domenica 27 giugno 2021

Fireworks di Antonia Iolanda Cudil, recensione

Ciao Crazy, 

ho letto Fireworks di  Antonia Iolanda Cudil uscito in self publishing il 18 giugno scorso. Si tratta di un romanzo stand alone di genere male to male che ci racconta la storia di Michael, fotografo scozzese e Giulio, vigile del fuoco veneziano. 




Quando, per seguire Andrea, il suo ultimo boyfriend, Michael si trasferisce in Italia, non immagina certo che questi, spaventato dalle relazioni serie, scappi il più lontano possibile lasciandolo con Giulio, suo migliore amico, che ha sempre avuto l’ingrato compito di far capire all’abbandonato di turno che Andrea e storie importanti nella stessa frase sono una contraddizione in termini. Stavolta però, complice l’atmosfera magica dell’estate veneziana, tra i due uomini scocca una potente scintilla, più luminosa persino dei fuochi della festa del Redentore. 

Che A.I. Cudil sapesse scrivere, e anche molto bene, romanzi di genere m/m lo sapevo già (ho adorato Solo la tua carezza della serie Six senses), e questo bel romanzo estivo me ne ha dato la definitiva conferma. Lo stile è sempre quello elegante e pulito che già le conosciamo, la caratterizzazione dei personaggi, come sempre accurata, ha i meccanismi perfetti di un orologio svizzero e in più, come valore aggiunto, ci ha voluto regalare una Venezia romantica e solare, che vince decisamente l’Oscar come miglior attrice non protagonista e dona alla storia di Giulio e Michael un po’ della sua magia, incorniciandola come solo la Regina dell’Adriatico può fare. La storia del bel fotografo scozzese e dell’aitante pompiere veneziano è bella e romantica, condita con la giusta dose di sensualità, che non supera mai i confini dell’eccesso, e vi farà passare, leggendo, del tempo di qualità in questa estate ormai alle porte che si preannuncia già bollente. Se vi piacciono i romanzi m/m il mio consiglio è decisamente quello di leggere Fireworks, ma leggetelo anche se pensate che le storie d’amore tra uomini non facciano per voi, sono certa che cambierete idea.

Zia D.

ORDER: https://amzn.to/3gLX0F2

⭐⭐⭐⭐⚡️

👠👠👠👠

Sinossi

Michael Wilson guarda il mondo attraverso la sua Nikon e quando inquadra per la prima volta Andrea pensa che sia l’uomo perfetto per lui. Così, senza pensarci due volte, per lui cambia lavoro, nazione e vola in Italia da quello che crede essere la sua anima gemella. Peccato che Andrea non la pensi così e che Michael si ritrovi da solo, circondato dai canali di Venezia nel caldo soffocante dell’estate italiana.

Giulio Tamiozzo spegne incendi per mestiere, ma i fuochi più difficili da domare sono quelli accesi dal suo amico Andrea con i suoi ex. Quando si ritrova davanti uno scozzese furibondo, armato di valigia e macchina fotografica, determinato a non lasciarsi sopraffare dal tradimento di Andrea capisce che quell’uomo sudato, irritabile e bellissimo non è come gli altri ragazzi che ha avuto il suo amico.

Nella notte più famosa di Venezia, quando nel cielo e nell’acqua brillano le luci dei fuochi del Redentore, Giulio si ritrova più vicino a Michael di quanto avrebbe creduto e per la prima volta sarà lui ad appiccare l’incendio che potrebbe bruciare entrambi.


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...