domenica 20 giugno 2021

29 APPUNTAMENTI di Melissa De La Cruz, recensione

29 APPUNTAMENTI di Melissa De La Cruz 

Piemme (8 giugno 2021)



Stanche delle solite letture? Cercate qualcosa di leggero e divertente? Se la risposta ad entrambe le domande è si, allora ho trovato un libro davvero carino da consigliarvi. 

La protagonista di questo #youngadult è la diciasettenne Jisu, figlia unica di una famiglia coreana benestante. 

Fortunata? Insomma, mica tanto. Perché tra media scolastica da mantenere ai massimi livelli e appuntamenti combinati la povera ragazzina non se la passa proprio bene. E la situazione non migliora nemmeno quando in quattro e quattr'otto viene spedita in America per terminare l'ultimo anno di liceo.

Oh, Dio. Stava succedendo sul serio. Stava davvero partendo, non era uno scherzo a opera dei suoi nemici. "I miei stessi genitori!". Era a tutti gli effetti un tradimento.

E nonostante il nuovo paese, la cultura diversa e un inizio non proprio idilliaco la nostra piccola Jisu è una vincente. Fa amicizia, si inserisce in un nuovo ambiente e continua a mantenere gli impegni presi con la propria famiglia, appuntamenti al buio compresi. 

E il romanzo è proprio questo: uno spaccato di vita con licenza poetica, come dichiarato dall'autrice a fine libro.  

La parte più bella del romanzo sono sicuramente gli appuntamenti combinati a cui Jisu è costretta a presentarsi e in cui lei finisce per conoscere dei personaggi a dir poco surreali.

Una lettura leggera e veramente castissima (niente sesso, manco una palpatina) che la rende adatta anche alle lettrici più giovani.

Alla prossima lettura

nikka

 ORDER➡https://amzn.to/35weNed

⭐⭐⭐⭐

SINOSSI

Jisu Kim ha diciassette anni e frequenta l'ultima classe del liceo a Seoul, città dove è nata e cresciuta. A scuola se la cava bene, ma non quanto vorrebbero i suoi genitori, che controllano non solo la sua vita professionale, ma anche quella privata. Jisu, infatti, è costretta da mesi a presentarsi agli appuntamenti al buio organizzati dalla signora Moon, fondatrice della più quotata agenzia di incontri in circolazione, ingaggiata dai suoi per trovarle il ragazzo perfetto. Quando i voti di Jisu non migliorano e rischiano di compromettere il suo futuro universitario e professionale, i suoi genitori cambiano ancora una volta direzione alla sua vita prendendo una decisione drastica: farle finire il liceo a San Francisco, dove, con lo stesso impegno, Jisu dovrebbe riuscire a ottenere risultati migliori. Così, senza poter nemmeno salutare le sue amiche, Jisu si ritrova su un volo di sola andata verso l'America... e verso nuovi appuntamenti! Ma la storia d'amore perfetta potrà mai nascere da un incontro combinato?

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...