martedì 16 aprile 2019

La direzione giusta alla curva sbagliata di Elle Casey, recensione in anteprima

Care Crazy,
Oggi vi parlo in anteprima de La direzione giusta alla curva sbagliata di Elle Casey, il volume conclusivo della Bourbon Street Boys series (I ragazzi di Bourbon Street) in uscita il 16 Aprile per Amazon Crossing. È arrivato il momento di sistemare l’ultimo ragazzo dell’agenzia che ancora non aveva trovato la sua metà, e la troverà in un modo tutto particolare!





The Bourbon Street Boy Series

1. L’uomo giusto al numero sbagliato, 14 febbraio 2017
2. Al momento giusto, nel posto sbagliato, 5 Dicembre 2017
3. La risposta giusta alla domanda sbagliata, 7 agosto 2018
4. La direzione giusta alla curva sbagliata, 16 Aprile 2019

Autore: Elle Casey
Editore: Amazon Crossing
Genere: contemporary romance
Categoria: Suspense
Narrazione: Prima persona, Pov femminile
Finale: Conclusivo




Persa nei suoi pensieri, Tamika Cleary ha imboccato un senso unico e ha investito Thibault Delacroix. Mika però non ha tempo per un uomo che non guarda prima di attraversare, anche se ha una faccia niente male e un corpo favoloso. Sfortunatamente, il destino ha altri progetti per lei. Quando il suo datore di lavoro, un boss della mafia russa noto come “Il Ladro”, inizia a minacciarla, è costretta ad accettare l’aiuto di Thibault. È il titolare dell’agenzia di sicurezza Bourbon Street Boys ed è certo di poterla proteggere. Ma Mika non è capace di concedere la propria fiducia. Tanto meno a un uomo che più lei si sforza di respingere, più si ostina ad aiutarla.




Siamo arrivate all’ultimo scapolone dell’agenzia di sicurezza di Bourbon Street, il nostro Thibault. Che mentre si sta prendendo un caffè in tutta tranquillità viene letteralmente investito da Tamika Cleary, proprio investito con una macchina.
Tamika lavora per un mafioso russo, e ha deciso di collaborare con la polizia per potersi liberare e cambiare vita facendolo finalmente arrestare.
Purtroppo all’ultimo appuntamento non è riuscita a parlare con il detective che si occupa del caso, e nella fretta di ritornare dal suo capo senza fargli capire nulla, imbocca una strada a senso unico dal lato sbagliato e finisce per scontrarsi con il ginocchio di Thibault.

«A dire il vero, la maggior parte delle volte sono una persona piuttosto fortunata.» 
«Oh, davvero? Racconta. Non vedo l’ora di sentire le prove che userai a sostegno di questa tesi.» 
«Ti ho investito, no? Svolta sbagliata, direzione giusta.»

Da questo punto in poi i due intraprenderanno un’avventura rocambolesca e l’incidente porterà una vera sorpresa, un arrivo inaspettato.
Mika si ritroverà in grave pericolo, e Thibault farà di tutto per proteggerla, anche contro la sua stessa volontà.
Ho davvero adorato questa storia, una trama veramente originale, dei personaggi ben costruiti e il solito contorno di tutta la combriccola dell’agenzia di sicurezza.
Tamika è una donna incredibilmente forte, ha dovuto affrontare tante difficoltà ma non si è mai data per vinta. È una donna concreta che si rimbocca le maniche e si adatta alla situazione in cui si ritrova. Nonostante il grave pericolo in cui si ritrova, anche se non riesce a fidarsi di nessuno a parte se stessa, finisce per affezionarsi a Thibault e preoccuparsi per lui.

In un’altra vita, avrei potuto immaginarlo come un ottimo fidanzato. Voglio dire, è prepotente, ma chi non vorrebbe un Superman a letto, giusto?

Thibault soffre di quello che tutti gli rinfacciano essere il complesso di Superman, non può fare a meno di aiutare una damigella in pericolo quando ne vede una. Si sente in colpa per non essere stato in grado di proteggere la sorella quando ce n’è stata la necessità e da allora sente di dover fare ammenda, di non ripetere più gli stessi sbagli.
Tamika è praticamente l’emblema della damigella in pericolo, per questo non è contemplata la possibilità di lasciarla da sola.
Tra i due si crea un legame che cresce di più man mano che cercano di risolvere i problemi che li perseguitano.

«Il destino si è dato un gran daffare per metterci insieme. Non ci separerà. Lo prometto.» 
«Non puoi promettere cose su cui non hai alcun controllo.» 
«Sta’ a guardare.»

Questo romanzo è la chiusura perfetta per questa serie che è andata in crescendo. Il ritmo di questo ultimo libro è stato molto scorrevole e veloce, nonostante la vera azione non sia poi molta, ma sicuramente abbastanza da tenere incollate alla pagina fino alla fine.

Un bacio,
Patty















Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...