giovedì 13 aprile 2017

P.S. I likeyou di Kasie West, presto in Italia

P.S. I like you di Kasie West è il nuovo Young Adult in arrivo grazie a Newton Compton il 26 giugno. L’autrice, che in Italia abbiamo conosciuto con Principe azzurro per un giorno e con una serie paranormal, riesce ad ambientare le sue storie nel mondo del liceo, infarcendole di personaggi interessanti e spiritosi e di quel briciolo di romanticismo, immancabile per noi Crazy.



Nominato come miglior romanzo YA del 2016 per Goodreads, il social network dedicato a chi ama leggere, P.S. I likeyou si preannuncia come una lettura spensierata e piacevole, ambientata nel magico mondo dell’adolescenza: tra compagni di classe, genitori fuori di testa e uno scambio segretissimo di versi di canzoni, sembra avere tutti gli elementi per far breccia nel cuore delle nostalgiche di quegli anni…e anche di chi è ben felice di essersi diplomata!
In attesa della pubblicazione, vi lasciamo alla trama: Lily è un’aspirante songwriter. Chi sarà il misterioso autore dei bigliettini che trova sotto il suo banco nell’aula di chimica? E come può evitare di innamorarsi di lui? Soprattutto dal momento che non conosce la sua identità…


Titolo: P. S. I Like you

Autore: Kasie West

Data: 29 giugno 2017

Editore: Newton Compton

Genere: Young adult



Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui, richiamata per la sua disattenzione, dal suo banco sparisce qualsiasi oggetto possa distrarla: tranne un foglio per prendere appunti. Ma la sua passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge quel che lei scrive e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di vere e proprie canzoni. La magia sembra interrompersi quando Lily scopre che il suo corrispondente è Cade, un ragazzo che lei ha sempre profondamente detestato…

Il team

1 commento:

  1. Ho appena finito di leggere (26/07/2017) questo libro, in spiaggia. L'atmosfera era molto gradevole col rumore delle onde... la trama del romanzo è strutturata perfettamente, è semplice da comprendere soprattutto ad una come me che ama questo genere di libri! Ho trovato la storia molto vicina a me, per quanto riguarda i personaggi e la storia che ho trovato molti reali. Sin dall'inizio mi ha trasportata ed essendo stato scritto in prima persona era molto più trasportante; mi pareva di vivere io, ciò che viveva la protagonista! Avrei veramente voluto essere io la protagonista e trovarmi in questa meravigliosa storia specialmente per vivere gli ultimi episodi!
    -Ahahah- A parte ciò è stato probabilmente il libro più bello che io abbia mai letto.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...