martedì 28 ottobre 2014

Il Re di J.R. Ward: recensione in anteprima del 12° capitolo de "La Confraternita del Pugnale Nero"

Salve Crazy, 
oggi vi parlo de Il Re, dodicesimo libro della Confraternita del Pugnale Nero di JR Ward in uscita per Rizzoli domani 29 ottobre. Dopo tanta attesa ritorniamo a leggere della regina del paranormal romance che ha stregato migliaia di lettrici con questa saga fantastica ed entusiasmante.

La confraternite del pugnale nero #12

Titolo: Il re - The king

Autrice: J.R. Ward

Data: 29 ottobre

Casa editrice: Rizzoli

Genere: Paranormal Romance

Dopo aver voltato le spalle al trono per secoli, Wrath accetta finalmente di succedere al padre. La sua amata shellan Beth è sempre al suo fianco, ma l’enorme peso che la corona rappresenta lo affligge e logora giorno dopo giorno. E mentre la guerra contro i lesser infuria e la minaccia dalla Banda di Bastardi incalza, il “Re Cieco” è costretto a fare scelte che mettono a rischio l’incolumità della sua stirpe.
Beth pensava di sapere a che cosa sarebbe andata incontro decidendo di unirsi all’ultimo vampiro purosangue del pianeta.
Ma quando il desiderio di avere un figlio comincia a farsi impellente, si trova impreparata di fronte alla risposta di Wrath e alla distanza che si crea tra loro. Riuscirà il vero amore a trionfare sulla tormentata eredità del passato?



La Confraternita è una delle mie serie paranormal preferite, tanto che il quarto della serie “Porpora” è uno dei miei libri preferiti, con questo capitolo la Ward ci riporta da Wrath e Beth, protagonisti del primo volume della saga. Li avevamo lasciati felici e innamorati più che mai, ma in questo libro si troveranno ad affrontare difficoltà e problemi che mai si sarebbero aspettati. Da una parte abbiamo Beth che sente il bisogno di avere un figlio con la sua anima gemella e  poi c’è Wrath sempre più schiacciato dalle responsabilità del trono e con i limiti che la cecità gli impone e che non vuole correre il rischio di far ricadere il peso del potere su un suo possibile erede.

Parliamo delle cose che mi sono piaciute di più: la storia d’amore di Wrath e Beth.  Non sono mai stata una loro fan, il loro primo libro è quello che ho apprezzato di meno, tanto che stavo per abbandonare la lettura, ma in questo libro mi sono ricreduta. Conoscere così profondamente i pensieri di Wrath, le sue difficoltà nel non riuscire a dare alla sua amata quello che più desidera è stato doloroso. Per tutta la storia vedere Wrath in preda alla paura, per quanto lui non lo ammetta mai, di perderla e con la consapevolezza di non poter vivere senza Beth mi ha fatto perdere la testa per lui. Beth, invece, che non ha mai vacillato nello stare accanto al suo re, nemmeno nei momenti più pericolosi per la sua vita, decide che allontanarsi sia la cosa migliore per lei, per mettersi nei panni di Wrath e capire le motivazioni delle sue scelte.Come succede sempre la mancanza di comunicazione non aiuta la coppia  a riavvicinarsi, né serve l’atteggiamento autoritario da maschio alpha di Wrath che non riesce a capire la sua Shellan. La cosa più bella è che per quanto passino più di metà libro a prendere una decisione, alla fine sarà il Fato a scegliere per loro, in un modo o nell’altro.
Altra cosa che ho adorato è stato la cospirazione alle spalle di Wrath per prendergli il trono, è stato il giusto intermezzo per staccare un po’ dalla loro crisi matrimoniale e il risvolto che ha preso alla fine mi ha fatto davvero sorridere. Vale la pena leggere questo capitolo della serie solo perchè si rivede Zsadist, il vampiro della Confraternita che amo di più, leggere quelle poche righe a lui dedicate mi ha ricordato il perché amo tanta questa serie.I sentimenti che legano i fratelli vanno al di là di un semplice rapporto militaresco, loro sono fratelli nell’anima sempre pronti a sostenersi nei momenti di difficoltà e a gioire in quelli felici. Ora veniamo ai punti dolenti, uno di questi è il multipov dei vari personaggi che mi ha fatto trovare noiosi alcuni capitoli, ho avuto più di una volta la tentazione di saltarli per correre a leggere di Wrath e di Beth. 

Capisco che siano necessari per approfondire nuovi scenari, ma così è decisamente troppo. Continuo a non amare molto i nuovi personaggi, uno su tutti Xcor non riesco proprio a sopportarlo e non so quanto reggerei un libro dedicato solo a lui. Fortunatamente il prossimo sarà sulle Ombre e a quanto ci dovremmo aspettare la morte di un personaggio, stando alle dichiarazione della Ward. Per chi ama leggere di maschi alpha super dominanti questa serie è perfetta, so che dodici libri possono spaventare, ma consiglio almeno di leggere i primi cinque dove si può ammirare in pieno lo stile della Ward nel raccontare l’amore, senza fastidiosi cambi di punti di vista.

Un bacio, Valentina F. 

La confraternita del pugnale nero

Il Risveglio, Dark Lover - Wrath e Beth
Quasi tenebra, Lover Eternal - Rhage e Mary
Porpora, Lover Awakened - Zsadist e Bella
Senso, Lover Revealed - Butch e Marissa
Possesso, Lover Unbound - Vishous e Jane
Oro sangue, Lover Enshrined - Phury e Cormia
Riscatto, Lover Avenged - Rehvenge e Ehlena
Tu sei Mio, Lover Mine - John e Xhex
Ferita, Lover Unleashed - Payne e MannyManello
Rinascita, Lover Reborn - Tohrment e No’One
Lover at Last. L'ora dell'amore, Lover at Last - Qhuinn e Blay
Il Re, The King - Wrath e Beth
The Shadows - inedito - Trez e iAm


Bello




Erotico



4 commenti:

  1. io sono ferma al 7, non riesco ad andare avanti....mi ero bloccata per buttarmi in altre letture ma da quel giorno non l.ho piu' ripresa... i miei personaggi preferiti sono Wrath e Vishous

    RispondiElimina
  2. Io li ho letti tutti e aspetto con ansia che sia domani!! Non tutti mi hanno colpito allo stesso modo ma bisogna ammettere che la Ward resta comunque no una garanzia. Ah anche il mio preferito è Porpora adoro Z.

    RispondiElimina
  3. Letto e posso dire che anche a me Xcor non mi convince per nulla. Noiso e fastidioso insieme a Layla. Anche la storia fra Assail e Sola non mi convince, troppo distaccata dalla trama principale, non lo so.

    RispondiElimina
  4. Beh lo voglio comprare....li ho letti tutti....non c'è cosa migliore in fatto di paranormal della Confraternita......

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...