venerdì 21 aprile 2017

The BrokenHeart di Valentina Facchini, recensione.

Ciao a tutte,
eccoci finalmente a parlare di The BrokenHeart di Valentina Facchini, secondo capitolo della serie NoFuture, a distanza di nove mesi dall’uscita di The HeartLovers. Valentina Facchini torna a far parlare di sé, in un meraviglioso self romance rock-band in uscita per noi ieri, 20 aprile.
Dopo essere impazzite dietro a Liam e al suo passato oscuro e tormentato, ecco che i “NoFuture” tornano prepotentemente nelle nostre vite, insieme all’indimenticabile Jake e il suo cuore spezzato.

Noi gli unici al mondo Titolo: The BrokenHeart
Autore:
Valentina Facchini
Serie:  NoFuture series #2
Editore:
self published 
Data: 20 aprile 2017
Genere: New adult
Categoria: rock star
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Jake, frontman dei NoFuture; Alexandra, sorella minore di lily e assistente personale del gruppo. 



Jake non è più lo stesso da quando Lily e Liam lo hanno tradito, non vuole più essere considerato il bravo ragazzo. Ha giurato che non si sarebbe mai più innamorato, finché parte in tour con i NoFuture e l’incontro con una ragazza farà deragliare i suoi piani.
Alexandra si è appena diplomata quando sua sorella le chiede di diventare l’assistente personale dei NoFuture. Non vorrebbe accettare ma quando vede Jake per la prima volta non riesce a smettere di pensare a lui.
Lei nasconde un segreto.
Lui fugge dal dolore. 
Entrambi dovranno sacrificare molto di se stessi prima di arrendersi all’amore. 
Secondo volume autoconclusivo della NoFuture series, si può leggere anche senza aver letto il primo. 




“Non volevo stare vicino a Jake, ma allo stesso tempo 
era la cosa che bramavo di più al mondo.
Avrei voluto sentire di nuovo il sapore delle sue labbra e
 schiaffeggiarlo per l’aria supponente che aveva ogni volta che mi guardava.
Sentivo che avrei potuto amarlo immensamente,
ma anche odiarlo in maniera viscerale.”

Da quando Liam ha conquistato l’amore ed il cuore della sua Lily, le cose per Jake non potevano essere più nere. Il grande amore della sua vita ha deciso che lui non era abbastanza ed è finita tra le braccia di quello che per lui era un fratello, un confidente, il migliore degli amici. Così, quando Jake inizia a reagire, lo fa nel modo più naturale possibile: distruggendosi. Ama ancora la ragazza del suo migliore amico e, nonostante adori Liam, allo stesso tempo una parte di lui lo odia. Così immagazzina tutto questo dolore e lo trasporta nella musica, nelle donne e nella droga. Jake non è più il dolce e gentile ragazzo che tutte noi ricordiamo. Da principe azzurro si trasforma nel cattivo ragazzo e lui stesso non può fare a meno di gioirne. Non fa per lui provare sentimenti. Non fa per lui amare. Non fa per lui sperare in un lieto fine. Almeno finchè non incontra Alexandra.
Alexa è la sorellina minore di Lily Parker. E’ una realtà con cui deve convivere da tutta la vita. Una realtà da cui non si fugge e che l’ha sempre fatta sentire invisibile. Talmente fragile e delicata che il suo sguardo si posa su tutti tranne che sul vero oggetto delle sue attenzioni: Jake Frasier.
Adesso che ha finito le superiori ed è finalmente pronta a prendere la sua vita in mano si accorge che non sa ancora chi sia e cosa davvero voglia dalla vita. Almeno finchè non incontra Jake. In questo secondo capitolo ritroviamo un Jake donnaiolo e strafottente. Una donna vale l’altra per lui e non si fa scrupolo a buttarle fuori dal suo letto quando la serata è finita. E’ un uomo con il cuore spezzato e paradossalmente questo l’ha reso la bestia che è. Così, quando più rabbioso che mai, cerca di spegnere il dolore con Alexa, il suo mondo va totalmente in pezzi. Basta uno sfiorarsi di labbra, un danzare di mani e un cuore che ritorna a battere e sperare, che Jake capisce di essere nuovamente perduto. La dolce Alexa non è consapevole dell’effetto che ha sul cantante e tantomeno pensa di essere “abbastanza” per il fascinoso e irraggiungibile Jake. E’ una lotta costante tra quello che vuoi e quello che non riesci ad afferrare, per paura di rimanere schiacciati dal dolore. Quella tra Alexandra e Jake è una storia di sangue, desiderio, passione e paura. Paura di non essere abbastanza. Paura di uscire nuovamente ferito e con il cuore a pezzi.
Alexandra è un personaggio allo stesso tempo fragile e forte. Sa cosa vuole, ma ha paura di essere l’unica a volerlo. Sa che tutto questo potrebbe finire da un momento all’altro, ma ha il coraggio di tenerselo stretto finchè può. Non è la solita ragazzina insicura che non osa. Al contrario, Alexa è decisa a godersi quanto più possibile quello che la vita le offre, anche se ne dovesse uscire con un cuore spezzato. La sua fragilità si evince fin da subito e non puoi fare a meno di tifare per quest’anima bellissima e tormentata che chiede solo di essere vista e amata, forse per la prima volta.
Jake è... spezzato. Ferito. Disilluso. Dalla storia con Lily ne è uscito distrutto. Tradito dalle due persone più importanti della sua vita, non vuole provare più niente e la droga sembra l’unico rifugio possibile. Amore e sentimenti sono le due cose da cui fugge accanitamente e ritroviamo in lui due anime che lottano per emergere: il bisogno di non soffrire più e la paura di non essere in grado di farlo. Ma l’incontro con Alexa cambia tutte le carte in tavola. All’improvviso lottare per qualcosa di vero e unico diventa quasi un comandamento e raggiungere il cuore della ragazza giusta quasi un mantra.
The Brokenheart è un libro meraviglioso. Commuove, emoziona, fa sperare. In questo secondo capitolo della serie “NoFuture” ho trovato un autrice più completa e senza dubbio matura. Nonostante con The HeartLovers Valentina ci abbia fatto sognare e appassionare ai suoi protagonisti, è con quest’ultimo romanzo che ci innamoriamo perdutamente e tifiamo per un lieto fine per il ragazzo spezzato e la sua dolcissima ragazza.
La narrazione scorre piacevole e senza tempi morti. I dialoghi sono coinvolgenti e perderti nella lettura diventa inevitabile. Se Liam ci aveva conquistate con la sua faccia da schiaffi e i suoi tormenti, Jake ci ha fatto innamorare nel giro di poche pagine e con un sorriso sulle labbra.
Leggetelo. Leggetelo. Leggetelo.
Vi innamorerete com’è successo a me.

Con affetto, Federica







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...