lunedì 11 agosto 2014

Da adesso in poi di Bella Andre, recensione.

Salve amiche,
oggi vi parlo di Da adesso in poi di Bella Andre secondo volume della serie Sullivans uscito lo scorso 24 luglio per la Tre60. Si tratta di una saga famigliare che parla degli otto fratelli Sullivan e di cui abbiamo avuto modo di conoscere già Chase in Come nessun’altra… ora è stato invece il turno del primogenito Marcus.



Serie Sullivans, volume 2

Titolo: Da adesso in poi -  From This Moment On

Autrice: Bella Andre

Data: Luglio

Casa editrice: Tre60

Genere: Contemporary romance




Agli occhi dei suoi sette fratelli, Marcus è sempre stato un punto di riferimento, la roccia della famiglia. Ma adesso quella roccia è frantumi: la donna che Marcus stava per sposare è scappata con un altro, lasciandolo in preda alla disperazione. Marcus non è tipo da arrendersi facilmente, ma ha bisogno di qualcosa, fosse pure di una sola notte di follia, per buttarsi il passato alle spalle e ricominciare… Agli occhi del mondo, Nico è una popstar, amata per le sue canzoni e desiderata per il suo fascino. Eppure, dietro quell’immagine provocante, si nasconde una donna sensibile, straziata dal tradimento dell’unico uomo che abbia mai amato. Nico ha giurato a se stessa che non si sarebbe mai più innamorata di nessuno. E men che meno può innamorarsi di quello sconosciuto dai grandi occhi scuri conosciuto in un locale, una sera… Un incontro. Una scintilla. Un’esplosione di sentimenti che non si possono cancellare. Da adesso in poi, la vita di Marcus e Nico non sarà più la stessa…


Sarò sincera, sono ancora indecisa su come impostare questa recensione, ho due alternative: vi parlo di Da adesso in poi come libro nella sua individualità, come storia stand alone? O ve ne parlo facendo riferimento alla serie e paragonandolo al primo libro già letto?
Nel primo caso vi dico sinceramente che ci troviamo di fronte ad un’esemplare di romance che io classifico bonariamente “tranquillo”. Uno di quei libri che leggi con leggerezza e spensieratezza per trascorrere un pomeriggio di relax, ma che se anche non leggessi non ti perderesti assolutamente nulla. È  vero che non per forza tutte le letture devono lasciare quel senso di pugno allo stomaco o farti accapponare la pelle;  a volte è bello anche solo leggere per il gusto di far divagare la mente per qualche ora: se quello è il vostro scopo allora Da adesso in poi fa al caso vostro. Non siamo dinanzi a nessun capolavoro della letteratura e ne ad una storia che spicca per la sua originalità, ma solo davanti ad un - passatami il termine che non vuole essere denigratorio - “banalissimo romance”.


Marcus Sallivan è il fratellone esemplare che ha sempre avuto a cuore il benessere della sua numerosa famiglia, ed è appena stato mollato dalla sua algida fidanzata in piena crisi sentimentale. Lui statuario, bellissimo, gentilissimo …perfettissimo…tutto "issimo"  fa tutto benissimo... alcune cose meglio che altre e a buon intenditore poche parole. Nicola è invece un’artista, ama cantare, comporre canzoni e ballare ma da quando è sotto i riflettori del successo la sua vita ha preso una sterzata del tutto inaspettata. Ormai per tutti lei è la bellissima rockstar viziata, disinibita, provocante e dai facili costumi, grazie soprattutto alla fiducia riposta nelle mani sbagliate. Così si ritrovano due anime sole in cerca di  consolazione e di facile appagamento che possa curare per una notte i loro cuori… ma quando la cura è dolce ed efficace perché interromperla sul più bello?! Ma non sia mai, sarebbe da pazzi!
Se dovessimo fare un confronto con il primo libro sicuramente vi direi che “Da adesso in poi” così come “Come nessun’altra” è carico di bollentissime scene descritte minuziosamente e che fanno molta presa durante la lettura. Come dicevo il sesso c’è, tanto e fatto per bene, ma sicuramente in Da adesso in poi leggiamo una storia meno precipitosa rispetto alla prima, che realmente aveva saltato le basilari tappe di una relazione anche per un romance. Questo ha fatto si che il rapporto fra Nico e Marcus sia risultato sicuramente più accettabile e credibile rispetto a quella di Chase e Chloe.
La storia si dipana in un arco temporale maggiore e con più scenari che variano e danno dinamicità alla storia… per il resto siamo li, lo stile dell’autrice non cambia minimante: semplice, scorrevole, molto sexy e con la propensione ad esaltare i buoni sentimenti e l'armonia familiare. Ciò che è però un dato di fatto è che i protagonisti sono nettamente più convincenti. Insomma crazy, niente di straordinario ma decisamente migliore del primo e ora, nella speranza che vada sempre meglio, aspettiamo l’autunno per leggere del pompiere Gabe… tanto ora vanno di moda i bei pompieri!!

Un bacione Ale.



Lettura piacevole

Molto sexy

Ascolta QUI la playlist


Qui la serie Sullivans completa

1. Come nessun’altra - The Look of Love, 27 febbraio (qui)
2. Da adesso in poi - From This Moment On, 24 Luglio
3. Se m'innamoro - Can't Help Falling In Love, autunno
4. I Only Have Eyes for You
5. If You Were Mine
6. Let Me Be the One
7. Come A Little Bit Closer
8. Always On My Mind
8.5  One Perfect Night
9. The Way You Look Tonight
10. Kissing Under The Mistletoe
11. It Must Be Your Love
12. Just To Be With You


 Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post

4 commenti:

  1. Letti entrambi sotto l'ombrellone ed devo dire che Come nessun'altra l'ho trovato sbrigativo e per niente etusiasmante..Con il secondo e' andata meglio. come hai detto tu le scene di sesso ci sono state e Marcus qualche sospiro me l'ha fatto fare, ma se devo dire che rimarra' nella lista degli indimenticabili direi proprio di no...Vediamo se con Gabe il pompierone andra' meglio, speriamo ci infiammi....

    RispondiElimina
  2. Personalmente Marcus nel primo libro non mi era piaciuto, per quel che abbiamo visto un po poco forse per farsi un'idea ma tant'è, troppo perfetto e sempre proteso a fare la cosa giusta o meglio ciò che gli altri si aspettano da lui...ancora non l'ho letto anche perché il prezzo in ebook mi pare alto, per cui mi sa che aspetterò quello di gabe e magari li leggerò insieme

    RispondiElimina
  3. Letti entrambi è sono assolutamente d'accordo con te il secondo è molto meglio del primo che mi aveva un pò annoiato...si può solo sperare che vada sempre meglio li vedremo con Gabe...una lettura leggera e senza impegno emotivo.

    RispondiElimina
  4. ho appena letto il primo ma non mi ha entusiasmata, praticamente non aveva trama, non volevo più continuare la serie ma se migliora magari un pensierino lo faccio

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...