martedì 23 aprile 2019

L’uomo perfetto è un bugiardo di Jessica Clare, recensione

Buonasera Crazy,
oggi vi parlo de L’uomo perfetto è un bugiardo di Jessica Clare, in uscita il 19 Aprile per Newton Compton.
Si tratta del primo volume della nuova serie Roughneck Billionaires, e sì parla ancora di milionari, che sembrano essere l’argomento preferito della scrittrice. Questa volta però parliamo di un tipo di milionari molto particolare, quelli che lo sono diventati all’improvviso.





Roughneck Billionaires Series

1. L’uomo perfetto è un bugiardo, 19 Aprile 2019
2. Dirty Scoundrel
3. Dirty Bastard

Autore: Jessica Clare
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Milionari
Narrazione: Prima persona, pov doppio
Finale: Conclusivo








Non fidarti delle apparenze...

Boone Price e i suoi fratelli se ne intendono di oro nero. È l’unica parte positiva del loro lavoro su una piattaforma petrolifera. Ma le cose sono destinate a cambiare…
Quando un giacimento ricchissimo viene scoperto nel terreno brullo e sterile che possiedono, si ritrovano improvvisamente proprietari della più grande fonte di petrolio di tutto il nord America. In ventiquattr'ore, sono multimilionari. Adesso che Boone ha più soldi di quanti ne abbia mai potuti sognare, comincia ad abituarsi all’idea di poter ambire a qualcosa di grande. E una donna come Ivy Smithfield potrebbe non essere più fuori dalla sua portata. Ivy è bellissima, di gran classe e si sta occupando di trovargli una villa di lusso in cui trasferirsi.  Riuscire a dimostrarle che non è solo un bifolco che ha fatto fortuna per Boone significherebbe dare una svolta alla sua vita. C’è solo un piccolo problema. Ivy non è chi dice di essere e le sue bugie potrebbero far cambiare idea a Boone su molte cose…



Le apparenze. Le apparenze sono il punto centrale di questo romanzo. Il contrasto tra come appariamo e come vogliamo apparire.
Boone è diventato un miliardario un po’ per un colpo di fortuna ma anche perché è uno che lavora sodo e non ha paura di sporcarsi le mani. Nonostante il successo in campo professionale e la spropositata quantità di denaro che ha guadagnato però non può smettere di apparire per come è. E cioè come un bifolco del Texas.
La cosa che più indispettisce Boone è non ricevere rispetto per via del suo aspetto, la gente appena lo vede lo sottovaluta e lo tratta come un essere inferiore solo perché non ha un aspetto curato, non indossa giacca e cravatta e non ha un taglio di capelli costoso.

«Sono ricco, no? È un argomento in grado di convincere molte donne».
«Non quelle che valgono qualcosa».

Così Boone si convince che per acquistare rispettabilità debba mettere al suo fianco una donna di classe, una donna che sia elegante e raffinata. Dai modi garbati e di buona cultura.
Sarà così che in un modo un po’ assurdo entrerà nella vita di Ivy, che dall’aspetto ha tutto quello che Boone sta cercando in una donna, ma anche questa volta le apparenze ingannano. Ivy ha costruito con molta meticolosità la sua immagine, con lo scopo di fare carriera nel suo lavoro e mantenere la sua sorellina al college, ma in realtà non è quello che sembra.
È una storia un po’ sui generis questa di L’uomo perfetto è un bugiardo, le premesse sono molto particolari e la trama abbastanza semplice ma in definitiva mi è piaciuta lo stesso.
Boone è un personaggio un po’ caricatura, eccessivo nei comportamenti e nei modi, incredibilmente testardo e determinato; ma anche dolce e dal cuore grande. L’opinione delle persone lo influenza parecchio e lo spinge a fare gesti folli.
E un po’ folle è anche il modo in cui entra nella vita di Ivy. Ivy è una ragazza molto orgogliosa, ha una storia difficile alle spalle ma è anche determinata e ambiziosa. Si impegna molto nel suo lavoro per cercare di mantenere se stessa e la sorella ed è disposta a tutto per fare carriera. Anche curare la sua immagine e dare un’idea di sé che non corrisponde esattamente alla verità.

È un bacio maleducato. Alcuni baci sono delicati e titubanti, come se chiedessero il permesso. Non è lo stile di Boone Price, però.

Le scene di sesso sono abbastanza esplicite e piccanti, ma mantengono sempre un tono leggero che rendono il libro scorrevole.
Mi è piaciuta molto questa commedia degli equivoci, questo gioco degli opposti. Boone è un miliardario ma sembra un cafone buzzurro, vive in una roulotte e ha dei modi rozzi. Dall’altra parte abbiamo Ivy, che non riesce ad arrivare a fine mese ma veste con abiti e scarpe firmate ed è sempre estremamente curata con i capelli e il trucco.
Per quanto le apparenze ingannino però i due protagonisti sono più simili di quanto sembra, e anche se alla fine quella bugiarda si rivela la donna più che l’uomo, i due riescono a superare le incomprensioni e a vivere felici insieme.

Un bacio,
Patty






Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...