran lunga il modo di recensire che avevate in precedenza...mi sembrava più chiaro...con questo non mi ci trovo molto...

    RispondiElimina
  4. Anch'io la penso cosi' infatti devo confessare che ho cominciato a seguire anche un altro blog.... "leggere romanticamente" e mi trovo meglio...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...