giovedì 11 aprile 2019

La Lotta della serie Titan di Jennifer L. Armentrout, recensione.

Ciao Crazy,
oggi vi parlo de La Lotta, l’ultimo capitolo della serie Titan di Jennifer L. Armentrout. L’Harper Collins continua a farci sognare donandoci con scadenza semestrale questa fantastica storia. Tra profezie, Titani, Puri, Mezzosangue e Semidei, Seth e Josie si ritroveranno a dover combattere ed affrontare nuovi ostacoli, ma.. attenzione! Ci saranno vari colpi di scena in questo nuovo capitolo. Pronte? Ovviamente la recensione è spoiler per chi non avesse letto gli altri capitoli della serie.





Titan Series
1. Il ritorno - 12 aprile 2018
2. Il potere - 4 Ottobre 2018
3. La lotta - 11 Aprile 2019
4. The Prophecy

Autore: Jennifer L. Armentrout

Genere: Paranormal Romance

Editore: Harper Collins

Categoria:  Mitologia

Narrazione: Prima persona, doppio pov

Finale: cliffhanger.


La guerra contro i Titani non è ancora finita: hanno perso una battaglia, ma si stanno riorganizzando e presto cercheranno nuovamente di penetrare nell'Olimpo e di mettere a ferro e fuoco il mondo. È stato solo per merito di Seth e dei suoi nuovi, immensi poteri se il loro piano è fallito, eppure nessuno sembra credere che sia davvero cambiato e tutti lo temono. Tutti, tranne la donna che potrebbe essere la sua ultima possibilità di salvezza. Josie è disposta a fare qualunque cosa per dimostrare che ora Seth sta dalla parte del Bene, ma a volte il destino agisce in modo imperscrutabile per cambiare le vite e le persone... e non sempre si tratta di un modo piacevole. Così, per salvare se stessi e il futuro dell'umanità, ai due ragazzi non rimane che affrontare l'ignoto insieme. Ma la fiducia e la lealtà non bastano più: servono l'amore e un'incrollabile forza d'animo. E in qualunque modo andrà a finire, le loro vite non saranno più le stesse. Perché ciò che gli dei temevano è diventato realtà. La fine del vecchio mondo ormai è vicina, e una nuova era sta per iniziare


 


Fare la cosa giusta non mi era mai parso tanto sbagliato.

O forse era sempre cosi che ci si sentiva.
Non potevo saperlo.
Era talmente raro che io facessi la cosa giusta.

Dove eravamo rimaste? Il nostro amatissimo apollyon ha acquisito un potere straordinario, tanto da uccidere un titano. Lui stesso ne è spaventato, al punto da temere il suo bisogno di etere e decidere di andarsene. Tutti lo temono tranne Josie. L’unica per cui lui è disposto a fare l’impensabile.. abbandonarla nuovamente per salvarla da se stesso.

Nessuno, nessuno si era mai battuto per Seth fino a quel momento.
E io l’avrei fatto.
Mi sarei battuta per lui fino all’ultimo respiro.

“Il Potere” ha lasciato che le lacrime rigassero il mio viso: l’addio di Seth ha ribaltato completamente il modo in cui tutti l’abbiamo conosciuto. Non è più il Seth sconsiderato e giocoso di un tempo, non è più neanche il Seth riflessivo e cupo. Questo è il miglior Seth di sempre.. maturo, nonostante la sua testardaggine, responsabile, protettivo e.. innamorato. Ed è pronto per tutto ciò che l’Armetrout ha progettato per lui e per Josie. Accadranno diverse cose in questo nuovo capitolo: la ricerca degli altri semidei continuerà, mentre verranno scoperte nuove cose sull’Apollyon, e .. beh Josie sarà molto impegnata a rimanere a guardare. La storia continua a svolgersi su un doppio pov, ed incontreremo nuovi e vecchi personaggi. Ci sono delle scene di Alex ed Aiden che fanno venir voglia di rileggere tutta la serie covenant, mentre altre implorano un libro dedicato a Deacon e Luke. Non posso dire di più, perché per come è strutturata la storia, qualsiasi evento è uno spoiler e potrebbe guastarvi la lettura. Le scene hot ci sono.. tutte a sbavare sulla pelle dorata e sugli addominali di Seth, ma anche tanto romanticismo. Ci saranno combattimenti, urla, sofferenza .. ma anche tanto amore.

Lui avrebbe dovuto essere con me. Nel momento stesso in cui formulai quella frase nella mente, non riuscii più a scacciarla né a plasmarla. Seth avrebbe dovuto essere con me in quel momento.. essere li per me, perche avevo bisogno di lui. Avevo bisogno di lui come non mi era mai successo.

La penna paranormal dell’Armentrout, personalmente, è molto scorrevole e cattura dalle prime pagine tutta l’attenzione: ogni fine capitolo lascia un senso di vuoto da poter colmare soltanto leggendo il successivo, ed è cosi che ci si ritrova ad aver finito il libro in un lampo.
Amo questa autrice ed amo tutte i suoi paranormal romance. Che altro dire?

La mia citazione preferita:
“Io.. ho aspettato una vita che me lo dicessi”

“Avrei dovuto dirtelo una vita fa.”

Buona lettura,
Cinzia.















Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...