martedì 8 giugno 2021

Free di E.L. James, recensione

Ciao Crazy, ho letto Free di E.L. James, uscito per Mondadori il 1 giugno 2021. Si tratta del terzo e conclusivo capitolo della celeberrima trilogia raccontato da Mr Cinquanta sfumature in persona.



Abbiamo dovuto aspettarlo un po’, ma finalmente è arrivato, il timore era che fosse fuori tempo massimo, in realtà per me questo ciclopico romanzo ha un suo perché e ve lo voglio spiegare. Sono passati dieci anni da quando la James ha immaginato la storia della giovane e timida Anastasia e dell’affascinante e problematico Christian, sdoganando al grande pubblico il mondo del romanzo erotico e dando il via ad un’ondata di rinnovato interesse per la cosiddetta letteratura femminile che ancora non accenna a scemare, ritrovare qui due dei protagonisti più amati del genere e rinfrescare le nostre sbiadite memorie è un’operazione che consiglio a tutte le lettrici appassionate come cura ricostituente, una iniezione di vitamine rosa che vi porterà nuova energia. E non fatevi spaventare dalla mole corposa di Free, la storia la conosciamo, sappiamo già che cosa succederà, e sappiamo che la scrittura  della James, quando si tratta di raccontare Chris e Ana, diventa fluida e liscia come glicerina, un lubrificante capace di farci accettare anche le oltre 800 pagine di questo romanzo. Tra l’altro il primo 25% del romanzo racconta vicende per noi inedite, perché nella trilogia originale dalla proposta di matrimonio si passava direttamente al matrimonio, qui troverete tutto quello che ci era stato taciuto, e molto altro. Soprattutto riuscirete a comprendere meglio Mr Grey, le sue dinamiche mentali, il perché di alcuni comportamenti che nelle sfumature rosse ci erano risultati difficili da digerire. Lui è sempre lui, il dominatore più sottone della storia, un adolescente problematico mai cresciuto che viene definitivamente addomesticato dalla sottomessa più dominatrice della letteratura rosa a colpi di amore e passione, il sogno erotico di ogni donna con la sindrome da crocerossina. Tornate allora fra le sue possenti braccia e lasciate che vi porti in braccio attraverso la soglia della stanza rossa,  perché questa è una storia che non dimenticheremo, ed è il momento di completarla.

Zia D.

order: https://amzn.to/3fyZsPR

⭐⭐⭐⭐⭐

👠👠👠👠👠

Sinossi

Siamo lieti di invitarvi al matrimonio del decennio, quando Christian Grey farà di Anastasia Steele sua moglie. Ma saprà essere un buon marito? Suo padre non ne è sicuro, suo fratello vuole organizzare una festa di addio al celibato indimenticabile e la sua fidanzata certamente non giurerà di obbedirgli. Il matrimonio porta con sé le sue sfide: la loro passione reciproca arde più calda e profonda che mai, ma lo spirito ribelle di Ana continua a risvegliare le paure più oscure di Christian e mette alla prova il suo bisogno di controllo. Mentre emergono pericolosamente vecchie rivalità e risentimenti, un errore di valutazione minaccia di distruggerli per sempre. Christian sarà in grado di superare gli incubi della sua infanzia e i tormenti della sua giovinezza e salvarsi? E una volta scoperta la verità sulle sue origini, troverà la capacità di perdonare e di accettare l’amore incondizionato di Ana? Riuscirà Christian a essere finalmente libero?

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...