domenica 20 giugno 2021

Pisces di Marilena Barbagallo, recensione

Pisces

Marilena Barbagallo 

Black Dynasty #7

Appuntamento ormai irrinunciabile col castello Leclerc. La fortunata serie giunta al settimo libro è stata - tanto per rimanere in tema, chi lo ha letto lo sa - un TU-TUM continuo, un vero rollercoaster di emozioni. Uno #sportromance come non ne leggevo da tanto, completo di tutto, compresa la terminologia calcistica - a riprova che Marilena Barbagallo conosce davvero ogni singolo aspetto di questo sport - vi farà innamorare perdutamente di Eryk Novak, un ragazzo dei bassifondi con un sogno e una tempra d'acciaio. Ostacolato da tutti, gli dicevano che non sarebbe mai riuscito a diventare un calciatore professionista, ma se c'è una cosa che ho profondamente apprezzato di Eryk è proprio l'ostinazione. Ha lottato contro tutto e tutti e con un piccolo aiutino ce l'ha fatta. Ora è tornato ed è pronto a riconquistare il cuore della sua amata - oltre a quello di noi povere lettrici. 

«Se stiamo insieme nella nostra testa, allora non apparteniamo a nessun altro».

Che vi posso dire che non suoni già trito e ritrito? Potrei andare avanti giorni a elogiare la scrittura scorrevole ma che colpisce al cuore in profondità di questa autrice, i personaggi sempre diversi ma che riescono a ricavarsi un posticino nel cuore di tutte noi. Della Black Dynasty non puoi non amare il cameratismo, il loro spalleggiarsi a vicenda, sia che si tratti di questioni importanti sia che invece ci sia da scherzare e prendersi in giro. Con il libro di Zöe siamo arrivati a un livello davvero altissimo, a mio parere, questo è uno dei libri più belli di questa serie. Si piazza praticamente in top five insieme a Taurus (l'Onnipotente non si schioda neanche per sogno!), Libra, Aries e Scorpio.

Vi dico solo che finito di leggere questo libro avevo una voglia matta di guardare una partita di calcio (e non sono mai stata un'amante degli sport!). Marilena, cosa mi hai fatto?!

E ora viene spontaneo pensare: se il prossimo non sarà Virgo qualcuno si farà male!

E secondo voi, chi sarà il prossimo?

«Potrei ritrovarmi a sperare che Eryk non parta più».

«Le persone partono ogni giorno, le più importanti, però, sono quelle che tornano».

Sissy

immagine a cura di @Fallingfromabook

 ORDER ➡️ https://amzn.to/3pFjV8P

⭐⭐⭐⭐⭐

👠👠👠👠

Sinossi

Puoi scappare dalle tue emozioni, anche se prima o poi ci farai i conti. Puoi fuggire dalle persone, nonostante queste tentino di inseguirti. Puoi allontanare ciò che ti fa più paura, anche se potrà cercarti nella notte. Ma non potrai mai staccarti di dosso il nome che porti. Sono Zöe Pisces Leclerc, settima nella linea dei Dodici. Questo, che io lo voglia o no, non posso cambiarlo. Nella mia famiglia ognuno ha un ruolo. Il mio, adesso, è quello del sacrificio. Sono andata contro il volere dei miei fratelli, diventando ufficialmente un procuratore sportivo, ma non mi aspettavo che Taurus mi punisse costringendomi a fare da baby-sitter all'ultimo acquisto del Leclerc. Seguire il calciatore durante le fasi che precedono la firma ufficiale del contratto sarà un supplizio. Quando si tratta di lui, il mio mondo si capovolge e torno a essere la ragazzina che si accendeva grazie alla sua luce. Stavolta non possiamo giocare ad armi pari, perché qualsiasi cosa, con Eryk Novak, è pericolosa e sbagliata. Soprattutto adesso. Io sono fidanzata e lui è fuoco vivo. Non posso permettergli di fare goal. Lascerò che nel mio petto rimbombi il TU-TUM che esplode negli stadi, ogni volta che lui segna per me. Lascerò che il tempo ci separi. Lo lascerò andare, pur sapendo che il nostro legame non potrà mai spezzarsi.

Lo chiamano Achille e infiamma gli stadi. Sa bene che potrebbe incontrarla di nuovo, ma non si aspetta che sarà lei, ancora una volta, a mettere a rischio il suo cuore. Quel cuore che ha sempre corso più veloce delle sue gambe. Non gli importa se adesso è la donna di Ray Cox, il suo compagno di squadra. Per Eryk, Zöe è sempre stata sua.


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...