venerdì 1 agosto 2014

Sea Breeze Series di Abbi Glines.

Ciao a tutti,
oggi vi intratterrò parlandovi di una serie piuttosto popolare all’estero, Sea Breeze Series di Abbi Glines, autrice che abbiamo avuto modo di conoscere grazie alla duologia dedicata ai Vincent Boys (qui e qui) e all’indimenticabile Rush Finlay di “Irraggiungibile” (qui) e “Irresistibile” (qui). La Sea Breeze è nata nel 2011 e , purtroppo, giungerà presto al suo capitolo conclusivo ora mettetevi comodi e preparatevi ad affrontare un lungo viaggio nelle vite di questi giovani ragazzi dell’Alabama!


Nonostante ci troviamo davanti ad una serie fatta di romanzi brevi non è facile parlare di tutti e nove in una botta sola senza scrivere un papiro e senza rischiare di rivelare ancora di più di quello che le trame raccontano. Questi libri, tutti autoconclusivi (tranne “While It Lasts” e “Sometimes It Lasts” che parlano di Cage ed Eva), possono essere letti senza un ordine preciso, anche se personalmente consiglio di procedere dal primo fino all’ultimo, se non altro perché le vite dei ragazzi di Sea Breeze si intrecciano sin da “Breathe” e, ovviamente, man mano che passano gli anni, le cose cambiano e potreste trovare degli “spoiler”.
Quella che inizia come una serie Young Adult dai toni teneri e delicati con la storia di Sadie e Jax, pian piano sfocia nel classico New Adult in stile Abbi Glines. Le differenze tra il primo volume e i successivi sono lampanti, ma del resto stiamo parlando del suo primo romanzo. Se come me siete delle amanti di Rush, però, vi suggerisco di approcciarvi a questa serie con una mente completamente distaccata. Perché se è vero che lo stile della Glines non delude, ci troviamo comunque davanti ad una serie di romanzi “stand alone” che, per la loro brevità, regalano solo degli scorci di vita dei protagonisti. Ma non preoccupatevi, perché questo non li rende meno affascinanti e coinvolgenti, sia ben chiaro. Procedendo di libro in libro, infatti, mi è capitato spessissimo di dire “oddio questa è la mia coppia preferita!” e quindi non saprei dire quale sia effettivamente quella che mi è piaciuta di più, perché di tutti avrei voluto leggere altro e altro ancora.

Fortunatamente la nostra curiosità di lettori verrà parzialmente soddisfatta nell’ultimo libro, “Until The End”, in cui la storia di Rock e Trisha verrà accompagnata da una serie di novelle dedicate ai precedenti protagonisti. Se dovessi trovare una vera pecca in questa serie è “Misbehaving”. Quella che aveva l’aria di essere una trama interessante, in cui per la prima volta si parla di una bad girl, in realtà si dimostra essere il libro più noioso. I personaggi non sono delineati in modo tale da farti appassionare alla loro storia e devo ammettere di aver fatto fatica a terminarlo. Per il resto, i ragazzi di Sea Breeze sono i classici personaggi tormentati, ma di carattere, con un passato difficile e un futuro ancora più incerto, tutti premiati da un meritatissimo lieto fine.

Sea Breeze series
1. Breathe
2. Because of Low
3. While It Lasts
4. Just for Now
5. Sometimes It Lasts
6. Misbehaving
7. Bad for You
8. Hold on Tight
9. Until The End

Autrice: Abbi Glines
Genere: Young/New adult

BREATHE (Sea Breeze, #1)
Il lavoro estivo di Sadie White non sarà lo stesso degli altri ragazzi della sua età. Con il procedere della gravidanza di sua madre, Sadie è costretta a rimpiazzarla nel compito di domestica nella casa estiva di una delle famiglie più ricche della zona e che abita su una vicina isola privata. Quando la famiglia arriva nel suo rifugio estivo, Sadie è sorpresa di scoprire che il proprietario non è altri che Jax Stone, uno dei teen rocker più affascinanti del mondo. Se Sadie non avesse trascorso la sua vita a prendersi cura della madre e della casa, si sarebbe sentita entusiasta di lavorare per una rockstar. Ma nonostante Sadie non si faccia impressionare dalla fama di Jax, lui è attratto da lei. Tutto di Sadie lo affascina, ma fa di tutto per combattere questa attrazione. Nel suo mondo, le relazioni non funzionano e nonostante lui voglia così tanto Sadie, è convinto che lei meriti di meglio. Alla fine dell’estate, Jax scoprirà di non poter respirare senza Sadie.

BECAUSE OF LOW (Sea Breeze, #2)
Marcus Hardy sperava di godersi un anno al college lontano da casa, cercando di buttarsi alle spalle un’estate che avrebbe preferito dimenticare. Invece, è costretto a fare ritorno nella costiera Sea Breeze, in Alabama, a causa di una crisi familiare. Il suo caro vecchio papà ha deciso di trovarsi una nuova fidanzata poco più grande di Marcus e sua sorella ha bisogno del suo aiuto per impedire alla loro madre di crollare. L’unica cosa positiva che lo spinge a tornare è la rossa che dorme spesso a casa sua durante la settimana. Il problema, però, è che lei dorme nel letto di Cage York, il suo coinquilino. Willow “Low” Foster ha bisogno di un posto in cui vivere. Correre all’appartamento di Cage ogni volta che sua sorella la caccia non può essere una soluzione a lungo termine. Destreggiandosi tra i corsi all’università locale e il suo lavoro part-time, però, non riesce a racimolare abbastanza soldi. Ma Cage ha un nuovo compagno di stanza e forse dormire da lui non è poi così male. Non quando vede i sexy occhi verdi di Marcus Hardy illuminarsi  quando le sorride, come se la volesse proprio lì. Anche se Cage sembra piuttosto geloso quando si tratta di Low, Marcus trova il modo di passare del tempo con lei senza infastidire il suo coinquilino. Cage potrà pur sfruttare la sua popolarità come stella del football per dormire con le ragazze più belle che incontra, ma nonostante tutto è ancora convinto che alla fine sposerà Low. Marcus è deciso a cambiare le carte in tavola per entrambi, fino al giorno in cui tutto cadrà in pezzi e dovrà scegliere fra Low e la sua famiglia. Perché una volta che la verità viene a galla… non c’è altra scelta.
WHILE IT LASTS (Sea Breeze, #3)
Forse mettersi alla guida dopo qualche (o molti) shots di tequila era stata una cattiva idea, ma cavolo, l’aveva fatto altre volte. I poliziotti dovevano essere davvero annoiati per averlo fermato. Non stava nemmeno sbandando! Questa è la storia di Cage York.
Purtroppo il suo allenatore non se la beve. Cage, grazie al baseball, ha un biglietto diretto per il junior college locale – o ce l’aveva, prima di essere beccato. Ora, Cage deve prendere una decisione: mollare tutto e rinunciare al suo sogno di essere notato da uno dei college della Southeastern Conference, e magari arrivare alla Major League – o sottostare al volere del suo coach ed imballare fieno per tutta l’estate?
Eva Brooks ha pianificato tutta la sua vita passo dopo passo da quando aveva 8 anni. Non ha mai perso di vista i suoi obiettivi e Josh Beasley, il suo vicino di casa, ne è sempre stato il centro. È stato il suo primo fidanzatino a 7 anni, il suo primo bacio a 10, il suo primo appuntamento a 15 e la sua prima tragedia a 18. Nel momento in cui riceve una chiamata dalla madre di Josh che le comunica che il figlio è morto durante un attentato a Baghdad insieme ad altri quattro soldati, la sua vita così scrupolosamente organizzata implode nel peggior modo possibile.
Cage non è felice della stanza delle dimensioni di un armadio alle spalle di un sudicio fienile, o delle sue interazioni giornaliere con le mucche, ma sa di dover rendere felice il suo allenatore o potrà dire addio per sempre alla sua borsa di studio. Solo un uomo malato e contorto sceglierebbe come punizione di lavorare in una fattoria per tutta l’estate. Neanche qualche bella ragazza in bikini a rendere completa la vacanza di un ragazzo del sud. Solo lui e le dannate mucche.
Oh – e una brunetta altezzosa e tagliente dai grandi occhi blu. Ma lei non conta, perché per quanto lui tenti di sedurla – è abbastanza certo che preferirebbe vederlo penzolare da una trave piuttosto che concedergli un assaggio delle sue labbra.
JUST FOR NOW (Sea Breeze, #4)
Il giorno in cui Preston Drake ha scoperto che delle donne benestanti sono disposte a pagare bene per un buon set di addominali e un bel faccino la sua vita è cambiata. La roulotte malandata che ha condiviso per anni con la madre alcolizzata e i suoi tre fratellini ora è solo il posto in cui si reca per pagare le bollette e riempire il frigorifero. Non è più preoccupato che la sua famiglia muoia di fame o viva senza elettricità. I soldi che guadagna intrattenendo ricche signore coprono più che a sufficienza i suoi bisogni e quelli della sua famiglia. Aveva tutto sotto controllo. Fatta eccezione per… quella ragazza. Lei era innocente e lui troppo tentato.
Amanda Hardy sperava che non le cedessero le ginocchia ogni volta che Preston entrava in una stanza. Odiava il fatto che il suo cuore battesse all’impazzata quando lui sorrideva nella sua direzione. Ogni notte, lui aveva una ragazza diversa nel suo letto. Era il tipo di ragazzo da cui una ragazza sveglia sarebbe fuggita. Quindi perché lei faceva di tutto per stargli vicina? Persino quando era chiaro che lui volesse tenerla a distanza.
Forse il suo cuore sapeva qualcosa che il mondo ignorava. Forse Preston Drake era molto di più di un bel faccino.
SOMETIMES IT LASTS (Sea Breeze, #5)
Dopo aver aspettato tanto per la sua grande occasione, il bad boy Cage York è finalmente chiamato a dimostrare il suo valore sul campo da baseball del college. Ma quando la sua ragazza, Eva, si ritrova a piangere la morte del padre, non sono le braccia di Cage quelle in cui si rifugia, bensì quelle del fratello del suo ex promesso sposo, Jeremy. Diviso tra il baseball e la ragazza dei suoi sogni, Cage dovrà provare di essere degno dell’amore di Eva, o rischierà di vedersela portare via da Jeremy per sempre.

MISBEHAVING ( Breeze, #6)
Jason Stone è stanco di vivere all’ombra di quella rockstar di suo fratello. Quindi, quando approda a Sea Breeze, in Alabama, è alla ricerca di una più che meritata via di fuga e di un modo per sfogarsi. Innamorarsi della bad girl locale, però, non era nei piani. Ma non appena la nuova coppia inizia a godersi qualche giochetto piccante sotto il sole dell’Alabama, Jason impara che nonostante sia Jax il musicista della famiglia, anche lui può sconvolgere il mondo di qualcuno.

BAD FOR YOU (Sea Breeze, #7)
La dipendenza è qualcosa che Krit Corbin aveva accettato come parte della sua natura molto tempo fa. Ha deciso di abbracciarla e di dire addio alle regole. Le donne sono sempre state in cima alla lista delle dipendenze. Non ne aveva mai abbastanza. Essere il cantante di una rock band, per di più, gli ha semplificato di gran lunga le cose.
La solitudine era l’unica cosa che Blythe Denton conoscesse. La famiglia del pastore della piccola città che l’ha cresciuta non l’ha mai accettata come propria e sua moglie si è sempre assicurata che Blythe capisse quanto non fosse degna di amore.  Quando Blythe viene mandata al college ha la possibilità di vivere finalmente libera e fa di tutto per trovare un po’ di pace nella sua vita. Essere sola non la spaventa. Fugge dalla realtà attraverso le storie che scrive.
Tuttavia, il ragazzo terribilmente sexy e tatuato che continua ad organizzare feste nell’appartamento sopra il suo la sta facendo impazzire. Per prima cosa, lui non la tratta come ci si aspetterebbe da un tipo abituato ad avere al braccio sempre una donna diversa. Lei non assomiglia affatto a tutte quelle ragazze meravigliose che sfilano su e giù per il suo appartamento, ma per qualche strana ragione lui continua a presentarsi alla sua porta. Durante una festa a casa sua, la nuova vicina di Krit si presenta alla sua porta con i suoi lunghi capelli castani raccolti in modo disordinato e un paio di occhiali appoggiati sul suo delizioso nasino. Lei vuole che abbassi la musica, ma lui la convince a restare.


HOLD ON TIGHT (Sea Breeze, #8)
6 anni fa, la vita di Dewayne Falco è cambiata. Ha perso qualcuno che non avrebbe mai creduto di perdere. Rassegnato a punirsi per qualcosa che lui sente avrebbe potuto evitare, affronta la vita senza legarsi a nessuno. Ciò che non si aspetta è che la ragazza che abita di fronte ai suoi genitori torni a casa, ricordandogli ciò che entrambi hanno perso: il fratello minore di Dewayne, Dustin. Tuttavia, quando la versione in miniatura di Dustin gli apre la porta, Dewayne realizza che, forse, non ha perso proprio tutto.
Sienna Roy ha amato Dustin Falco per gran parte della sua vita. Lui era il ragazzo della porta accanto, la stella della squadra di basket della scuola e il suo migliore amico. Ma quando la sua vita gli viene strappata, lei si accorge del pezzo che lui le ha lasciato.
Ora, lei è tornata a Sea Breeze, grata di avere una casa per lei e il figlio di Dustin, ma non è sicura di poter perdonare le persone che abitano dall’altro lato della strada e che l’hanno abbandonata nel momento in cui ne ha avuto più bisogno – i Falco.
Tradimento, bugie, e un’attrazione proibita potrebbero finire ancora prima che la storia di Dewayne e Sienna possa iniziare.


UNTIL THE END (Sea Breeze #9) inedito esce ad Ottobre in America
Trisha Corbin ha sempre saputo come nascondere un livido. Con il ragazzo della madre incapace di non metterle le mani addosso, non aveva scelta. E finchè ciò significava tenerli lontani dal suo fratellino, Krit, ne valeva la pena. Ma i giorni in cui sognava che un Principe Azzurro potesse arrivare a salvarla sono ormai lontani.
Rock Taylor ha sempre avuto un piano. Grazie al football, sarebbe scappato dalla vita  nella quale era nato. Stava per raggiungere il suo obiettivo di entrare nella squadra di football  di un college prestigioso e non avrebbe permesso a niente di mettersi sulla sua strada. Ma l’incontro con la ragazza più sexy di Sea Breeze lo mette alla prova più di quanto avrebbe pensato. Trisha Corbin è la fantasia vivente di ogni uomo, ma non ha mai neanche guardato nella sua direzione.
Quando Rock riesce finalmente a farla salire sul suo pickup, non è per un appuntamento. La raccoglie in mezzo alla strada, picchiata e livida, mentre si dirige a piedi all’ospedale locale. E prima che Rock se ne renda conto, il football non fa più parte della sua vita. Trisha Corbin si. E lui farà tutto per salvarla e per tenersela.







Allora amiche soprattutto se siete alla ricerca di una piacevole lettura estiva, la Sea Breeze Series fa sicuramente al caso vostro... buttatevi in questa nuova avventura se amate leggere in lingua!


Un bacio Francesca

5 commenti:

  1. Ma usciranno questi libri in Italia? Tradotti in italiano ovviamente. A me la Glines piace molto ed ho letto tutti i suoi libri in italiano, speriamo che li potremo leggere. Grazie.

    RispondiElimina
  2. Eh si, da leccarsi i baffi tutti questi libri della cara Abbi... Speriamo che l editoria Italiana metta il piede sull acceleratore e inizi a tradurre di più!

    RispondiElimina
  3. Ma questi libri si possono trovare in lingua italiana? Come pdf? Non riesco a trovarli!
    Grazie!
    bellissimo e informatissimo sito!

    RispondiElimina
  4. Ma Just for Now? Non è uscito in italiano?

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...