mercoledì 19 aprile 2017

The Strongest Steel di Scarlett Cole, la serie Second Circle Tattoo in Italia!

Bellissime notizie Crazy,
The Strongest Steel e The Fractured Heart  di Scarlett Cole, primi due volumi della serie The Second Circle Tattoo saranno pubblicati in Italia dalla Fabbri! È una notizia esclusiva, fantastica per noi Crazy che avevamo adocchiato questa serie e questa autrice da tempo... infatti se volete saperne di più trovate già le recensioni (senza spoiler) del primo volume The Strongest Steel e del secondo, The Fractured Heart a cura di Veronique. Andiamo a scoprire di più su questo nuovo circolo di tatuatori, con qualche informazione sulla serie!





La serie Second Circle Tattoos  è per ora composta da quattro libri, tranquille, tutti standalone! I libri sono tutti su coppie diverse e possono essere letti separatamente, anche se ne è consigliata la lettura in ordine perché, come sempre, conosceremo i protagonisti dei vari volumi già nei libri precedenti. Protagonisti e protagoniste sono tutti tatuare, o comunque collegati allo studio di tatuaggi the Second Circle.  
The Second Circle tattoo

1. The Strongest Steel
2. The Fractured Heart
3. The Purest Hook
4. The Darkest Link

Autore: Scarlett Cole
Casa editrice: Fabbri
Data uscita: prossimamente in Italia




Harper Connelly non si sarebbe mai aspettata di ritrovarsi fuori ad un negozio di tatuaggi all’una di notte, richiamando a sé tutto il coraggio per riprendersi il suo passato. Lei è decisa a dimenticare la sua vecchia vita e sta cercando un artista che sappia tatuare sopra le cicatrici sulla sua schiena.
Trent Andrews, leggenda locale e proprietario dello studio di tatuaggi The Second Circle, ha le sue ragioni per essersi specializzato nel tatuare sulle cicatrici. E nonostante il suo misterioso passato e la strada difficile davanti, si rende conto rapidamente che Harper è divertente, intelligente, e - sotto il suo abbigliamento ridicolmente sovradimensionato e la protezione solare 100 – totalmente hot.
Lui è felice di raccogliere la sfida di disegnare un tatuaggio significativo e assolutamente fantastico per lei. Ma quando dei messaggi criptici iniziano a comparire sul telefono di Harper, consegne strane arrivano alla sua porta, e il The Second Circle viene vandalizzato, Harper è convinta che il suo ex-fidanzato l'ha rintracciata, e peggio ancora, che lui conosca Trent. Scappare è stata l'unica cosa che l’ha salvata l’ultima volta, ma ora che ha cominciato a mettere radici a Miami, deve decidere se è pronta a combattere e restare.

THE FRACTURED HEART
Tutte le cose, quando vengono messe sotto pressione, o si spezzano o lasciano un segno.
Il tatuatore Brody "Cujo" Matthews sa come non complicarsi le cose. Nella vita e in amore. Abbandonato da bambino da una madre che si rifiutava di restare nei paraggi per crescere tre ragazzini che non voleva, ha deciso di stare alla larga dalle donne complicate. Le uniche cose complicate nella vita di Cujo sono i tatuaggi da urlo che progetta e tatua. Tutto questo cambia quando gli viene chiesto di organizzare la festa di fidanzamento del suo migliore amico Trent, il che significa lavorare insieme a Drea, la migliore amica della promessa sposa di Trent, la definizione di impegnativa e di curve bollenti. E la sola donna da cui non vuole scappare.
Andrea "Drea" Caron è distrutta e stanca. Dopo anni a prendersi cura della mamma malata, sta cercando di gestire una pila di fatture mediche, due lavori e una vita messa in pausa. Non ha sicuramente bisogno della frustrazione aggiuntiva di un tatuatore sexy e donnaiolo che incasina la festa di fidanzamento della sua migliore amica o la sua vita equilibrata con cura. Ma quando Drea è testimone del rapimento di una donna dal bar dove lavora, non può fare a meno di rivolgersi a Cujo, che è determinato a dimostrare a Drea di essere qualcuno su cui lei può contare per sempre…ma, mentre cercano di portare la verità alla luce, qualcuno sta provando a trasformare quel per sempre in una fermata improvvisa e mortale.


Per saperne di più sui due volumi di cui è prevista la pubblicazione italiana, vi lasciamo alle recensioni di Veronique, The strongest Steel subito a seguire, mentre qui trovate The Fractured Heart. 
Detto ciò, andiamo scoprire la storia di Harper e Trent…
Harper, la protagonista, porta un grosso peso addosso, letteralmente. Perché sulla sua schiena c’è impresso il ricordo di un' orribile notte, una cicatrice e non una semplice cicatrice bensì una scritta, che le ricorda costantemente quello che le è accaduto. Con l’intenzione di dimenticare e con una grossa dose di coraggio si reca da Trent, il proprietario del Second Circle Tattoos, specializzato nel tatuare sopra le cicatrici. Nonostante il peso che si porta dietro, la sua insicurezza e il suo trauma, tra lei e Trent scatta subito una forte attrazione. Trent capisce da subito che la ragazza ha subìto qualcosa di orribile e quando Harper gli mostra la sua schiena, Trent non può fare altro che restare a bocca aperta; di sicuro, nella sua vita non aveva mai visto nulla del genere e dopo aver analizzato le cicatrici, e dopo aver capito parte della storia di Harper decide di accettare gli tatuargli la schiena e di aiutare la ragazza a superare parte del trauma.
Dopo qualche difficoltà iniziale, i due iniziando frequentarsi. Ma quello spiraglio di felicità non dura molto perchè Harper inizia a ricevere degli strani sms. Trent è molto preso di lei. Lei d’altro canto è ancora un po’ restia a lasciarsi completamente andare… col suo ex che sta per uscire di galera e quegli strani sms, non può ancora vivere e andare avanti felicemente, ma sta provando ad essere felice con Trent. Col passare dei giorni i messaggi diventano sempre di più e ormai Harper non ha dubbi, può solo essere Nathan, il suo ex. Decide così di iniziare a prendere lezioni di autodifesa.
Con questi pensieri e con i “regali” inquietanti di Nathan che gli arrivano a casa, non riesce proprio a vivere felicemente, anche perchè non può ancora dire tutto a Trent del suo passato. Il suo vero nome, dove abitava… non può lasciarsi andare come vorrebbe. Per motivi meno “importanti” anche Trent le sta nascondendo qualcosa. Ma il peggio deve ancora venire. Grazie alle sue abilità al computer Nathan riesce a trovare Harper, ma questa volta Harper è più forte e più preparata e riesce a fronteggiarlo. Ma tutto è bene quel che finisce bene?
Il libro inizia con Harper, questa ragazza impaurita che si spaventa anche della sua stessa ombra, che è stanca di guardarsi allo specchio e ricordare tutto di quella notte e decide di farsi un tatuaggio per coprire i ricordi. Quando Harper incontra Trent qualcosa cambia, quando lei gli mostra la sua schiena e lui le chiede il permesso di poterla toccare, Harper prova subito un senso di protezione nel sentire quel tocco sulla sua pelle. Quando Trent l’abbraccia, Harper sa che nulla sarà più lo stesso. Perchè dopo quell’abbraccio la sua mente va sempre a lui. Dopo tanto tempo inizia a provare di nuovo qualcosa. Una delle cose che ho adorato di questo libro è l’immensa attenzione che Trent riserva ad Harper, quella gentilezza quando le parla e quando la tocca e quell’infinita pazienza, durante le sessioni per il tatuaggio. Posso di certo dire che il personaggio migliore del libro è Harper. Un personaggio forte che si è prefissato un obiettivo, quello di essere felice, e ha lottato, anche se con qualche problema, per ottenere quello che vuole, quello che si merita.
Per quanto riguarda la storia, non posso dire che mi abbia conquistata. Ho trovato alcuni discorsi dispersivi. I presupposti per un bel libro c’erano tutti, la trama in sé non è sviluppata al meglio. La storia è raccontata in terza persona, c’è un’alternanza dei punti di vista che però sono mischiati. Dal punto di vista di Harper si passa a quello di Trent e più volte sono dovuta ritornare indietro e rileggere la parte per capire quale pov stessi leggendo; in più mi sono dovuta fermare varie volte perchè non è molto scorrevole.
In conclusione, consiglio a chiunque voglia leggere questo libro di non aspettarsi nulla di super emozionante, ma tutto sommato è una lettura piacevole. 

Baci, Veronique




1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...