venerdì 5 gennaio 2018

Nati sotto la stessa stella di Alessandra Angelini: torna la Bad attitude series

Crazy,
Nati sotto la stessa stella, è il titolo del secondo volume della Bad attitude Series di Alessandra Angelini che sarà disponibile dal 25 gennaio pubblicato dalla Newton Compton. Si tratta del sequel di Non dirgli che ti manca e parlerà di un altro membro della band, ovvero di Nico, il bassista che abbiamo già avuto modo di conoscere nel primo libro. Venite a scoprire cover e trama!



Bad Attitude Series

1. Non dirgli che ti manca, 17 novembre

2. Nati sotto la stessa stella, 25 gennaio

Autrice: Alessandra Angelini

Casa Editrice: Newton Compton

Genere: New adult




È difficile essere all’altezza di un padre che è un’istituzione. Lo è per Isabella, cresciuta in una famiglia dove dimostrarsi inappuntabile non è una scelta, ma un dovere. Essere quello che gli altri si aspettano però non è sinonimo di felicità. Il tradimento del suo fidanzato storico le fa capire che è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita, trasferirsi a Bologna e cambiare sede di studi sono i primi passi in questa direzione. In una notte che cambia tutto, Isabella conosce Denis, estroverso, vitale, l’antitesi del suo mondo. E in quella notte con lui, infrange tutte le regole. Tatuato e batterista in una punk rock band, i BadAttitude, Denis non è il genere di ragazzo che possa portare a casa. Ma quando lui è l’unica persona che ti fa stare bene, ti fa sentire giusta, cosa sono le convenzioni? Quando i problemi con la band e una famiglia invadente si fanno seri, l’amore e la passione per la musica basteranno ad aiutarli a realizzare i loro sogni?

Amelia studia Medicina all’Università di Bologna, ha un rapporto conflittuale con i suoi genitori ed è abituata a fuggire dai problemi. Fan e amica della band del momento, i Bad Attitude, ha una storia altalenante con il cantante. A sostenere Amelia ci sono le sue amiche Isabella e Caterina, ma soprattutto Nico, il bassista del gruppo. Amelia è sempre in cerca di emozioni che le facciano battere il cuore, mentre Nico vorrebbe soltanto evitare altri problemi: quelli lui li conosce fin troppo bene. Basta poco per rendere i confini del loro rapporto indefiniti… È un’estate piena di musica e di magia quella che vivono, un’estate unica in cui tutto è possibile. Ma come in ogni sogno, dal quale prima o poi bisogna svegliarsi, Amelia e Nico dovranno decidere se la paura è più forte dei sogni che vogliono realizzare. La felicità è a portata di mano, devono solo trovare il coraggio di afferrarla…
Se hai un sogno devi proteggerlo

Se ami qualcuno devi inseguirlo


Il romanzo Non dirgli che ti manca ci ha raccontato la bellissima storia d’amore tra Isabella, figlia di una famiglia della borghesia romana e Denis, batterista super tatuato di una nuova rock band. In attesa di poter leggere la nuova versione da libreria, venite a scoprire cosa ne pensava Valentina che a suo tempo lo ha recensito in versione autopubblicata.

Ho appena finito di leggere questo libro e ho sentito subito la necessità di scrivere le sensazioni che mi ha dato, sono ancora scossa ed emozionata e non è qualcosa che mi succede spesso. Ma partiamo dall’inizio. Devo essere sincera e vi dico che all’inizio non mi aveva preso molto, qualcosa mi impediva di immergermi nella storia, non ero stata “rapita”. Poi letto qualche capitolo e sono arrivata alle quattro della mattina che mi sono dovuta imporre di smettere di leggere a quaranta pagine della fine, se non volevo sembrare uno zombie. Isabella è una ragazza che all’apparenza ha tutto, una famiglia unita e un fidanzato perfetto, in realtà, scopriamo quasi subito che niente è come sembra: la sua famiglia è governata in modo tirannico dal padre che tratta lei, il fratello e la madre come se fossero le sue marionette e il fidanzato trova soddisfazione altrove. Ma il loro tradimento è la molla necessaria che serve a Isabella per avere la spinta giusta per cambiare vita, cosa che le succede quando a Milano durante un concerto incontra Denis, batterista di un gruppo rock emergente: I Badattitude.

Tra loro due è subito amore, ma saranno molti gli ostacoli che incontreranno durante la loro storia, quello più grande sarà l’insicurezza di Isa che provocherà più problemi nel loro rapporto. Denis sarà sempre lì a sostenerla, a farle capire che il suo amore per lei è grande e niente potrà mai allontanarlo. Ho apprezzato molto anche i personaggi secondari, che in realtà tanto secondari non sono, infatti il resto dei componenti della band sono sullo stesso piano dei due protagonisti. Tra tutti spicca Julien, il cantante della band, che è stato in assoluto il mio personaggio preferito, più di Denis, che un po’ ha sofferto la presenza di un altro personaggio forte.  Julien mi ha catturato per la sua fragilità, per la sua arroganza, e voglio assolutamente un libro su di lui, non vi voglio fare spoiler, ma credetemi lui merita una bellissima storia d’amore. Non pensate male, anche se un po’ oscurato da Julien, Denis è stata una bellissima sorpresa, finalmente qualcuno in un libro che chiede prima di arrivare a conclusioni sbagliate e che non si arrende. Un’amante del rock come me, non poteva non amare le citazioni musicali, che rendono la lettura di questo libro ancora più intense.

Avete capito che è una storia che mi ha catturato sin da subito, ma per quanto mi sia piaciuta non posso non parlarvi di alcune cose che non ho gradito, come i dialoghi frenetici, più di una volta sono dovuta tornare indietro nella lettura per capire meglio, facendomi perdere tempo e soprattutto il filo della storia. Un po’ di confusione c’è anche per la linea temporale, non sempre è chiaro quando e perché certe cose avvengono, e anche questo mi ha rallentato. Forse un paio di riletture in più non avrebbero fatto male, anche per correggere le varie espressioni dialettali. E soprattutto sarebbero state utili per sfoltire il romanzo, forse un po’ troppo lungo. Ma essendo l’esordio di questa nuova scrittrice non mi posso proprio lamentare, è ben scritto, ho trovato pochissimi refusi e qualche virgola mancante, ma crazy quando la storia ti prende e i personaggi ti hanno rubato un pezzettino di cuore non c’è verbo sbagliato che tenga, bisogna solo perdersi tra le parole.

Un bacio, Valentina





Ascolta la playlist

47 commenti:

  1. sembra MOLTO INTERESSANTE .................

    RispondiElimina
  2. Sono molto curiosa di questo libro! Per di più se è scritto da un' autrice italiana. Grazie ragazze x il giveaway, come sempre d'altronde.

    RispondiElimina
  3. Trama che mi incuriosisce di certo non mi farò scappare questo romanzo da come lo descrive nella recensione Valentina sarà sicuramente nelle mie corde.

    RispondiElimina
  4. E' proprio il genere di romanzi che mi piace, quindi non posso farmelo scappare!

    RispondiElimina
  5. molto interessante, lo leggero' di sicuro... amo i rockettari, e comunque partecipo

    RispondiElimina
  6. Bel Giveaway Crazy!! Grazie per avermi fatto conoscere anche questo nuovo libro e questa autrice! Supportiamo le nostre scrittrici e scrittori italiani!!

    RispondiElimina
  7. molto interessante lo leggerò sicuramente

    RispondiElimina
  8. ancora deve uscire e già sono innamorata del libro e dei suoi personaggi!!! sicuramente ne parlerò anche con mio padre visto che è ossessionato dalla musica rock di ogni genere! di sicuro dirà"ahh finalmente leggi un libro decente!!"ma questo è quello che pensa lui...perché io leggo sempre libri meravigliosi :D

    RispondiElimina
  9. solo per la playlist vale la pena leggerlo!!!

    RispondiElimina
  10. recensione interessante partecipo volentieri

    RispondiElimina
  11. Partecipo volentieri, mi piace tantissimo!
    pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  12. Non amo molto il rock ma una bella storia d'amore vale sempre la pena di essere letta, perciò
    partecipo molto volentieri... :)

    RispondiElimina
  13. Trovo questo romanzo bellissimo,ed ovviamente non posso fare a meno di partecipare.
    Grazie per l'opportunità :D

    RispondiElimina
  14. Attendo con ansia l'uscita di questo libro! La trama mi ha attirata fin da subito!
    Grazie per l'opportunità :)

    RispondiElimina
  15. Ringrazio per questa bellissima opportunità e partecipo molto volentieri a questo giveaway! Da trama, recensione e (soprattutto!) playlist, mi attira molto anche perché si uniscono due delle cose che amo di più: lettura e musica (in particolare il genere rock e tutte le sue sfumature). Non vedo l'ora di poterlo avere tra le mie mani e quindi leggerlo! Manca ancora poco.. :) Già me ne sono innamorata in tutto il suo insieme!

    RispondiElimina
  16. Sembra molto bello e sono curiosa di leggerlo!

    RispondiElimina
  17. grazie ho fatto tutto fam.cuore@hotmail.it https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10207111748450634 sembra interessante , non posso dirti se sara' bello ma che incuriosisce ^_^

    RispondiElimina
  18. già prenotato per non perderlo ora che ho letto la vostra recensione sono ancora più convinta vi farò sapere il mio parere dopo averlo letto promette bene

    RispondiElimina
  19. Super curiosa per questo libro :) Non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  20. Grazie a tutte! Trovarmi dalla parte dell'autore anziché del lettore è una sensazione stranissima! Spero che il libro vi piaccia <3

    RispondiElimina
  21. Seeeeeeembra veramente mooooolto moooolto carino! Speriamo bene!

    RispondiElimina
  22. Sembra bello penso che lo metterò nella mia lista dei desideri ;)

    RispondiElimina
  23. da drogata di libri come farselo scappare!

    RispondiElimina
  24. molto carino e penso scorrevole

    RispondiElimina
  25. sembra davvero interessante, lo leggerò

    RispondiElimina
  26. La trama mi intriga, lo leggerò al più presto!

    RispondiElimina
  27. Sono molto curiosa di questo nuovo New adult tutto italiano! :)

    RispondiElimina
  28. Le parole “tatuato e batterista in una punk rock band” sono bastate per far battere il mio cuore. Sicura di riuscire ad immedesimarmi nelle insicurezze di Isa e di potermi innamorare di Denis già dalle primissime righe, non posso non leggere questo libro. Ringraziando per la possibilità concessaci, partecipo al giveaway con la speranza di poter vincere il segnalibro e quella bellissima maglietta. Grazie.

    RispondiElimina
  29. Ho i brividi soltanto dopo aver letto le vostre parole e la trama, non immagino cosa proverò leggendo per intero questo libro..
    Voglio provarci, quindi partecipo e incrocio le dita..

    RispondiElimina
  30. Lo sto leggendo proprio in questo momento e sarà per il fascino del "Bello e Tatuato" ma io lo adoro quindi PARTECIPO
    Karmen Lanza
    karmenlanza@gmail.com

    RispondiElimina
  31. partecipo.....bella recensione....aggiungiamo alla luuuunga lista dei libri da leggere:-)

    RispondiElimina
  32. Partecipo!grazie per l opportunità!

    RispondiElimina
  33. Grazie per avermi fatto conoscere anche questo nuovo libro e questa autrice! La trama mi ha attirata fin da subito. Bel Giveaway Crazy!!

    RispondiElimina
  34. Bella idea aver messo in palio i gadget! Complimenti per la recensione!

    RispondiElimina
  35. Molto bello il libro sicuramente da leggere ho seguito il blog tour e mi è entrato nel cuore spero di essere fortunata almeno questa volta e vincere un gadget.

    RispondiElimina
  36. Sapete se é uscita o esce la versione ebook?

    RispondiElimina
  37. Concordo in pieno con quello ke avete detto. La scrittrice, purtroppo, ha allungato troppo la storia, andando fluoro. Verso la fine, nn ho capito nulla. Nn so quale è stato il patto.nn so cosa sia successo durante la crisi. E poi denis è diventato un personaggio in secondo piano. X nn parlare del finale. Mancava l epilogo.
    Infine vorrei anche io una storia su julian

    RispondiElimina
  38. sono d'accordo anche a me all'inizio non mi piaceva, ma poi la storia mi ha travolta e mi sono ritrovata a letto a leggerlo invece di dormire :) ma ne è valsa la pena!! =)

    RispondiElimina
  39. Ragazze! Valentina! Cosa mi avete detto <3 Come migliorare una serata in un istante

    RispondiElimina
  40. Ciao! Ho letto con molto interesse questa tua recensione, perché ho finito da poco di leggere un romanzo in cui la musica gioca un ruolo importante nella storia d'amore tra i due protagonisti e volevo capire se l'autrice avesse "scopiazzato" da "La mia musica sei tu".
    In realtà devo dire che, musica ed amore giovane a parte, "La mia musica sei tu" e "Come lampo" mi sembrano storie molto diverse: diverse sono le vite dei protagonisti, diverse sono le difficoltà che si trovano ad affrontare e diverso è persino lo stile narrativo scelto dalle autrici.
    Insomma: ho sbagliato a pensar male! Meglio così (perché "Come lampo" mi è proprio piaciuto)! :)
    Ciao e grazie per la recensione, mi è stata utile!

    RispondiElimina
  41. Grazie mille ragazze per questa anteprima!
    Spero che la storia di Nico vi piaccia <3

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...