domenica 6 giugno 2021

CrazyForNetflix: Halston, recensione

Per il CrazyForNetflix vi parlo oggi di Halston, miniserie di 5 puntate con protagonista un meraviglioso (ma non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo) Ewan McGregor



Halston, lo dice il nome stesso, parla dell'ascesa e del tramonto di uno degli stilisti americani che hanno fatto la storia del prontomoda e del costume negli anni 70, tratta di uno degli assoluti protagonisti dello studio 54, amico fidato di Liza Minelli e in parte scopritore di Joel Schumacher.

Devo dire che al di là della fotografia molto curata, degli eventi ricostruiti e dell'interpretazione superba di McGregor a tratti ho trovato questa miniserie piuttosto lenta, con salti temporali troppo bruschi per il mio modo di vedere. Sono stata tentata, lo ammetto, di lasciarlo a metà, ma devo dire che la parte finale (soprattutto le ultime scene) hanno ripreso in parte il risultato finale. 

Non una delle serie che inserirò tra le mie preferite, ma senza dubbio piacevole perchè non troppo lunga (ottima se volete trascorrere il weekend) e decisamente interessante se amate tutto quello che riguarda la storia della moda e del glamour. 

Consiglio la visione a un pubblico decisamente maggiorenne. 

Naike

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...