mercoledì 15 luglio 2020

VOGLIO CHE SIA PER SEMPRE DI BRITTAINY C. CHERRY, RECENSIONE

Ciao Crazy!
Con Voglio che sia per sempre si conclude il duetto Landon&Shay della bravissima Brittainy C. Cherry.
Gli anni passano, ma il vero amore non si dimentica, nonostante la distanza all’apparenza insormontabile e i cambiamenti che avvengono nella vita di entrambi, Landon e Shay sono una di quelle coppie scritte nelle stelle, che sai che staranno insieme, non importa quanto ci metteranno per arrivare al lieto fine. La loro è una storia d’amore che tutti vorremmo vivere…




Serie: Landon & Shay Duet #2

Titolo: Voglio che sia per sempre

Autore: Brittainy C. Cherry

Data: 8 luglio 2020

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary romance

Categoria: Second chances, Hollywood romance

Narrazione: prima persona, doppio pov

Finale: Autoconclusivo



C’era una volta una ragazza che si innamorò di un ragazzo. Un ragazzo bellissimo e tormentato che viveva in un mondo pieno di insidie. La gente mi aveva avvertito di stargli alla larga, ma non ho voluto ascoltare. Sembravamo deboli. Giovani, sciocchi. Pericolosamente innamorati. Non ci importava. Per proteggere i nostri cuori dalle opinioni degli altri, siamo diventati l’uno il segreto dell’altra. Abbiamo condiviso momenti rubati. Dolci carezze. Abbracci segreti. Era la nostra storia d’amore complicata, e per noi funzionava perfettamente… almeno finché le nostre vite non sono cambiate per sempre. Il ragazzo che amavo è diventato una stella di Hollywood. La sua carriera è decollata mentre la mia è rimasta a terra. È andato incontro al successo mentre io affrontavo i miei fallimenti. Ha fatto strada, mentre i miei sogni si sgretolavano. Quando abbiamo smesso di essere compatibili, ci siamo allontanati. Nelle favole, l’amore vince tutto. Nella realtà, l’amore può portare alla distruzione. Ho sempre saputo che Landon faceva parte della mia storia. Era il mio lieto fine. L’unico problema è che io non ero il suo.

C’era una volta un ragazzo di cui mi innamorai. Un ragazzo bello e spezzato, che viveva in un mondo sofferto. Combatteva i suoi demoni. Andava in battaglia ogni giorno e tornava più forte di prima, ed era mio.
Tutte le sue ferite, le sue ammaccature e le sue cicatrici erano mie.
E io le amavo tutte.

Per le storie intense, emozionanti e da lacrimuccia facile, la Cherry non è seconda a nessuno. Quella donna sarebbe in grado di far emozionare persino un sasso con le sue parole e i suoi personaggi perfettamente costruiti nella loro imperfezione. È così brava nella loro caratterizzazione che potrebbero passare per persone reali, con i loro problemi, le loro paure e ansie. Le storie della Cherry colpiscono nell’anima e la storia di Landon & Shay non è da meno. Riesce a toccare temi abbastanza delicati come la depressione e l’odio verso sé stessi con una delicatezza tale da emozionare senza però diventare pesante. Ci vuole una certa maestria per riuscirci e la Cherry sa perfettamente come muoversi in questo genere di romanzi.

ATTENZIONE, POSSIBILI SPOILER PER CHI NON HA ANCORA LETTO IL PRIMO ROMANZO. SIETE AVVISATI!

Shay Gable era la mia bombola di ossigeno e, per questo, un giorno le avrei regalato il mondo. Fino ad allora le avrei dato ogni parte di me.

Con il trasferimento in California arriva anche la fama. Landon aveva iniziato a recitare quasi per scherzo a liceo, nel tentativo di vincere la famosa scommessa e far innamorare Shay prima che ci riuscisse lei, come poteva immaginare che quella sarebbe stata la miccia che avrebbe dato il via a una brillante carriera nel cinema? Landon Price è ormai una star, playboy gentiluomo, con donne in ogni dove, agli occhi del mondo un uomo che ha tutto. Ma il mondo è inconsapevole delle cicatrici che Landon si porta dentro. Cicatrici che lo opprimono, sempre brucianti e in agguato in ogni momento. L’unica in grado di farlo stare bene è sempre stata Shay, la ragazza che pensava di odiare al liceo e che invece si è rivelata essere la sua copertina di linus, il suo sole personale in mezzo alla tempesta. Ma con la fama arrivano anche gli impegni sempre più frequenti, una relazione a distanza è difficile da far funzionare in circostanze normali, ma Landon e Shay non sono mai stati una coppia normale…

Mi considerava il suo antidoto, il suo porto sicuro, la sua libertà, ma lui per me era l’esatto opposto. Era la mia debolezza, la mia criptonite, la mia gabbia. Dove io lo risollevavo, lui mi schiacciava. Mi sconcertava come l’amore potesse assomigliare a una guerra. Mentre Landon godeva della sua vittoria, io stavo morendo sul campo di battaglia.

Cosa mi è piaciuto di questo libro? La crescita dei personaggi graduale, il modo in cui entrambi hanno affrontato e vinto i loro demoni, come nonostante gli anni separati l’amore li abbia riuniti ancora più forti di prima. La verità è che per Landon e Shay non c’è mai stato nessun altro, erano destinati a stare insieme fin dalla prima parola del primo libro e questa sorta di “destino” aleggia su di loro a ogni pensiero, a ogni azione che intraprendono, anche la più banale. Ogni ostacolo sul loro cammino li ha portati a quello che secondo me è il finale perfetto per questo duetto che mi ha così tanto fatto emozionare. Una storia bellissima che appassiona e lascia senza fiato e con il desiderio di innamorarsi. La Cherry è una penna delicata ma incisiva, come si fa a non amare le sue storie?
A presto,
Sissy







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...