venerdì 17 giugno 2016

Ogni giorno per sempre di Adelia Marino, recensione

Ma ciao Crazy!
Oggi siamo felici di parlarvi di Ogni giorno per sempre di Adelia Marino, una vera e propria sorpresa del romance italiano. Fenomeno del self publishing e poi approdato tra le file della Newton Compton lo scorso 10 giugno, la storia di Haley e Landon fa sognare per la sua tenerezza e intensità. Andiamo a conoscere la trama e cosa ne pensiamo.

ogni giorno per
sempre Titolo: Ogni giorno per sempre
Autore:
Adelia Marino
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Newton Compton
Data:  10 giugno 2016
Genere: New Adult
Categoria: Nuovi inizi
Narrazione: prima persona, pov di entrambi
Finale: No cliffhanger
Coppia: Haley, studentessa trasferita; Landon, giovane tatuatore e playboy.


Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con un unico scopo... ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate…



Ragazze, oggi sono sempre più convinta che il talento italiano vada più che sostenuto. Quando ho iniziato questo libro non avevo grosse pretese. Pensavo “un libro leggero, per staccare un po’ dai grossi drammi”. Beh ho dovuto ricredermi, perché è stata davvero una gradita sorpresa.
Haley è devastata. Solo tre mesi prima aveva perso la madre in un incidente e il padre, distrutto dal dolore l’ha cacciata via, ritenendola responsabile della morte della moglie. Haley non riesce a perdonarsi, si trasferisce dalla zia a Santa Monica, in California, convinta che prima o poi riuscirà a superare il dolore straziante per la perdita della madre e a riprendere in mano le redini della sua vita. Non sa da dove iniziare, non riesce ad ambientarsi, la California è così diversa dalla Virginia! Passa le sue giornate in spiaggia, ma senza avvicinarsi all’immensità dell’oceano che la terrorizza e a chiacchierare con la sua nuova amica Joey, una ragazza dolce, ma al tempo stesso misteriosa. Questa è la sua vita finché un giorno i suoi occhi non si posano sul ragazzo più bello che abbia mai visto.
Landon Carter è un playboy (ormai sono all’ordine del giorno nelle nostre letture!), fa il tatuatore in uno studio tutto suo e del suo migliore amico Tom; è bello, affascinante e a tratti sbruffone. Sa bene l’effetto che fa sull’altro sesso e non si fa nessuno scrupolo ad approfittarne. Ma cambia totalmente quando conosce la taciturna Haley. E più lei cerca di allontanarlo per non soffrire ancora, maggiori sono i suoi sforzi per conoscerla ed entrare nella sua vita. Ma nuovi problemi si profilano all’orizzonte, tra un ex molesto, un misterioso segreto nel passato di Carter e una famiglia devastata dal dolore, l’autrice riesce a trasportarci nelle calde spiagge californiane, dritte nella vita di Haley e Landon, che troveranno l’una nell’altro una nuova possibilità per superare un passato doloroso e trovare la felicità in un futuro insieme. 
Come dicevo prima, sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo libro, non ha grossi drammi, ha una sensualità mai esagerata e i sentimenti fanno da padrone, praticamente il pane quotidiano per una romanticona come me! Lo stile è scorrevolissimo e mai noioso, insomma un romanzo che si legge in poche ore!
Non mi resta che sperare che l’autrice ci regali anche un libro su Joey e Tom, i due migliori amici di Landon e Carter, perché leggendo questo libro non si può fare a meno di notare che i due hanno qualcosa di grosso in sospeso (e una tensione sessuale alle stelle!)
Concludo consigliandovi vivamente questa lettura leggera e dolce, ottima per passare qualche ora a sognare un amore che purifica l’anima e rende liberi!

Un bacino,
Sissy





7 commenti:

  1. Ciao Sissy, non immagini neanche quanto significhi per me questa recensione! Vi leggo spesso, specialmente prima di una nuova lettura e per me è davvero, davvero, davvero fantastico ritrovare i miei amati Haley&Landon qui, insieme a questa bellissima recensione! Grazie di cuore!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo!! Iniziato e finito ieri!! Complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Libro veramente molto bello, mi ha tenuta incollata alla lettura, ogni volta che pensavo di smettere poi volevo solo continuare per sapere come andava avanti.Quando è finito ho avuto quelle sensazioni che ti lascia finire un bel libro e la voglia di sapere come va avanti tra i personaggi amati.

    RispondiElimina
  4. a me sembra piuttosto sconclusionato

    RispondiElimina
  5. Ho iniziato a leggere OGNI GIORNO PER SEMPRE di Adelia Marino. Ma io questa storia già la conosco pubblicata sotto le vesti di un'altro titolo DIMMI CHE CI SEI sempre della stessa scrittrice. Non può essere!!!!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...