venerdì 31 luglio 2020

Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan, recensione

Buongiorno Crazy
Un tiro dritto al cuore di Kristen Callihan è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del quarto romanzo stand alone della serie sport romance Game on, quella che abbiamo potuto apprezzare con titoli come La partita vincente, La regola dell’amico e Lo schema di gioco e che ci ha fatto conoscere una delle più brave scrittrici romance del momento. Questo quarto capitolo ci racconta la storia di Finn Mannus, personaggio secondario de Lo schema di gioco, che è il quarterback della squadra di New Orleans, dove gioca anche Dex. La storia si svolge parallela a quella raccontata nel precedente romanzo e inizia quando i giocatori devono posare nudi per un calendario destinato a raccogliere fondi per gli alluvionati. La fotografa che li deve immortalare come mamma li ha fatti è Chess Copper, pragmatica e poco propensa a rimanere colpita dalle celebrità sportive o dai loro fisici scolpiti. Ma tra lei e Finn è da subito diverso, l’energia che scorre tra loro è quasi solida, e dopo essersi incontrati per caso alcune volte decidono di diventare amici. Siete curiose di scoprire come passeranno dall’essere amici ad amarsi? Allora è ora di venire con me nella città del Mardì Gras e farsi di nuovo catturare dalla magia della penna di Kristen Callihan.




Serie: Game on #4

Titolo: Un tiro dritto al cuore (The hot shot)

Autore: Kristen Callihan

Editore: Always Publishing

Data: 30 Luglio 2020

Genere: contemporary romance

Categoria: sport romance, friends to lovers

Narrazione: prima persona pov alternati

Finale: conclusivo



L’ ultimo posto in cui Finn Mannus, quarterback superstar dei New Orleans Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall’aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po’ dal suo fascino e dalla sua spavalderia. Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei. Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quarterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall’altra parte dell’obbiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, dal quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché Finn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra. L’ unico ostacolo tra loro è un’attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita… La situazione si complica però quando l’appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improbabili, Finn e Chess si ritrovano ad essere due coinquilini complici, e i confini tra l’amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi.


Che cos’ha la penna di Kristen Callihan che le fa sfornare un magnifico libro dietro l’altro? Quale incantesimo, quale magia mette nelle sue parole questa autrice bravissima e fragile, talentuosa e problematica che ogni volta ci regala storie bellissime, vere, che ci entrano nel cuore e non se ne vanno più? Il suo stile è così unico che diventa riconoscibile, la sua impronta è chiara e definita, ed ogni volta che possiamo leggere una storia scaturita dalla sua fantasia ci rimane immancabilmente impressa nell’anima.  Anche stavolta ha mirato dritta ai nostri cuori e ha fatto centro con una storia di friends to lovers perfetta, delicata, a tratti agrodolce, e con due protagonisti che sono come lo Yin e lo Yang, complementari per quanto diversi, che insieme si completano e che divisi non possono stare bene, il tutto condito con una adeguata dose di football, mai eccessiva, che completa il quadro già perfetto della storia d’amore senza prevaricarla. La forza dei libri di questa autrice è senza dubbio lo spessore e la complessità dei suoi personaggi e anche in questo libro, come era già successo nei precedenti, sono Finn e Chess e i loro caratteri così diversi e peculiari che plasmano la trama e la sorreggono, che creano quella magia di cui parlavo prima. Chess è una donna abituata a cavarsela sempre da sola, indipendente al limite della misantropia, determinata ma allo stesso tempo fragile e insicura, è impreparata all’impatto che l’arrivo di Finn avrà nella sua vita, non è abituata a sentire una tale affinità per qualcuno, una tale attrazione, è per questo che commetterà errori, che si farà mal consigliare dalle sue debolezze, che farà fatica a lasciarsi andare.

“Ho detto che non ti farò pressioni e sono sincero. Però, Chess, arriverà il giorno in cui ti sentirai abbastanza al sicuro da lasciarti andare. E quando ti lascerai cadere, io sarò li a prenderti.”

Finn è perfetto per lei perché al contrario è aperto, sicuro di se, solare e positivo, determinato e ottimista. È uno dei migliori protagonisti maschili di questa autrice, non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto ma ha una dolcezza e un fascino irresistibili. Competitivo per natura e professione prende la ritrosia di Chess come una sfida personale e si impegna davvero molto per conquistarla, per passare da amici ad amanti, da coinquilini a conviventi, mettendo nel suo impegno una tale quantità di sex appeal da stordire anche noi lettrici oltre a Chess. Lei cerca di resistere, ma non ha scampo, e quando finalmente si abbandoneranno alla passione reciproca l’energia sprigionata è tale da illuminare il Mardì Gras e ci regaleranno una scena davvero memorabile. Mi piace citare anche la presenza di alcuni ottimi personaggi secondari, alcuni dei quali li conosciamo già bene come Dex e Fiona o Rolondo con una piccola apparizione del mitico Re della Battaglia, ma in particolare mi ha colpito un personaggio nuovo, Jake Ryder, amico fraterno di Finn, che sembra creato apposta per diventare un’altro fantastico protagonista maschile targato Callihan. Indagando ho scoperto che effettivamente l’autrice sta scrivendo proprio il suo libro, e questa è decisamente una grande notizia. Speriamo lo finisca presto e lo pubblichi quanto prima, perché dei suoi personaggi e dei suoi libri non mi stanco mai.

“Io non sapevo cosa fosse la vera felicità fino a che non ho conosciuto Finn. Con lui ogni mia emozione è capace di amplificarsi. Percepisco. Vivo. Respiro. Il mondo sembra più reale quando c’è lui”

Questo romanzo è una lettura emotivamente potente, ti coinvolge, ti cattura, ti turba, ti coccola e ti sconquassa, è uno di quei libri che ti sorprendono perché sei convinta che siano una cosa e poi si rivelano davvero diversi da come pensavi inizialmente, è intenso, passionale, bello come solo i libri di questa straordinaria autrice riescono ad essere, una lettura imprescindibile per tutte quelle che amano gli sport romance e per coloro che hanno amato i precedenti romanzi della serie, perché dopo Drew, Grey e Dex non potrete non amare anche quel gran bel pasticcino di Finn.
A presto

Zia D.




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...