martedì 1 settembre 2015

Principe azzurro per un giorno di Kasie West, da oggi in libreria.

Care 

Crazy, 

News per voi. Grazie alla Mondadori, arriva oggi 1 settembre Principe azzurro per un giorno di Kasie West, ovvero The fill-in boyfriend, uno young adult  che ha come protagonista una ragazza innamorata, Gia. Se siete curiose di sapere la storia di Gia, del suo ballo scolastico, del suo amore e di.. di seguito troverete trama e curiosità.



The Fill In Boyfriend è una lettura veloce e spensierata, da leggere tutta ad un fiato. Questa è la storia di Gia, in particolare della sua crescita, ma anche di amicizia e di amore. Gia è bella, popolare e fidanzata con Bradley. La sera del ballo però, Bradley la scarica. Gia preoccupata di mantenere le apparenze e far conoscere il suo bel “ragazzo”, che frequenta il college, per la prima volta alle sue amiche, deve trovare una soluzione. La soluzione è un ragazzo dolce e premuroso.. che si chiama.. ops! Gia ha dimenticato di chiedere il suo nome. Ma non è un problema, perché il giorno dopo proverà a riprendersi il suo Bradley. Peccato che ormai quella serata sia stata talmente piacevole e divertente che non riesce a fare altro che pensare a quel tipo. Serve un piano. Deve trovarlo, deve conoscerlo e poi.. si vedrà. 
Ma Principe azzurro per un giorno non è solo questo. 



Titolo: Principe azzurro per un giorno

Autrice: Kasie West

Casa editrice: Mondadori

Data uscita: 1 settembre 2015

Genere: Young adult romance




Quando Bradley, il ragazzo di Gia Montgomery la lascia nel parcheggio la sera del ballo scolastico, lei deve pensare in fretta. Dopo tutto ha parlato di lui alle sue amiche per mesi. La notte del ballo doveva provare la sua esistenza. Così quando un vede un ragazzo carino venuto a prendere sua sorella insiste per avere il suo aiuto. La richiesta è semplice: essere il suo finto ragazzo: due ore, zero impegno, poche innocenti bugie. Dopo, si sarebbe ripresa il vero Bradley.
Il problema è che il giorno dopo il ballo scolastico non è al vero Bradley che pensa, ma a quello finto. Di cui non sa nemmeno il nome. Ma rintracciarlo non vuol dire che possono continuare con la loro finta relazione. Gia gli deve un favore e la sorella di lui sa già quale: la festa di laurea della sua ex ragazza: tre ore, zero impegno, poche innocenti bugie.
Ma quanto Gia inizia a sperare che il suo finto ragazzo posso diventare il suo vero ragazzo, Bradley ritorna nella sua vita, smascherando le sue bugie, cercando di distruggere le sue amicizie e la sua nuova relazione.

l mondo adolescenziale è sempre complesso, popolarità, rivalità, bullismo, piacere e piacersi. Questo è tutto ciò che Gia dovrà affrontare mentre è a caccia dello sconosciuto. Il tema dell’amicizia è quello trattato con maggior intensità: è difficile trovare le giuste amicizie adolescenziali. Gli adolescenti sanno essere ingenui quanto crudeli, e nessuno è pienamente consapevole di chi è e chi vuole diventare. Si diventa maturi solo quando si diventa consapevoli delle cose davvero essenziali, dei valori che realmente valgono nella vita. Per Gia forse è arrivato quel momento..
Kasie West affronta tutti questi temi con dolcezza e profondità, quindi per leggere un bel romance ya dovremo aspettare un po’, ma sembra che ne valga la pena. Ah dimenticavo! PAROLA CHIAVE CRAZY: triangolo amoroso!!!


A presto, Il team

6 commenti:

  1. voglio leggerlo! Una lettura piacevole e scorrevole non guasta mai :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Era da un po' che non mi collegavo a internet...potrei gentilmente avere i link con le liste delle uscite di maggio, giugno e luglio? Siete fantastiche! Grazie mille!

    RispondiElimina
  3. La copertina italiana non mi piace neanche un po D: rovinata

    RispondiElimina
  4. peccato che sia solo cartaceo...

    RispondiElimina
  5. Gia? Sul libro in italiano si chiama Mia.

    RispondiElimina
  6. Io lo visto in libreria e sulla copertina c'era scritto ebook disponibile e possibile trovarlo su qualche sito su Amazon non lo trovato!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...