martedì 15 luglio 2014

Sei il mio buio. Sei la mia luce di J.A. Redmerski arriva in Italia, con estratto

Buon pomeriggio amiche,
sarà Sei il mio buio. Sei la mia luce il prossimo titolo di J. A. Redmerski, è stato anticipato al 14 Luglio, quindi è già disponibile in ebook e in libreria!  libro è legato alla serie de "Il confine di un attimo", e potremo leggerlo sempre grazie alla casa editrice Fabbri. Song of the Fireflies, questo il titolo originale, altro non è che una sorta di spin off di due personaggi incontrati nel bellissimo "Il Confine dell'eternità" quindi penso che le premesse per un attima lettura ci siano tutte...


Ebbene penso vi basterà qualche piccolo accenno e secondo me capirete subito chi saranno i prossimi protagonisti con i quali la Redmerski  potrebbe rubarci il cuore... Ritoniamo a "Il confine dell'eternità" e al momento in cui Camryn e Andrew durante il loro peregrinare giungono a S. Petersburg in Florida, se fate mente locale qui questi due stupendi personaggi incontrano una coppia che li invita ad unirsi alla loro comitiva per una festa sulla spiaggia che si concluderà non proprio bene, ed ecco la prima comparsa di Elias e Bray.  Quasti saranno i protagonisti di "Sei il mio buio. Sei la mia luce", come ci racconta la trama, Elias e Bray si conoscono sin da piccoli. Dopo un trasferimento della ragazza lontano da casa i due inseparabili amici si renderanno conto che la loro era legame che andava oltre il semplice rapporto d'amicizia. I protagonisto avranno la fortuna di ritrovarsi, ma un notte accadrà qualcosa che costringerà entrambi a fuggire, una vera e propria fuga che li porterà a viaggiare sdenza meta, di cui la scena inserita ne "Il confine dell'eternità" ne è una tappa. Controversi sono al momento i giudizi delle americane su questo  libro ma su una cosa sono tutte daccordo: non è paragonabile come genere ai  libri precedenti che abbiamo letto della Redmerski. Alla luce di ciò quindi propongo di approcciarci a questa lettura senza troppe aspettative e soprattutto senza paragoni, perchè sarà l'unica maniera per poterci gustare questa nuova storia di ragazzi in viaggio raccontata comunque da una penna DOC infatto di new adult.


Titolo: Sei il mio buio Sei la mia luce , Song of the Fireflies

Autore: J.A. Redmerski

Data: 14 Luglio 2014

Casa Editrice: Fabbri

Genere: New Adult



Si può amare tanto da sentirsi mancare il fiato? Tanto da perdersi, da piangere, da urlare? Si può amare troppo? Elias e Bray sono fatti l’uno per l’altra, da sempre. Sono le metà perfette di una meravigliosa unità. Il loro amore è sbocciato una calda sera d’estate, quando erano solo due bambini, in un prato illuminato da centinaia di lucciole. Crescendo, però, la paura di soccombere a un rapporto così intenso, così esclusivo da essere quasi insopportabile, li ha allontanati l’uno dall’altra. Finché Bray non si rende conto che Elias è l’unico legame vero della sua vita, l’unica persona che può salvarla dagli abissi in cui sta per sprofondare, e decide di tornare. Di tornare da lui che, nonostante tutto, non l’ha mai dimenticata. Le cose sono finalmente perfette e la passione che hanno cercato di soffocare in tutti i modi può finalmente vivere di nuovo... Almeno fino a quando una notte fatale non cambia tutto. Bray commette un terribile errore dalle conseguenze drammatiche: potrebbe essere accusata della morte di una ragazza. Il sogno d’amore di Bray ed Elias rischia di andare in frantumi, e i due ragazzi decidono di fuggire. Insieme. Inizia così un’avventura on the road in cui il rischio di perdersi – tra alcool, droghe e incontri sbagliati – è forse più grande del pericolo da cui stanno scappando. Sono due anime in fuga. Dal passato, da se stessi, dal destino. L’unico rifugio è il loro amore, quell’amore oscuro che li può salvare o perdere.


Qui vi lasciamo un piccolissimo estratto da noi tradotto:

Si dice che non si scorda mai il primo amore, e devo dire che hanno ragione. Ho incontrato la ragazza dei miei sogni quando eravamo entrambi ancora fan di case sugli alberi e torte di fango – lei ha fatto le migliori torte di fango in Georgia- e oggi, diciassette anni dopo, vedo ancora il suo sorriso in ogni cosa buona. Ma la vita di Bray è sempre stata ... complicata. La mia, beh, credo lo stesso si può dire della mia, ma per quanto io e lei siamo uguali, ci sono solo tante cose che ci rendono così diversi. Non ho mai pensato che un rapporto con lei, oltre ad essere i migliori amici, a volte con i vantaggi, avrebbe mai potuto funzionare. Nemmeno lei. Credo che all'inizio, eravamo entrambi nel giusto. Ma alla fine - e accidenti, la fine, sicuro come l'inferno, ci ha colti alla sprovvista - siamo stati smentiti. Ammetto che poche decine di errori lungo il cammino sono ciò che ci ha portato qui a questo momento, rintanato nel retro di un negozio con la polizia che circonda l'edificio. Ma aspettate. Vorrei iniziare dal principio.

Allora, cosa ne pensate?
Il Team Crazy for Romance

Ti è piaciuto questo post? clicca su G+1! Grazie!
Attenzione - notizia esclusiva CrazyforRomance, se la si vuole riportare in blog o forum è obbligatorio citare la fonte.

6 commenti:

  1. STUPENDO!! aspettavo da tempo questo libro e spero che l'uscita sia a breve. Grazie per la splendida notizia <3

    RispondiElimina
  2. A me il confine dell'eternità non è proprio piaciuto, l'episodio della florida non mi ha fatto apprezzare tanto i protagonisti, neanche Elias e Bray, ma mi piace l'idea che due libri e due storie si intreccino

    RispondiElimina
  3. mmmhhhhh bellissimo, non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
  4. Quando esce in Italia? *---*

    RispondiElimina
  5. Aggiungo anche questo alla lista dei libri "attesi"

    RispondiElimina
  6. penso e ripenso che mi piace,,,,,e la lista si allungaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...