lunedì 24 novembre 2014

Captivated by you di Sylvia Day, recensione

Buon giorno bimbe,
esce il 18 dicembre l'ebook di  In gioco per te di Sylvia Day, la Mondadori ha anticipato l'uscita del digitale e da oggi potrete ordinarlo sul Web, la data del cartaceo invece è rimasta invariata al 2 gennaio!Grande regalo di Natale! ora a voi la recensione e le parole della nostra Daniela che lo ha già letto.



Captivated by you di Sylvia Day è il libro di cui vi parlo oggi. Credo non ci sia bisogno di dire molto, si tratta del libro più atteso degli ultimi anni, il quarto capitolo della serie Crossfire, la saga erotica più amata e acclamata dai tempi delle 50 sfumature. Tutte noi amanti della bellissima serie “Crossfire” abbiamo aspettato più di un anno e mezzo per leggere il seguito delle avventure del magnifico magnate newyorkese Gideon Cross e dell’amore della sua vita, la volitiva e sensuale Eva Tramell, beh, lasciatemi dire che mai attesa fu più proficua, e vi assicuro che non rimarrete deluse. Non credo ci sia bisogno di rinfrescarvi troppo la memoria sulla storia, ormai la conoscete davvero tutte, allora partiamo subito insieme per questo viaggio tanto atteso e desiderato, andiamo subito da Asso e Angelo..


Serie Crossfire

1. A nudo per te, Novembre 2012
2. Riflessi di te, Febbraio 2013
3. Nel profondo di te, Giugno 2013
4. In gioco per te, 18 Dicembre ebook/2 gennaio cartaceo
5. One with you, prossimamente.

Autore: Sylvia Day

Casa editrice: Mondadori

Genere: Erotic Romance

Asso e Angelo.. li avevamo lasciati appena sposati di nascosto, su una spiaggia deserta di una magnifica isola caraibica, solo loro e il loro amore a fronteggiare tutto e tutti. Tornati a casa ovviamente devono cominciare a confrontarsi con quello che hanno fatto e decidere come proseguire il loro cammino insieme. Intanto c’è l’imminente partenza di Eva e Cary, il suo amico fraterno, per San Diego. Gideon non ne è contento perché sa che li Eva incontrerà Brett, il suo ex che ora è diventato un cantante famoso e che sta cercando di riconquistarla. Ma Asso ha già un piano in mente, sa cosa deve fare per fare in modo che le cose volgano a suo favore, a favore del loro amore. Inizia col dare ufficialmente alla stampa la notizia del suo fidanzamento con Eva, tanto per cominciare a tracciare dei confini netti tra loro e il resto del mondo e dire a tutti che lei è solo sua, in un certo senso un modo per marcare il territorio.. E poi farà a Eva una sorpresa che non vi racconterò. A dire il vero non credo vi racconterò altro della trama di questo splendido libro, troppo complesso l’intreccio, troppi i rischi di raccontare più del dovuto, non voglio in nessun modo rovinarvi il piacere di leggerlo e di scoprire, capitolo dopo capitolo, quanto sia bello, quanto la storia di Eva e Gideon sia veramente indimenticabile. Scrivo questa recensione nel cuore della notte, ho finito il libro da pochi minuti, ma devo scriverla adesso, “di pancia”, con tutte le emozioni che mi ha provocato ancora intatte, ancora ardenti, con poca lucidità, forse, ma assolutamente alimentata dall’energia immensa che ho accumulato nel leggere questa storia.


Comincio col dirvi una cosa forse ovvia, ma assolutamente vera: Sylvia Day è un fottuto genio! E scusate la parolaccia. C’era il rischio, una volta deciso di “allungare il brodo” della serie da tre a cinque libri, che non ci fosse abbastanza da raccontare, che in fondo, a matrimonio avvenuto, il lieto fine dei due innamorati fosse già scontato, che questa storia non avesse altro da dire. Niente di più falso, la Day ha trovato un modo semplice ma geniale per farci tenere altissima la concentrazione, ha scritto questo quarto titolo della serie con i punti di vista di entrambi i protagonisti a capitoli alternati, e con questo esercizio letterario ha completamente rinnovato la narrazione. E così vedremo le cose anche con gli occhi di Gideon, cosa che fino ad ora non era avvenuta, e vi assicuro che ne rimarrete affascinate, a tratti davvero sopraffatte. Inoltre la Day è stata bravissima a riuscire a far comprendere al lettore le diverse sfumature dei suoi due protagonisti, si percepisce la differenza: quando a raccontare è Gideon, la prosa è più asciutta, meno descrittiva, più “maschia”, le scene di sesso così giustamente famose e apprezzate di questa autrice e il suo magnifico e rinomato dirty talking li troverete più fluidi, più concreti e meno “barocchi” di quando a raccontare le cose è la protagonista femminile. E questo è solo uno dei motivi per cui reputo la Day un vero genio.
L’unico appunto che molti lettori avevano mosso contro il precedente libro della Crossfire era stato “Troppo sesso” “Sono sempre attaccati” “Ma neanche i conigli..”, ed ecco che la nostra Sylvia ci regala un libro dove troverete meno sesso del precedente, ma molto più amore. Non fraintendetemi, Asso e Angelo continuano ad accoppiarsi furiosamente tutte le volte che ne hanno l’occasione e anche di più, ma non è più solo sesso, non è più solo il soddisfare un bisogno primario, profondo e primitivo come nei precenti libri. Il bisogno ora è quello di fondersi, di diventare una cosa sola, di riuscire a cedere il controllo e fidarsi completamente e ciecamente del proprio partner. E il fatto che spesso i loro amplessi sono lasciati alla fantasia del lettore e solo accennati aiuta molto a capire il cambiamento nel loro rapporto, ce lo fa letteralmente “vedere”, quasi toccare con mano.

La cosa più evidente nella narrazione di “Captivated by you” è l’amore immenso, il sentimento granitico che unisce Asso e Angelo, la forza che li tiene insieme, che li porta a lottare per il loro rapporto, a combattere i nemici e le paure che li minacciano, ad affrontare i loro demoni personali, a cercare di trovare una via per riuscire a costruire un futuro insieme. Durante la lettura mi sono trovata spesso a pensare “Mamma mia, ma quanto si amano questi due?”. Eva e Gideon stanno appena iniziando a trovare una sintonia giusta, cominciano a pensare come una persona sola, a capire, senza parlare, i bisogni l’uno dell’altro. Non sarà facile, ci sarà da combattere e da sudare, ma sono certa che alla fine della storia i nostri amati protagonisti sapranno trovare il giusto modo per poter finalmente diventare una cosa sola.
Avrete capito che questo libro mi è piaciuto immensamente, non saprei dirvi se è il migliore della serie fino ad ora, forse si, ma è di sicuro una magnifica lettura, intensa, coinvolgente, che ti strizza il cuore e ne fa uscire il succo, che ti annebbia il cervello e ti fa barcollare, che ti scombussola lo stomaco annodandolo, che ti entra sotto la pelle e ci resta, è un’esperienza fisica ed emotiva intensissima, ne uscirete tutte, e dico tutte, ancora più follemente innamorate di Asso di quanto non siate già; io già lo consideravo il migliore personaggio letterario di romance degli ultimi anni (anche se il professore..),e ora sono sempre più convinta che non c’è nessuno come lui. Ora non ci resta che attendere il quinto ed ultimo libro per sapere come questa meravigliosa storia d’amore si concluderà e come tutti i nodi verranno finalmente al pettine.

E le mille cose lasciate in sospeso dai precedenti capitoli?
La gravidanza di Tatiana e le difficoltà di Cary a trovare un equilibrio tra il dovere e l’amore per Trey?
La minaccia di Brett e del video hard girato con Eva quando erano giovani?
Corinne e le sue crisi di gelosia?
Christofer, il fratellastro di Gideon e il suo immenso rancore verso di lui?
Monica, la madre di Eva, e il suo ritorno di fiamma con Victor, il padre?
Gideon e i suoi incubi che gli impediscono di dormire una notte intera con Eva per paura di farle del male?
Elisabeth Vidal, la madre di Gideon e la sua irrazionale gelosia nei confronti di Eva?
Il “cattivo psichiatra” il Dottor Lucas e sua moglie Anne, ex di Gideon?
Il misterioso “aiuto” che ha costruito le prove che hanno scagionato Gideon dall’accusa di aver ucciso Nathan?
Il mistero della sparizione di Meguni, la collega di Eva?
Vi risponderò esattamente come ha fatto la Day durante un intervista quando le hanno posto questi quesiti:
“Non ho intenzione di rispondere a queste domande”

A presto. Zia D.




indimenticabile

Erotico



34 commenti:

  1. volete costringermi a comprare il libro all'uscita? urca sono davvero curiosa

    RispondiElimina
  2. A quanto leggo la Day continuerà ad essere una vera garanzia. Bella lotta tra Asso e il Prof...
    Solo una domanda: ma a tutte queste domande si risponderà in questo libro o comunque bisognerà aspettare il quinto?

    RispondiElimina
  3. Bellissima recenzione.....aspetto il 2 gennaio!!!!!

    RispondiElimina
  4. Zia D........ti voglio bene.....non sai quanto mi è piaciuta questa recensione....GRAZIE......e non vedo l'ora che arrivi il 2 gennaio.......gggggrrrrrrrr!

    RispondiElimina
  5. Gideon Cross il miglior personaggio letterario di romance degli ultimi anni? Anche per me lo è!!
    E' intenso, passionale, profondo, freddo, dolce, oscuro, potente, magnetico e avrei su di lui altre diecimila spiegazioni!! U-N-I-C-O!!
    Non vedo l'ora che arrivi gennaio.......

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Bellissima recensione...cosi cm.ho comprato gli altri.3, assolutamente comprerò anche il.quarto... ma x me jesse word...il.lord.del.maniero...nn lo supera.nessuno...

    RispondiElimina
  8. quando ho visto la recensione del libro speravo in qualche (anzi tante) anticipazioni.... dopo che l'ho letta son rimasta delusa, non della recensione o per mancanza di anticipazioni, ma solo ed esclusivamente perchè sarà molto ma molto difficile arrivare al 2 o 3 gennaio... aspettare mi mette l'ansia... sono affamata di spoiler...

    RispondiElimina
  9. Wow che bella recensione! Il mio cuore ha fatto le capriole mentre leggevo..., Gideon è insuperabile, aspetto con ansia questa uscita! <3

    RispondiElimina
  10. Sono ancora più intrigata, non vedo l'ora di poterlo leggere. Anche per me Gideon e Eva sono una delle più belle storie d'amore scritte, però che dire io sarò sempre in fissa con Jesse Ward <3
    Marty P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ma chi è questo Jesse Ward? ..... Che brutta l'ignoranza! 😁

      Elimina
    2. Jesse Ward è il protagonista della This Man Trilogy di Jodi Ellen Malpas, non è famoso quanto altri personaggi ma a me è piaciuto molto.
      Marty P

      Elimina
  11. Zia D dopo aver letto la tua recensione sono ancora più curiosa di leggere il 4..... quando arriva il 2 gennaio! La Day ci ha fatto sognare nei primi 3 e da quello ke ho capito non s è smentita neanke in questo :-)!

    RispondiElimina
  12. Bene.... Grazie di ❤ zia D. Con questa tua recensione ho soddisfatto un pochino(ma veramente pochino) la fame che ho di questo libro. Il 2 gennaio mi sembra veramente lontano......

    RispondiElimina
  13. bellissima recensione...io già aspetto con ansia l'uscita ,dopo questo non vedo l'ora...senti ma ho saputo che la Day ha regalato i primi tre capitoli on line sul suo sito...non è possibile avere una traduzione da voi che siete così brave....vi prego vi prego vi prego

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro, i diritti italiani di traduzione sono già stati acquistati dalla Mondadori, se lo facessimo andremmo contro la legge....

      Elimina
    2. Adoooooro questa serie!!! Scusa indicazioni uscita del 5? Perche vorrei rigustarmi 1 ed il 2 e gustarmi subito dopo gli altri tre non letti (sto resistendo stoicamente a non leggere il terzo appunto per stra gustarmi tutta la serie insieme :-))grazie Nico

      Elimina
  14. era ora!!!!! Non si può aspettare tutto questo tempo tra un'uscita e l'altra.... usciremo pazze e senza capelli. Dal 2 gennaio in poi aspetteremo con ansia il quinto e passeranno mesi e mesi e mesi... Solo questo non sopporto delle tri/quadri/quintelogie. Vale la pena solo per Asso e Angelo. Adoro la Day..

    RispondiElimina
  15. scusate ma il 2 gennaio esce in e-book o nella versione cartacea?
    Thanks :)

    RispondiElimina
  16. Io l'ho letto. Non l'ho trovato deludente 2 ma mi è sembrato una gran presa x i fondelli. È ovvio che il terzo e il quarto libro sono tutt'uno. Il brodo è stato allungato perché non si può Troncare così un libro e spacciare il quarto come nuovo dopo più di un anno e mezzo. La mia delusione nasce dal fatto 5 x due libri (uno in realtà ) c'è tanta carne messa a cuocere e niente di risolto. crossfire è la mia saga preferita ma essere presa in giro così, come fan, non mi sembra carino. Ora c'è ancora il l quinto che i realtà è il vero quarto, e spero che almeno questa volta tutta l'attesa valga davvero la pena.
    Nicoletta.

    RispondiElimina
  17. zia D. GRAZIE!!!! io sono sicuramente una fan sfegatata della Day. Asso e Angelo sono sicuramente i miei preferiti (per nulla togliere ad Anastasia e Christian o al professore e Julia).
    Sono certa che non ci deluderanno le prossime uscite.

    RispondiElimina
  18. waw bellissima recensione. aspettavo di leggere news sul nuovo libro e a quanto pare non resterò delusa. che nervi però quando hanno annunciato che sarebbero stati 5 libri!! non potrebbero farli uscire tutti insieme :)
    grazie ciaooo

    RispondiElimina
  19. Bellissima recensione vorrei vincere il libro,perche' adoro Gideon!!

    RispondiElimina
  20. Bellissima recensione *-*.Peccato che non posso acquistarlo in ebook :/ uff,aspettavo da tanto di leggerlo. Sono così impaziente. Voglio questo libro,qui,ora,e perdermi fra le sue pagine!

    RispondiElimina
  21. Zia D, recensione semplicemente SPLENDIDA
    Ho amato ancor di più questo quarto libro.. sarà per l'attesa, sarà per i POV, sarà perchè ci sono tante risposte ai 1000 dubbi.. so solo che questo quarto libro l'ho trovato divino
    Asso più innamorato che mai di Eva, lei che è più "libera" dei freni inibitori.
    Più amore è meno sesso.. anche se le parti con il dirty talking ci sono eccome (ma si sa che a noi la Day piace anche per quello)!
    Non vedo l'ora di leggere il quinto per sapere cosa si inventerà ancora la Day e con quali "giochetti" ci delizierà.. dato che questi libri sono stati un crescendo.. mi aspetto GRANDI cose

    RispondiElimina
  22. Ok. Ho appena finito di leggerlo. Acquistato il 2 dicembre ho rimandato perché ero presa dall'ansia. Ora vi dico che non sono rimasta completamente delusa ma....mi aspettavo di più. Spero solo che l'ultimo esca presto perché ho riletto i primi tre non perché mi fossi dimenticata la storia ma per riassaporare quelle piccole emozioni che ti fanno amare il libro, quelle piccolezze che lo rendono superlativo e poi mi ritrovo a leggere un quarto che non fa molta chiarezza ma cerca di tenerti attaccata alla storia solo per l'acquisto del quinto. Quindi finiscilo...e inizia a scrivere qualcos'altro no? Questi personaggi già li amiamo!!!! Mah...ho apprezzato molto di più jody ellen malpas che ha fatto la trilogia e ha regalato la novella finale senza aspettare anni!!! Baci monica

    RispondiElimina
  23. ciao partiamo dal presupposto che io amo la storia di Eva e Gideon main questo libro mi sembra che la Day abbia davvero allungato solo il brodo. In questo libro non è che sia successo chissà che di eclatante, cmq li amooooo!!!!!!!!
    Quando uscirà il prossimo?non l'ho capito. ma sarà l'ultimo?

    RispondiElimina
  24. Anch'io penso che questo quarto libro della mia amata serie Crossfire sia il migliore dei precedenti, l'ho letto tutto d'un fiato é bellisimo
    Spero che per il quinto e ultimo capitolo Sylvia non faccia aspettare tanto

    RispondiElimina
  25. Ciao ma e uscito cartaceo grazie ☺

    RispondiElimina
  26. ho letto il quarto libro fantasticoooooo l'ho letto tutto d'un fiato,spero di non dover aspettare un altro anno per il quinto

    RispondiElimina
  27. SAPETE QUANDO ESCE IL 5 LIBRO??? HO LETTE TUTTI I 4 E' MERAVIGLIOSO...... QUANTO ASPETTIAMO PER IL 5????

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...