martedì 14 luglio 2020

Il fuoco di Mackenzie di Elle Casey, recensione in anteprima

Care Crazy,
Il fuoco di Mackenzie è il secondo e conclusivo volume della dilogia Shine, Not Burn di Elle Casey. In uscita il 14 Luglio per Amazon Crossing.
È ora di tornare al ranch Mackenzie per scoprire cosa combina Ian, soprattutto quando al ranch arriva la migliore amica di sua cognata, Candice. È ora di tornare a risplendere, non bruciare.





Serie: Shine, Not Burn #2

Titolo: Il fuoco di Mackenzie (Mackenzie Fire)

Autore: Elle Casey

Editore: Amazon Crossing

Data: 14 Luglio 2020

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Comedy, Cowboy

Narrazione: Prima persona, Pov femminile

Finale: Conclusivo



Ci si può scottare col fuoco della passione nel gelido Idaho?

Ancora risentito per la rottura del suo fidanzamento e per essere costretto a vivere nel ranch di famiglia nell’Idaho, Ian MacKenzie è intrattabile da quasi tre anni. Il matrimonio di suo fratello Mack non ha migliorato il suo umore e come se non bastasse quella svampita della migliore amica di sua cognata sta arrivando in visita. Con i suoi stivali eleganti e la sua acconciatura perfetta, Candice si trova catapultata dalla solare Florida in quella landa gelida e desolata. Eppure il cowboy dagli occhi verdi e bello come il peccato che trova ad accoglierla non è affatto male. Sin dal primo sguardo, Ian e Candice si scontrano per qualunque cosa, solo su una si trovano d’accordo: se cederanno al fuoco che brucia in entrambi, sarà solo un’avventura. Perché niente, ma proprio niente, accomuna quel ragazzo di campagna e quella ragazza di città. O almeno così sembra…

Nella pagina di Amazon del libro, la casa editrice ha indicato il volume come il seguito di Risplendi, non bruciare. Devo dire che è una definizione piuttosto adatta, anche se ci tengo a specificare che i due libri parlano di due coppie diverse e potete leggerli separatamente. Questo libro si può considerare il seguito in quanto i due protagonisti non si sarebbero mai potuti conoscere se non ci fosse stata la storia del primo volume.
D’altronde sembra così difficile che una parrucchiera della Florida e un cowboy dell’Oregon possano incontrarsi ed innamorarsi, ma per fortuna nei nostri libri succede, anche se il cammino verso il finale è costellato di “cadute nella neve”.

Nessun uomo ha mai riempito un paio di jeans come Ian MacKenzie. Peccato che quel didietro sia collegato a un grosso idiota.

Candice arriva in Oregon per poter assistere al parto della sua migliore amica Andie, che si è felicemente accasata con il suo bel cowboy. L’unico problema di Candice è Ian, il cognato di Andie. La ragazza pensa che il ragazzo si comporti male con la sua amica e quindi è odio dal primo momento.
Da questo punto in poi partono una serie di comici siparietti in cui i due se ne combinano di tutti i colori e se le danno di santa ragione. Tutto mentre nel frattempo Candice cerca di scoprire come va la vita della sua migliore amica e se c’è qualcosa che la preoccupa.

«Bene. Vincerò io, lo sai.» 
«Vincere che cosa?» 
«La guerra.» 
Assopendomi, lo sento dire: «Ti lascerò vincere una battaglia o due, ma sarò io a vincere questa guerra».

Ammetto che il comportamento dei due protagonisti non è il massimo della maturità per due trentenni, ma il loro rapporto è stato così divertente che gli ho perdonato la cosa.
Candice è una ragazza coraggiosa, esuberante e Google-dipendente, mentre Ian si sta ancora commiserando per la sua vita andata a rotoli dopo la fine della sua relazione. Ci voleva una donna come Candice che gli desse una scossa o anche una manciata di neve in faccia.
Il libro è stato davvero bello e divertente, raccontato tutto dal punto di vista di Candice, si regge proprio sul carattere frizzante di lei e sui suoi pensieri molto spesso sopra le righe. Ian poi si rivela un ragazzo incredibilmente dolce e affascinante, prontissimo a partire all’avventura con la sua bella.
Insieme non potranno fare altro che risplendere, non bruciare.

Un bacio,
Patty







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...